KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vibrazione manubrio.

Avatar utente
TMVyrus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18 mar 2017, 14:09
Località: Ancona

Vibrazione manubrio.

Messaggioda TMVyrus » 17 lug 2017, 12:59

Ciao a tutti. Vengo da un weekend trascorso nelle strade della valnerina. Moto 1190 s ...in compagnia di mia moglie. Moto con borse morbide laterali e toccasse allumino.... dopo mezzora di guida andatura LENTA 3/4 mila giri la mano destra mi si informizzica causa vibrazioni manubrio, la mano sx tutto ok. La destra invece faccio anche fatica a frenare...perdo di sensibilità.

E' capitato a qualcun'altra? Come avete risolto? Leggendo in giro qlc ha risolto iniettando silicone al interno del manubrio.

Avatar utente
alby_net
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2017, 13:21
Località: Novara

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda alby_net » 17 lug 2017, 13:43

no, no mi è mai successo... che borse morbide monti?

Avatar utente
TMVyrus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18 mar 2017, 14:09
Località: Ancona

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda TMVyrus » 17 lug 2017, 14:21

alby_net ha scritto:no, no mi è mai successo... che borse morbide monti?

Le givi universali in tela con telaietti autocostruiti.
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda Nicola F » 17 lug 2017, 23:50

Oddio, é abbastabza semplice. Guanti e postura sbagliati.
I primi li cambi, la seconda puoi regalarla con sella, angolazione del manubrio... vi sono molte regolazioni nella moto di serie e infinite con componenti aftermarket.

Escludendo ovviamente problemi di circolazione nascosti (Facciamo corni).

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda wonderbike » 18 lug 2017, 6:10

Potrebbe essere un problema di circolazione sanguigna e quindi di postura quando guidi in 2

potresti mettere manopole al gel tripla densità: domino o progrip

Regola meglio il manubrio e leve/freno frizione a seconda di come ti trovi meglio

Il traversino manubrio ridurrebbe molto le vibrazioni ma hai già un manubrio 28-22 che smorza un bel po'

Avatar utente
alby_net
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2017, 13:21
Località: Novara

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda alby_net » 18 lug 2017, 8:51

quoto gli ultimi due commenti, in quanto la postura fa molto.
ad ogni modo non è un segreto che la nostra kappona vibri abbastanza...
ricordo che su una mia vecchia moto montai dei copri manopola in spugna, che si chiamano grip puppy. di fatto aumentando il diametro della manopola diminuivano la tensione nello stringere la manopola, e mi ci sono trovato bene, inoltre aumentano il grip e riducono lo sforzo... poca roba, però magari ti aiuta

kayak 46
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda kayak 46 » 18 lug 2017, 9:54

Ciao,
escludi pure le vibrazioni come causa dell'intorpidimento della mano.
Io vengo da una Guzzi NTX e ti garantisco che questa in confronto e' un velluto.
Anche a me succedeva,su tutte e due le moto..stesso problema. Risolto con una variazione di pochi gradi del manubrio, in piu'ponendo attenzione
le prime volte, a non stringere le manopole con le mani, cosa che, viaggiando in due, viene naturale. Per intenderci, pensa di avere tra il palmo della mano
e la manopola,un uovo......quella sarebbe la pressione ottimale da applicare sulle manopole....se non vuoi fare una frittata :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Vibrazione manubrio.

Messaggioda akilao » 20 lug 2017, 7:44

Le vibrazioni al manubrio non sono mai state un problema sui K LC8, quindi possibile che sia una tua particolare sensibilità o come detto una postura non corretta.
Io tuttavia non ho mai amato la piega standard che KTM ripropone praticamente identica da una vita e che sostituisco regolarmente ad ogni cambio moto ogni 2 anni circa... Nel mio caso monto un renthal o race-tech con piega David Knight (i top driver fanno gli standard nelle pieghe off), con polsi meno piegati. Guida più sportiva ma grande controllo.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti