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Problema Spia Folle Duke 2015

Mallo
 
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Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Mallo » 17 giu 2017, 18:38

ciao a tutti.
spiego meglio il problema: oggi studiando i cablaggi della mia duke del 2015, ho staccato uno spinotto e acceso il quadro della moto con la stessa in folle. La spia della folle si è accesa all'accensione del quadro per poi spegnersi (nonostante, ripeto, la moto fosse in folle).
Ho riattaccato lo spinotto, ma la suddetta spia non vuole saperne di riaccendersi! o meglio, si accende solo all'accensione del quadro per poi rimanere perennemente spenta.
inoltre l'indicatore della marcia sul display, con la moto in folle, non segna più "gear 0" come prima, ma solo "gear 1"o "gear 2".

lo spinotto in questione è quello che si trova seguendo il filo che parte dal sensore del cambio (affianco alla leva) e continua verso l'alto. è metà bianco e metà nero.

Grazie a tutti in anticipo e tanti saluti!

p.s.
la moto oltre a questo non ha problemi, funziona tutto, e tutto va esattamente come dovrebbe.

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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Riddler » 18 giu 2017, 5:36

Prova a staccare e riattaccare la batteria ...
Riattacca il cavetto che hai staccato.

Attacca il quadro con la batteria staccata per eliminare residui elettrici nel circuito.

Poi riattacca la batteria a vedi se si è ripreso.
E' un comportamento un pò anomalo ...

P.S.
ma perchè hai staccato il cavetto?
:think: :think: :think:

Dalle mie parti si dice:
"Quan che na roba la va beh ... tuca nènt!" ...

Tradotto ...
Quando una cosa "funziona" bene ... NON toccare! :mrgreen:
Riddler ?
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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Mallo » 18 giu 2017, 8:52

Staccare e riattaccare la batteria l'ho fatto, ma Nulla. L'ho anche lasciata staccata per qualche ora e ho girato la chiave a batteria staccata.
Il connettore che ho staccato l'ho riattaccato subito dopo aver visto che non andava la luce della folle.

Ho toccato il cavetto perché mi sembrava attaccato male :oops: :oops:

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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Riddler » 18 giu 2017, 12:50

Allora prova a chiamare una officina KTM e digli il problema, magari c'è una procedure per riassettare il sensore e farlo "vedere" dal quadro strumenti.
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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Mallo » 18 giu 2017, 15:19

martedì ho appuntamento, vado e vedo cosa mi dicono.

secondo voi la mia duke è ancora in garanzia? sono stati fatti tutti i tagliandi dal precedente proprietario ed è di Giugno 2015. mettiamo sia stata acquistata il 6/06/2015, la garanzia vale fino al 6/06/2017 o fino a fine mese?

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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Nicola F » 18 giu 2017, 16:23

Tecnicamente due anni dall'immatricolazione, praticamente il concessionario e il marchio ti viene incontro e te la fanno durare fino a fine mese e anche oltre... ma ad essere sincero dubito fortemente aprano una pratica solo per un sensore.

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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda ilbrazzo » 18 giu 2017, 22:18

Mallo ha scritto:ciao a tutti.
spiego meglio il problema: oggi studiando i cablaggi della mia duke del 2015, ho staccato uno spinotto

Da quando i cablaggi di una moto si "studiano" seguendo i percorsi dei cavi e staccando connettori a caso?
Non è più di moda leggere gli schemi elettrici del proprio modello, PRIMA di mettere mano ai vari cavi?
Schemi che, di riffa o di raffa, si trovano sulla rete più o meno lecitamente...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda Mallo » 19 giu 2017, 13:06

Ripeto che lo spinotto è stato staccato perché sembrava collegato male, aggrovigliato con altri cavi, e me ne sono accorto mentre "studiavo" i vari cablaggi della moto.

In ogni caso, una volta guardato lo schema elettrico della moto, per capire dove sono fisicamente posizionati e collegati i vari cavi, direi che è come minimo necessario guardarli dal vivo.

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Re: Problema Spia Folle Duke 2015

Messaggioda ilbrazzo » 19 giu 2017, 23:07

Mallo ha scritto:In ogni caso, una volta guardato lo schema elettrico della moto, per capire dove sono fisicamente posizionati e collegati i vari cavi, direi che è come minimo necessario guardarli dal vivo.

Guardarli, appunto... :wink:
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