KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno inseguito in autostrada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sentenza
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda sentenza » 12 lug 2017, 9:51

Ragazzi quello mi ha inseguito per 3 minuti buoni come un pazzo in autostrada.

Se pure fosse stata colpa del faro, non mi pare modo di reagire.. è arrivato troppo vicino e mi poteva buttare a terra facilmente..

Peppotto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Peppotto » 12 lug 2017, 10:30

sentenza ha scritto:Ragazzi quello mi ha inseguito per 3 minuti buoni come un pazzo in autostrada.

Se pure fosse stata colpa del faro, non mi pare modo di reagire.. è arrivato troppo vicino e mi poteva buttare a terra facilmente..


Non stiamo dicendo che lui aveva ragione (io l'ho definito un pazzo), ti stiamo solo consigliando un controllo da fare per evitare che altri folli se la prendano con te

Avatar utente
decored
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 2 ago 2012, 8:09
Località: Orbassano (TO)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda decored » 12 lug 2017, 10:44

Concordo con il comportamento tenuto: non ne vale nemmeno la pena sapere cosa avvesse per la testa quel pazzo.
Quoto anche questo:
bubbasqueeze ha scritto:Magari se fossi riuscito a prendere la targa con testimoni al seguito avresti potuto fare denuncia alle fdo.
KTM 690 Enduro

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda CHIRONE » 12 lug 2017, 10:46

Hops errore di invio sorry

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
per aspera ad astra

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Misterkap » 12 lug 2017, 15:22

Tutto giusto quel che consigliate o raccomandate. Ma se devo uscire in moto ogni volta , con il timore di aver qualcosa che non va nella mia moto e che possa suscitare furie omicide incontrollate...comincio a pensare di lasciar perdere.
Altro pensiero che mi accompagna ora e che mi angustia: quanti guidatori in alterato stato di coscienza,psicopatici e potenziali omicidi oggi posso aver incrociato?
Riflettevo che le risse stradali sono sempre esistite, ma più spesso i litiganti scendevano dai veicoli affrontandosi a viso aperto. Almeno in questo c'era una parvenza di umanità. Ora "il nemico" viene eliminato con il mezzo meccanico a guisa di pistola. In perfetto stile vigliacco e miserabile, quali esseri sono.
La legge in realtà alla fine tutela queste persone, almeno in Italia.
Nella fattispecie mi veniva da pensare che ci saranno problemi anche risarcitori, in quanto l'assicurazione dell'omicida si guarderà bene dal provvedere in tal senso. Anche l'opzione di una successiva rivalsa mi lascia perplesso, in quanto, considerata l'elevata entità delle somme in gioco, dubito che quel tizio possa essere in grado di corrispondere in tal senso.
Mi viene da vomitare.




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda TIZIANO62 » 13 lug 2017, 14:37

ilbrazzo ha scritto:
sentenza ha scritto:Corsia di destra e occhi puntati negli specchietti.

E forse questa è la soluzione migliore.

Io solitamente viaggio a cavallo della riga bianca che divide la corsia di emergenza dalla prima corsia (anche perchè mi sono convinto che la linea bianca, tra vernice liscia e il fatto di scaldare meno l'asfalto, riduce il consumo del pneumatico).
A seconda della moto mi tengo sui 100 o sui 120, e già a quelle velocità supero un sacco di idioti che guidano in seconda corsia (la prima, ovviamente, è vuota perchè disonorevole).
NON è sorpasso a destra, ma "superamento" regolarmente previsto dal CdS.
MINIMIZZO il rischio di fare il ripieno del panino tra due auto.
MINIMIZZO l'irascibilità di chi, superato da un mezzo ritenuto inferiore, pensa di aver perso onore e credibilità da vendicare con azioni violente.
In caso di code o rallentamenti improvvisi, posso velocemente trovare una via di fuga sulla corsia di emergenza.

E, quando capita, mi diverto a ricambiare il saluto dei bambini con la faccia appiccicata al vetro...


quoto in pieno ! anch'io, quelle poche volte che viaggio in autostrada, sto sempre nella prima corsia (quella da molti ritenuta, erroneamente, la corsia dei camion!)....soprattutto per avere una via di fuga in caso di imprevisto.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda alemare71 » 13 lug 2017, 20:58

sentenza ha scritto:Concordo con tutti voi..

Il problema era che questo tipo si era incollato dietro con abbaglianti (e clacson) e la mia paura (paura fottuta vi giuro) era quella di essere letteralmente alzato in aria.

Altra paura era legata alla possibilitá che si trattasse di un pazzo criminale che, anche ove mai mi fossi fermato, poteva aggredire me o la mia ragazza.

Per questo ho evitato di fermarmi.

In autostrada basta un minimo contatto e si VOLA a terra.

Effettivamente non avevo pensato alla quarta opzione, quella di lasciarlo passare.
Forse perché era troppo vicino (3 metri massimo) o forse perché ho intravisto quasi subito un incolonnamento sufficiente a far rallentare un'auto e lasciar passare una moto.

Ps, da maggio ancora non sono tornato in autostrada con la moto, forse questo week end dovrò fare lo stesso identico tratto.

Inutile dire che mi avvieró per tempo, evitando il buio.
Corsia di destra e occhi puntati negli specchietti.


il coglione è solo il solito imbecille che crede che la moto abbia solo abbaglianti e noi passaimo il tempo a puntarglieli addosso.....andavo al lavoro in moto la mattina presto qualche anno fa e puntualmente incrociavo un altro che aveva i miei stessi orari e mi sfanalava pensando che avessi su l'abbagliante...ed io tutte le mattine sfanalavo per fargli capire che erano anabbaglianti ....c'è voluto una settimana di incroci perchè capisse :roll:

hai fatto bene a non fermartie a seminarlo, visto i fatti dell'altro giorno meglio davvero non rischiare...il problema grosso è che la gente proprio non capisce che guidare un mezzo su strada è un'arma mortale se non pensi a quello che fai ele volte che si va vicino ad ammazzarsi per colpa della distrazione altrui non si conta più...giusto domenica un altro principe dei coglioni manca poco mi passa sopra col suv ad una rotonda visto che era troppo impegnato a chiachierare con la sua signora per preoccuparsi di guardare se esistevo con tutta la moto...mi ha mancato di un palmo si e no e giusto perchè l'ho visto arrivare bello deciso e mi sono inchiodato io .....se uno proprio deve reagire bhe ragazzi, cascata in bocca o un bel cazzottone sul setto nasale usando a dovere le protezioni dure dei guanti :mrgreen: e chi picchia per primo picchia 2 volte
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Nicola F » 14 lug 2017, 8:01

Il commento di alemare71 mi ha fatto pensare.
Ma lo sai che sei in torto marcio? Sia per i fari (cosa azz ti costa regolarli?) che per l'uso della violenza.

Questa mania di farla pagare fisicamente alle auto (e autisti) che ci mancano di rispetto, proprio non la capisco.

Ultimamente vedo sempre più video su youtube (canale motomadness) di gente in moto che per una mancata precedenza o un sorpasso azzardato affiancano l'auto e gli sfondano lo specchietto a pugni. Oppure al semaforo li raggiungono e gli sferrano un pugno. Oppure che li superano per poi rallentarli. E se ne vantano...
Ho letto su internet (per quello che vale una notizia riportata su internet) che anche il motociclista dell'incidente, dopo che l'auto gli ha mancato la precedenza, lo ha inseguito e colpito lo specchietto. Quando l'ho letto, mi è cascato il cuore.

Finchè la logica è "mi hai fatto un torto, te la faccio pagare" non si vive più.
Il furgone ha mancato la precedenza. Facciamogliela pagare sfondandogli lo specchietto.
La moto mi ha sfondato lo specchietto. Mettiamoli sotto.
Mi ha messo sotto i ragazzi. Ammazziamolo... e via così.

Non si usa più il clacson? La dialettica?
Certamente per strada è pieno di pirla, pronti a schizzare, ma se non siamo noi motociclisti i primi che perdonano, dove andremo a finire?
Bisogna perdonare finché il danno è piccolo così da non rischiare la vita. E soprattutto, mantenere un profilo tale da non infastidire nessuno.

Giro con i fari a norma, lasciando passare i pedoni e perdonando chi mi taglia la precedenza. Mi piace pensare di star contribuendo alla rivalutazione del "buon motociclista".

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda klw » 14 lug 2017, 9:18

Sono belle parole che andrebbero messe in pratica sempre. Come il principio sportivo di evitare il fallo di reazione, infatti gravemente punito.
Però siamo esseri umani e prima o poi ci capita il giorno in cui ci girano le balle, e allora si rischia di fare la cazzata.
Ahimè, siamo ben lungi dall'essere perfetti e ancor più lungi dal vivere nel mondo del Mulino Bianco.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda ilbrazzo » 14 lug 2017, 9:43

Nicola F ha scritto:Sia per i fari (cosa azz ti costa regolarli?)

Se li regoli per non dare noia quando giri in due, nel momento in cui sei in giro da solo ti illumini la ruota anteriore...


Nicola F ha scritto:Non si usa più il clacson? La dialettica?

Il clacson? Certo che lo uso, ma anch'esso viene recepito dagli automobilisti come uno dei peggiori insulti alla parentela stretta.

La dialettica? E come caspita fai a parlare con la persona in auto? Tu hai il casco, ma soprattutto lui/lei è impegnato/a a parlare al telefono mentre guida...

Preferisco la cara vecchia gestualità all'italiana... :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Nicola F » 14 lug 2017, 10:04

ilbrazzo ha scritto: ...
Se li regoli per non dare noia quando giri in due, nel momento in cui sei in giro da solo ti illumini la ruota anteriore...

Un conto è averli alti in due. Un conto è averli alti da solo: se si porta il passeggero si comunica con gli alieni? E in ogni caso, la risposta a un automobilista che ci fa notare che i nostri fari lo accecano non è accecarlo ulteriormente, altrimenti si cade due volte in torto.
...
Preferisco la cara vecchia gestualità all'italiana... :mrgreen:

Chiaro che non si può risolvere tutto a parole. Un "vaffanculo cretino guarda quando guidi invece di pensare alla xxxx di tua madre xxxxx" ci sta sempre.
L'importante non è arrivare a
cascata in bocca... un bel cazzottone sul setto nasale... picchiare per primo

La reazione deve essere sempre commisurata all'offesa.

Se si reagisce male, quell'altro potrebbe reagire peggio. E infatti, come abbiamo letto nelle cronache, ha reagito molto peggio.
O anche, senza cascare nell'estremo, che ne sai che quell'altro non sia un ex pugile? Oppure che dandogli un pugno non gli fai saltare la retina (lesioni gravi) o non lo ammazzi (omicidio).

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda ilbrazzo » 14 lug 2017, 10:24

Nicola F ha scritto:
ilbrazzo ha scritto: ...
Se li regoli per non dare noia quando giri in due, nel momento in cui sei in giro da solo ti illumini la ruota anteriore...

Un conto è averli alti in due. Un conto è averli alti da solo

Nicola, il primo post diceva che era in autostrada con zavorrina sul sellino.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Nicola F » 14 lug 2017, 10:26

Ho commentato il pensiero di alemare71 di 5 post più in su, non quello di sentenza o altri :wink: :!:

sentenza
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda sentenza » 14 lug 2017, 12:03

Ragazzi io non reagisco mai arrivando alle mani.
Anzi, non mi frega proprio nulla di passare prima, di spuntarla in questa guerra tra poveri.

Non ho mai fatto litigi per viabilità, é uno dei modi più stupidi per avere guai, sia fisici che legali.

Se becchi un pazzo/criminale, o semplicemente un uomo stressato, ubriaco, drogato, cattivo e pronto a tutto, rischi danni fisici fino alla morte (basta una coltellata).

Se reagisci e fai male qualcuno, per questioni di viabilitá, rischi un procedimento penale che puó essere per lesioni personali, fino ad arrivare al'omicidio preterintenzionale (ti voglio dare un pugno, ti colpisco alla testa, cadi a terra, batti la nuca e muori dopo 6 giorni di coma).

Ritornando allo spiacevole avvenimento che mi è capitato, a questo punto credo veramente sia stata colpa del faro, ma la reazione é stata SPROPOSITATA all'ennesima potenza.
Avrei preferito fosse accaduto in cittá..a me ha spaventato proprio Il fatto che eravamo in autostrada, essendo questo un luogo di per sé pericoloso, senza possibilitá di chiedere aiuto a nessuno, ad alta velocitá..su un mezzo a due ruote.

Per il resto, evitate risse da strada se potete, ricordate..rischiate due cose, anche se avete pienamente ragione:
-lesioni
-procedimento penale.

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Nicola F » 14 lug 2017, 12:37

Un applauso a sentenza. Ha sentenziato la giusta verità.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda alemare71 » 14 lug 2017, 21:19

Nicola F ha scritto:Ho commentato il pensiero di alemare71 di 5 post più in su, non quello di sentenza o altri :wink: :!:

se il tizio alla rotonda non l'avessi visto arivare distratto...adesso non sarei qui a commentare ma forse in ospedale per non dire peggio....non è successo nulla solo perchè io mi sono accorto di cosa stava per accadere....il fatto che l'abbia evitato e non sia successso assolutamente nulla non significa che va tutto bene così ...se il tizio in questione l'avessi tirato fuori da l finestrino per un oreccchio probabile che dal giorno dopo in poi sarebbe stato un po più attento a cosa gli succedeva intorno non credi? invece non ho fatto nulla e chissà, fra un po farà la solita coglionata e qualcun'altro sarà meno fortunato del sottoscritto...dialettica? evidentemente o non hai mai ragionato con uno di questi campioni oppure sei un gigante al quale tutti dicono si hai ragione te...ogni volta che ci ho provato la cosa più gentile che mi hanno risposto è stata: eh ma te andavi veloce....ormai lascio stare ma sono abbastanza sicuro che prima o poi esploderò, non soppporto più questo menefreghismo alla guida di mezzi che pesano quintali, di gente che chatta su uatsap mentre guida o guarda i cantieri mentre passa in macchina tipo un altrocampione incrociato ieri che quasi si ferma in mezzo alla strada....od un altro fenomeno che te lo ritrovi in contromano perchè deve fare la foto artistica ad una casa diroccata e ne avrei tante altre da raccontare....e comunque non ho detto che vado in giro a pestare la gente come se non ci fosse un domani, che hai letto? ho pure messo lo smile che serve di norma a sdrammatizzare....

e per chiudere, i fari non li ho mai toccati in vita mia, così mi vengono conseganti dal concessionario e così restano ed il tizio che mi sfanalava è stato l'unico cagacazzi in oltre 20 anni di moto che non capiva....
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Nicola F » 15 lug 2017, 8:33

Non ti ho mai accusato di andare "in giro a pestare la gente come se non ci fosse un domani". Ho consigliato di non reagire alzando le mani.

Che poi, stiamo parlando di argomenti seri e fatti tragici... se vuoi continuare a fregartene che il tuo faro può infastidire gli altri, se vuoi proprio buttarla in vacca, scegli altri lidi.

Se vuoi parlarne in maniera educata, seguendo la morale del "rispettare per essere rispettati", allora sei il benvenuto.

(20 anni di moto non ti salvano se l'automobilista, coprendosi gli occhi dalla luce, ti va contro. Pensaci)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda dovi » 15 lug 2017, 13:18

quando si viaggia in due il faro punta sempre in alto, a meno di non avere sospensioni elettroniche ed e' molto fastidoso x chi ci precede.....teniamo una certa distanza altrimenti questi si incazzano :shock: :shock:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Misterkap » 15 lug 2017, 19:31

dovi ha scritto:quando si viaggia in due il faro punta sempre in alto, a meno di non avere sospensioni elettroniche ed e' molto fastidoso x chi ci precede.....teniamo una certa distanza altrimenti questi si incazzano :shock: :shock:


Sicuramente è così, ma secondo voi qualcuno guarda ancora gli specchietti , ah ah ah

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda TIZIANO62 » 17 lug 2017, 12:17

dovi ha scritto:quando si viaggia in due il faro punta sempre in alto, a meno di non avere sospensioni elettroniche ed e' molto fastidoso x chi ci precede.....teniamo una certa distanza altrimenti questi si incazzano :shock: :shock:


mi viene in mente un fatto successomi tanti anni fa, quando ero giovane (adesso ne ho 55)...una sera ero in compagnia di 2 amici su un Defender, andavamo tranquillamente per la ns strada, quando dalla macchina davanti iniziano a
fare corna, ditiaculo, ecc..ecc...fino ad invitarci apertamente ad accostare; il mio amico che era al volante, purtroppo (per loro), accolse l'invito...be', noi in tre, e loro in cinque, ma si presero una battuta da ricordare per un bel pezzo!
Poi, questi eroi provarono a denunciarci per aggressione,prendendoci il numero di targa, ma in sede processuale ne siamo usciti bene, proprio perche', nonostante nasi rotti e costole incrinate, e' passata la legittima difesa (3 contro5...).
Con questo, non voglio dire che si debba sempre essere disposti a menare le mani (ho fatto sicurezza per vent'anni nelle peggiori discoteche di Riccione, e mi sara' capitato 5-6 volte), ma anche mandare sempre giu'...

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ander e 47 ospiti