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LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

evolutio
 
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 21 lug 2017, 12:34

jordi91 ha scritto:Che sia meglio dell'originale bisogna vedere.. ionormai sono dell'idea che o è akra o meglio originale senza kat.. parere personale..

Infatti altra idea era prendere un originale aprirlo e decatalizzarlo, ma non sono sicuro che mi venga fuori un lavoro pulito e non vorrei fosse troppo rumoroso.

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 lug 2017, 13:39

Dai che se vuoi stappare e regolarizzare un po' bastano e avanzano i vari leovince e arrow etc etc...l'akra nuovo sta più di mille e passa euro ed investirli su una moto che ne vale più o meno 5000 max dopo uno o due anni che la usi me pare un po' esagerato visto che poi non è che diventerà un 1300...certo se si ha la fortuna di trovarlo a 400-500 euro semi nuovo ed in garanzia un pensierino ce lo puoi fare. Poi anche fare il lavoro sullo scarico originale io personalmente non lo farei, perché comunque o lo devi fare sul tuo e non puoi tornare indietro nel caso o devi prendere uno scarico extra in buone condizioni e sono 100 euro minimo, poi trovare uno che te lo apra e ti faccia il lavoro (dalle mie parti non esiste per esempio) e sono altri 50-100 euro come minimo. Ora se questo é un artista ti esce una cosa più o meno decente, ma se é no scarparo non credo che esca una cosa nemmeno paragonabile ad un prodotto aftermarket sia per risultato estetico che per funzionalità. Il carpentiere di certo non ne saprà più di quelli che lavorano in aziende come leovince, arrow etc che hanno avuto modo di testare e rodare i loro prodotti. Mio pensiero ovviamente

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 21 lug 2017, 13:51

Il grosso problema dell'akra, oltre al prezzo da nuovo, è l'assenza di una qualsivoglia omologazione.
Già un omologazione a rumore è qualcosa anche se poi per le emissioni se vogliono ti polverizzano.
Preferirei poi non sostituire il collettore per un fatto di comodità.

A livello di sound invece ci sono differenze importanti?
Non voglio nulla di troppo rumoroso e preferisco un bel suono cupo ad un suono metallico ed acuto.

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 lug 2017, 14:21

Boh il Leo vince che ho io col dbkiller, senza rompifiamma (che è veramente troppo tappante) se acceleri un pochino si sente ma é sempre civile se non stai a manetta....se vai piano è uguale a quello standard. Io sono passato sempre affianco alle fdo della mia regione e confinanti e non ha destato mai il minimo sospetto... Pero a differenza dell arrow é omologato solo rumore, quindi se dalle tue parti i controlli sono fiscali faresti meglio a prenderne uno col cat removibile. Vai su YouTube per farti un idea degli altri cmq

Cmq fai prima a smontare il collettore e a metterne un altro, che a montare il leovince.... Da quel punto di vista ci vuole un po' di pazienza per montare le due cover in carbonio. Invece gli altri fai molto prima secondo me. E poi tra collettore originale e leovince devi comprare una nuova guarnizione specifica di metallo (Athena).

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda sorre87 » 21 lug 2017, 22:24

Domandona.. il leovince underbody si può montare su una duke quarta serie?

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 lug 2017, 22:42

mha puo darsi che sul duke 4 pre 2016 ci vada. dopo non credo...cmq senza il puntale del duke 3 penso sia orripilante

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 22 lug 2017, 10:15

sorre87 ha scritto:Domandona.. il leovince underbody si può montare su una duke quarta serie?

Bisogna cambiare anche il collettore con quello del 3 perchè cambiano la curva e anche l'attacco.

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda sorre87 » 22 lug 2017, 10:53

evolutio ha scritto:
sorre87 ha scritto:Domandona.. il leovince underbody si può montare su una duke quarta serie?

Bisogna cambiare anche il collettore con quello del 3 perchè cambiano la curva e anche l'attacco.


Oppure il remus che è tutto in uno..

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda sorre87 » 23 lug 2017, 8:21

Ma come maneggevolezza la moto ne guadagna?

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 lug 2017, 10:34

Riduce parecchio on-off e pistonate, quindi meno fastidio nel traffico

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2017, 17:21

Io purtroppo non sono un pilota, ma ti posso dire che tra lo scarico originale ed un after (che poi mi è esploso.....) non ho trovato differenze di peso.. cioè anche se il guaragno c'è io non ho sentito vantaggi.. considerando anche che il duke 3 ha lo scarico basso e quindi abbassa il baricentro (che aiuta)..

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2017, 17:24

Ops doppio..
Ultima modifica di jordi91 il 23 lug 2017, 17:28, modificato 1 volta in totale.

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2017, 17:26

Aggiungo che io ho trovato un ragazzo che mi ha venduto per 70€ un originale già lavorato senza db-miller.. gran c**o.. ma vi dico che va molto bene.. perché lo scarico originale è stato studiato x ovviare al fatto che il tragitto da motore ed uscita è corta.. quindi il gioco delle camere interne è calcolato.. uno scarico after non studiato potrebbe anche far perdere.. (come è capitato a me).. l'effetto placebo del suono è forte.. ma delle prove fatte su tratti di strada sezionati ha fatto battere sul conta km risultati molto a favore dello stock..

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 23 lug 2017, 17:39

jordi91 ha scritto:Aggiungo che io ho trovato un ragazzo che mi ha venduto per 70€ un originale già lavorato senza db-miller.. gran c**o.. ma vi dico che va molto bene.. perché lo scarico originale è stato studiato x ovviare al fatto che il tragitto da motore ed uscita è corta.. quindi il gioco delle camere interne è calcolato.. uno scarico after non studiato potrebbe anche far perdere.. (come è capitato a me).. l'effetto placebo del suono è forte.. ma delle prove fatte su tratti di strada sezionati ha fatto battere sul conta km risultati molto a favore dello stock..

Immagino volessi dire che ha rimosso il catalizzatore?
Comunque sia a livello sonoro fa tanto casino? O è paragonabile ad un after?

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 lug 2017, 17:54

stock scatalizzato a trovarlo come ti ho detto... E cmq il Leo rimane basso, non altera molto il flusso rispetto allo stock, tanto è vero che non si spegne o scannona con la mappa originale come succede con alcuni, e ha il plus che tolti due rivetti puoi sostituire la lana. Ripeto, avrei preferito l'akra, ma costo beneficio penso abbia fatto la scelta giusta. Già sapevo che non avrei guadagnato quasi nulla prestazionalmenente parlando e non era nemmeno mia intenzione... Però il guadagno di comodità è piacere di guida é innegabile.

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 24 lug 2017, 21:38

@evolutio il rumore rimane invariato.. il kat non è altro che un cilindretto.. sicuramente chiude, ma non tantissimo.. la mia fa più rumore di aspirazione che di scarico..

@bubba hai fatto bene a prendere il Leo.. ma visto la fortuna che ho avuto ed il miglioramento ottenuto sono contento di aver il padellone senza kat.. vorrei l'akra perché alleggerisce molto di più.. ma come già detto non ho mai potuto apprezzare la diffenza di peso ad essere onesto..

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 9:44

Io anche ho messo il Leovince (trovato usato): secondo me è un'ottima soluzione e si integra molto bene con le linee della moto.
Già senza rimappatura la moto era molto + fluida, vibrava meno e aveva meno freno motore.
Dopo aver rimappato (mappa Akrapovic "liscia") i miglioramenti in fatto di trattabilità e fluidità di marcia sono notevoli.
Inoltre consente anche un buon risparmio di peso, decisamente superiore al dichiarato: io ho misurato oltre 2 kg di peso in meno...
Da ieri lo sto usando senza dbkiller e devo dire che anche il sound è molto piacevole senza risultare esagerato e scostarsi molto da quello con dbkiller montato; diminuisce ulteriormente il freno motore, tra l'altro.

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 ago 2017, 11:09

Wow, cmq senza dbk devi ingrassare ancora di più Gian, su forum esteri ho letto anche +>6%

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 11:40

bubbasqueeze ha scritto:Wow, cmq senza dbk devi ingrassare ancora di più Gian, su forum esteri ho letto anche +>6%

ciao bubba, ma dovrei ingrassare del 6% rispetto alla mappa Akra? che per me è già tanto che sia riuscito a caricare quella :rotlf:
Cmq domani ho in previsione un giretto e penso proprio di rimettere il dbkiller onde evitare di attirare troppo l'attenzione...
All'epoca avevo scaricato le tue mappe, potrei poi provare con calma quelle...

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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 11:57

6% secondo me è tanto con solo scarico.. io che ho l'airbox aperto con riltro a cono ho ingrassato la akra di 2 punti solo fino a 4250 con la mappa più cattiva.. con mappa standard e smoothed ho messo +4%, la moto è più lineare ma va meno!!

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