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calore insopportabile

ste2000
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda ste2000 » 7 giu 2017, 9:50

Lo ammetto, vengo da una moto fresca.. che però aveva altri "problemi".. sicuramente non tornerei indietro!! Infatti prima di esprimere giudizi ho chiesto un parere ad un amico ex-smt..
Monto le alette tra una decina di giorni e vi faccio un resoconto!

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cicciopaolo82
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda cicciopaolo82 » 7 giu 2017, 10:17

Scatalizzate e già risolvere buona parte del problema.


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napalmz
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda napalmz » 7 giu 2017, 15:32

Se guardate dentro le pance di un 1290T (la balena bianca) notate che ci sono dei deviatori.
Ostruiscono la metà bassa dell'uscita e deviano l'aria in uscita verso l'alto (presumibilmente sopra le ginocchia del pilota).
So che nelle 1190 <2015 non erano facilmente installabili perché la conformazione del serbatoio sulle feritoie è diversa.
Nelle versione >2015 dovrebbero essere quasi "plug&play", ovvero si incastrano bene e velocemente.

In ogni caso, controllate i pezzi del 1290T e/o sentite un concessionario, magari uno che ha voglia di seguirvi, in modo da avere chiara la situazione di questi accessori.
1290 Super Adventure S k17

ste2000
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda ste2000 » 7 giu 2017, 16:24

I deviatori di flusso di cui parli sono diversi tra la 1290 2015 e la 1190 2015, hanno codici diversi e dalle immagini del catalogo si vede chiaramente che hanno forme diverse..

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kappa83
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda kappa83 » 7 giu 2017, 17:19

Ma per scatalizzare bisogna per forza prendere i collettori arrow?

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Re: calore insopportabile

Messaggioda EmaTriple » 7 giu 2017, 18:57

kappa83 ha scritto:Ma per scatalizzare bisogna per forza prendere i collettori arrow?

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No..puoi anche far tagliare il tuo raccordo, svuotarlo dal kat e farlo risaldare..

joe 500
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda joe 500 » 10 giu 2017, 20:32

oggi ho provato la nuova 1290 r, gran motore ma non ditelo in giro che per me scalda piu' della mia 1190 , dopo nemmeno 5 minuti che andavo l'aria calda alle caviglie era davvero fastidiosa ,indossavo pantaloni con ginocchiere e con la mia non avvertivo tutto sto calore bo

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Mauro XC
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda Mauro XC » 12 giu 2017, 8:30

joe 500 ha scritto:oggi ho provato la nuova 1290 r, gran motore ma non ditelo in giro che per me scalda piu' della mia 1190 , dopo nemmeno 5 minuti che andavo l'aria calda alle caviglie era davvero fastidiosa ,indossavo pantaloni con ginocchiere e con la mia non avvertivo tutto sto calore bo


Già un bicilindrico 1200 o 1300 che sia ovviamente scalda, poi più le tappi e più scaldano... arriovvio.
Fatele respirare e scalderanno molto meno :wink: :wink: :wink:

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Re: calore insopportabile

Messaggioda peranga » 12 giu 2017, 10:22

Secondo me anche la mia nuova 1290 scalda molto di piu dell ex 1190. E le ho gia' montato il terminale scatalizzato e il collettore posteriore coibentato ( recuperati dal 1190 ). Ho tolto la paratia sul radiatore parte sinistra e ho montato i convogliatori sulle feritoie ( sono a catalogo spare parts ma non sono montati ) . Sono orribili e super posticci pero quelli un po fanno


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ste2000
 
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Re: calore insopportabile

Messaggioda ste2000 » 12 giu 2017, 10:31

Mauro XC ha scritto:Già un bicilindrico 1200 o 1300 che sia ovviamente scalda, poi più le tappi e più scaldano... arriovvio.
Fatele respirare e scalderanno molto meno :wink: :wink: :wink:


Non mi tentare mauro!!!!

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Re: calore insopportabile

Messaggioda Mauro XC » 12 giu 2017, 10:36

ste2000 ha scritto:
Mauro XC ha scritto:Già un bicilindrico 1200 o 1300 che sia ovviamente scalda, poi più le tappi e più scaldano... arriovvio.
Fatele respirare e scalderanno molto meno :wink: :wink: :wink:


Non mi tentare mauro!!!!



Ihihihihihi.... , ma liberala sta bestia :mrgreen:

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Re: calore insopportabile

Messaggioda Mauro XC » 12 giu 2017, 10:38

peranga ha scritto:Secondo me anche la mia nuova 1290 scalda molto di piu dell ex 1190. E le ho gia' montato il terminale scatalizzato e il collettore posteriore coibentato ( recuperati dal 1190 ). Ho tolto la paratia sul radiatore parte sinistra e ho montato i convogliatori sulle feritoie ( sono a catalogo spare parts ma non sono montati ) . Sono orribili e super posticci pero quelli un po fanno


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Scusa , in che senso terminale scatalizzato ??? Il catalizzatore è nel collettore

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Re: calore insopportabile

Messaggioda cicciopaolo82 » 12 giu 2017, 10:54

Si trovano collettori scatalizzati anche su subito.it, a pochi soldi provare per credere.

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Re: calore insopportabile

Messaggioda peranga » 13 giu 2017, 9:08

Mauro XC ha scritto:
peranga ha scritto:Secondo me anche la mia nuova 1290 scalda molto di piu dell ex 1190. E le ho gia' montato il terminale scatalizzato e il collettore posteriore coibentato ( recuperati dal 1190 ). Ho tolto la paratia sul radiatore parte sinistra e ho montato i convogliatori sulle feritoie ( sono a catalogo spare parts ma non sono montati ) . Sono orribili e super posticci pero quelli un po fanno


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Scusa , in che senso terminale scatalizzato ??? Il catalizzatore è nel collettore


Ho montato il collettore di scarico arrow senza catalizzatore e il terminale arrow che avevo sul 1190. Il collettore scat solo mi sembra costasse sui 400 eros


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Re: calore insopportabile

Messaggioda joe 500 » 17 giu 2017, 20:24

ma qualcuno di noi ha provato a fasciare i tubi di scarico con le famose bende apposite?

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Re: calore insopportabile

Messaggioda cicciopaolo82 » 17 giu 2017, 20:27

Non risolvi se hai dentro questo tappoImmagine


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Re: calore insopportabile

Messaggioda iasudoru » 18 giu 2017, 8:40

Ho scatalizzato pure io da poco.
Non aspettatevi una rivoluzione. Il calore diminuisce di un 20% circa.
La mia è una 2013 e con tutti gli accorgimenti anticalore, ufficiali KTM ed artigianali miei (fasciatura collettore posteriore, coibentazione del serbatoio, isolante termico sottosella, scatalizzazione), penso di aver ridotto il problema del 40%.

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Re: calore insopportabile

Messaggioda ste2000 » 19 giu 2017, 8:10

Io addirittura ho ridotto il calore del motore semplicemente cambiando il terminale di scarico (catalizzatore rigorosamente presente).. l'originale è un discreto tappo!!
Ne ho avuto la prova ieri in autostrada.. nonostante i 33 gradi l'olio motore non ha mai superato gli 87/88 gradi, limite oltre il quale comincia ad uscire l'aria calda dal radiatore e scaldare le cosce..

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Re: calore insopportabile

Messaggioda kikof4 » 19 giu 2017, 11:07

ste2000 ha scritto:Io addirittura ho ridotto il calore del motore semplicemente cambiando il terminale di scarico (catalizzatore rigorosamente presente).. l'originale è un discreto tappo!!
Ne ho avuto la prova ieri in autostrada.. nonostante i 33 gradi l'olio motore non ha mai superato gli 87/88 gradi, limite oltre il quale comincia ad uscire l'aria calda dal radiatore e scaldare le cosce..


Che terminale hai messo Ste?

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Re: calore insopportabile

Messaggioda ste2000 » 19 giu 2017, 11:14

Ho messo il GPE della GPR, sono soddisfattissimo dell'estetica e del sound!!

http://www.motochepassione.it/it/scaric ... 0237-.html

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