KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD-R 2016 problemi

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

SD-R 2016 problemi

Messaggioda Gerko » 2 lug 2017, 19:25

Buona sera ragazzi, premetto che la moto lo presa l anno scorso ora a 1800km circa e io la uso da circa 600 km.. da quando lo presa ho montato il cambio elettronico healtech e inizialmente funzionava tutto bene, dopo una pistata ho cominciato ad avere problemi inizialmente si spegneva e per 15/20 min non si riaccendeva più.. con la spia motore che lampeggiava. Tornato a casa dopo la pistata ho smontato il modulo e ho messo il ponte per eliminare la centralina e riprovare la moto, inizialmente sembrava quello il problema ma dopo pochi km ho notato che qualche volta il clacson non funziona quando apro comincia a strappare.. fino ad oggi uscita tranquilla in valle inizialmente tutto ok esco in sorpasso la moto si spegne a metà sorpasso non vi dico le bestemie quasi vado contro la macchina e poi di botto io ancora col gas spalancato si riaccende è quasi mi mette a cappello... decido di andare piano e fermarmi al primo spiazzo neanche il tempo di pensarlo la moto si spegne di nuovo ma questa volta non si accende più.. dopo 30 min di tentativo staccare batteria ecc la moto riparte 2 min al minimo e di nuovo si spegne con spia motore che lampeggia.. allora decido di abbandonarla lì e tornare a prenderla col furgone nel tardo pomeriggio.. quando arrivò la moto parte la carico tranquillamente nel furgone e resta accesa per un bel po.. ora mi chiedo che cavolo sia ho pensato al cablaggio che una volta caldo non fa più ben contatto.. domani o dopo smonti il cablaggio e la porto in officina anche se non capisco perché il clacson non vada quando il cablaggio e solo sui iniettori... a qualcuno è mai successo ? Un altro giro buttati via e domenica prossima dovrei farmi quasi 1200 km e non so proprio se abbandonare il gruppo o se rischiarla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: SD-R 2016 problemi

Messaggioda te5ta » 3 lug 2017, 5:22

Di solito si cerca si eliminare il problema escludendo una possibile alla volta...
Per cui, anche se è una rottura smonta e togli in QS.
E poi prova la moto. Se te lo fa ancora si cercheranno altre cause(bobine, sensori TC ecc), ma la prima cos adavfare è quella..

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: SD-R 2016 problemi

Messaggioda gabrymoto » 3 lug 2017, 9:14

Ciao io ho avuto la 1.0 per un anno e mai successo a parte il clacson che a volte non andava a moto calda ma era un problema che avevano in diversi e secondo me non dipende dal problema principale che hai.
Facilmente potrebbe essere il qs io proverei a smontare tutto e vedere se va così per andare a esclusione come hanno già scritto ciao.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: SD-R 2016 problemi

Messaggioda Gerko » 9 lug 2017, 17:54

Risolto il problema era una spinetta che aveva un pin non inserito fino in fondo.. oggi fatto la val canobbina sempione è poi tornati indietro direzione intra attraversato il lago col battello fino a laveno e poi casa 300km senza alcun problema (tranne l
Acqua)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: SD-R 2016 problemi

Messaggioda Gerko » 9 lug 2017, 17:56

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti