KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

manopole SD GT troppo corte...

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda GerryMcCoy » 19 giu 2017, 10:14

Ciao,
in occasione di una recente ri-prova della GT, mi sono accorto che le manopole sono troppo piccole per la mia mano, (non ho le mani da gigante, però ho un bel palmo) e questo dopo un'oretta mi ha dato parecchio fastidio, poichè la sagomatura in rilievo alla fine della manopola mi causava forte formicolio alla mano...in pratica quando impugno la manopola, l'estremità del mio palmo oltrepassa la manopola fino a oltre metà contrappeso..... nessuno ha riscontrato questo inconveniente?
Immagine

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda GerryMcCoy » 19 giu 2017, 12:00

ovviamente con i guanti la questione si amplifica...

Diego_pretini
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda Diego_pretini » 19 giu 2017, 12:04

Io
Ruota il manubrio di una tacca verso di te e si risolve

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda Nicola F » 19 giu 2017, 13:10

Perdona la franchezza ma vedo almeno un centimetro e mezzo di manopola libera nel lato interno.

Comunque esistono sia le manopole liscie (senza il bordino rialzato) che manopole con l'anello lato comandi più sottile.

Al peggio ordini quelle maggiorate, da qualche parte si trovano.

Diego_pretini
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda Diego_pretini » 19 giu 2017, 13:47

Comunque credo che dipenda dall'abitudine presa con la dvt precedente, visto che veniamo da li

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda GerryMcCoy » 19 giu 2017, 16:03

Nicola F ha scritto:Perdona la franchezza ma vedo almeno un centimetro e mezzo di manopola libera nel lato interno.

Comunque esistono sia le manopole liscie (senza il bordino rialzato) che manopole con l'anello lato comandi più sottile.

Al peggio ordini quelle maggiorate, da qualche parte si trovano.

figurati nessun problema, la foto inganna un pò, ma l'osso del pollice batte contro il cavo del tubo delle manopole riscaldate, non vorrei sembrare fuori di testa :P
Infatti mi chiedevano se esistevano delle manopole "maggiorate" poichè già pensavo di passare al tornio il bordino in rilievo e livellarlo...o appunto senza bordino rialzato

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda GerryMcCoy » 19 giu 2017, 16:04

Diego_pretini ha scritto:Comunque credo che dipenda dall'abitudine presa con la dvt precedente, visto che veniamo da li

si probabilmente è così, l'impugnatura è sicuramente diversa

Diego_pretini
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda Diego_pretini » 19 giu 2017, 17:10

GerryMcCoy ha scritto:
Diego_pretini ha scritto:Comunque credo che dipenda dall'abitudine presa con la dvt precedente, visto che veniamo da li

si probabilmente è così, l'impugnatura è sicuramente diversa

cmq da retta a me, avevo lo stesso problema, identico.. ruoti il manubrio un pochino verso di te e il fastidio svanisce

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda Nicola F » 19 giu 2017, 17:35

Il blocchetto del riscaldamento ruba certamente qualche mm, ma non pensavo fosse così fastidioso.
L'unica è andare di manopole non riscaldate, più lunghe o lisce a te la scelta.

Il consiglio di Diego è valido: ruotare il manubrio modifica la posizione di guida, andando a caricare meno i polsi.
Di certo non ti rimpicciolisce le mani o ingrandisce le manopole... ma sentirai meno fastidio!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda Jfet » 27 giu 2017, 23:52

GerryMcCoy ha scritto:Ciao,
in occasione di una recente ri-prova della GT, mi sono accorto che le manopole sono troppo piccole per la mia mano, (non ho le mani da gigante, però ho un bel palmo) e questo dopo un'oretta mi ha dato parecchio fastidio, poichè la sagomatura in rilievo alla fine della manopola mi causava forte formicolio alla mano...in pratica quando impugno la manopola, l'estremità del mio palmo oltrepassa la manopola fino a oltre metà contrappeso..... nessuno ha riscontrato questo inconveniente?
Immagine


Stesso tuo problema!

In più io avevo il manubrio in bocca, quindi l'ho spostato sui fori più avanti (sono alto 186cm) e la guidabili è migliorata.
per quanto riguarda le manopole io devo fare fatica a tenere il manubrio più stretto e incastonare le mani nelle manopole, ma non sono a mio agio.
Dopo poco mi trovo con il bordo delle manopole nel palmo delle mani e come dici tu dopo un poi cominciano i formicolii....specialmente alla mano di sx

Un alternativa sarebbe forse montare un manubrio più aperto, e le manopole lisce senza anello di gomma all'estremità....

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: manopole SD GT troppo corte...

Messaggioda GerryMcCoy » 28 giu 2017, 7:28

se sarà possibile, bisognerebbe soltanto ispezionare la manopola e, verificare se l'ultimo tratto, quello rialzato ovviamente che da fastidio, ha il circuito in rame, se non ci fosse, lo taglierei con precisione con un cutter, o forbice e incollerei per la stessa misura un'altro pezzo di manopola ma liscia, fino a far battuta con il contrappeso.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite