Lore1988-SD ha scritto:Per quanto riguarda le sopsensioni posso dirti che le ho sia precaricate che un po' irrigidite; e da quando ho fatto questo la moto vibra di piu'.
Termini di paragone con un'altra Super Duke non l'ho mai avuto ma ti posso assicurare che sono davvero esagerate...dopo i 7000 ai piedi diventa difficile rimanere sulle pedane, creandomi grossa difficoltà' anche nella guida. Un po' alla lunga mi sono abituato ma temo non sia proprio normale..
Precaricare = comprimere le molle per innalzare la posizione di equilibrio, la risposta "non" cambia.
Irrigidire = cambiare le molle per altre con costante elastica maggiore, la risposta cambia.
Hai fatto entrambi?
A 7000 giri sei a 220 km/h, a quell'andatura non sono le vibrazioni a sbalzarti giù dal mezzo ma l'aria.
Comunque è normalissimo per un bicilindrico vibrare agli alti regimi. Se sei veramente convinto del contrario fai un salto dal meccanico, fatti prestare da un amico un altro 1290, fai un giro con la moto di prova del conce...
A meno che non compri un vibrometro e non posti il profilo ottenuto, è impossibile commentare via forum.
Finchè si smonta da sola (e fidati, prima o poi capita
) non mi preoccuperei troppo.