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Regolatori precarico

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Migra
 
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Regolatori precarico

Messaggioda Migra » 20 giu 2017, 10:12

Ciao a tutti sono appena entrato con la mia nuova excf350 2017!!
Intanto vorrei aprire subito con una domanda!!
Sostituendo i tappi superiori delle forcelle con quelli regolabili anche nel precarico è possibile che si sia danneggiato qualcosa o è impossibile sbagliare cambiando solo quelli da moto nuova!
Chiedo questo perchè solo uno dei due regolatori di precarico era durissimo appena portato a casa la moto poi come per magia è diventato normale come l'altro non so forse mi son spiegato male avete capito?


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Re: Regolatori precarico

Messaggioda Riddler » 20 giu 2017, 11:28

Ciao Migra,
come dal post di presentazione ;)

... potrebbe essere che l'olio non era completamente entrato in circolo in tutto il circuito idraulico della forcella ed una volta stabilizzatosi ha reso la regolazione dei registri normale.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

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Re: Regolatori precarico

Messaggioda Migra » 20 giu 2017, 20:36

Perfetto grazie no perchè avevo paura che magari poteva essersi danneggiato qualcosa nel montaggio perchè non so bene com'è fatta all'interno


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Re: Regolatori precarico

Messaggioda Riddler » 20 giu 2017, 21:08

Non no dovrebbe causare danni ... alla fine è un tappo che una volta montato ha all'interno dei meccanismi per regolare la forcella di "strozzare" più o meno il passaggio dell'olio e di quando caricare la molla, un pò come i registri per il ritorno che hai sotto e che agiscono sui pompanti.

Con precisione non posso essere esaustivo ognuno ha le sue tecniche per fare lo sporco lavoro ma il senso è quello ;)

Magari aveva solo bisogno di un minimo di movimento della forcella per assestasri, credo sia difficile compromettere una forcella sostituendo un tappo ;)
Riddler ?
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Re: Regolatori precarico

Messaggioda Migra » 21 giu 2017, 11:39

Ok grazie mille


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