KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Indovina dove....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 13 giu 2017, 19:21

Calmi calmi non si vince niente!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

La moto è quella che è, personalizzata zero, quindi vabbè.

Son curioso di vedere se qualcuno riconosce i posti.
Andiamo in ordine di difficoltà crescente.

Questa in teoria è facile (giro di sabato scorso):

Immagine

Qui ci sono la mie ex (inizio aprile, tenuta 1 anno) e la mia attuale (inizio giugno)... ma dove? Bellissima salita, anche se piena di tornanti non proprio larghi, mi divertivo anche col gix! La discesa (lascio sempre le parti facili in discesa :rotlf: coniglio sono :rotlf: ) è un pistone da ritiro patente, tornantoni e asfalto rosso. :wink:

Immagine

Questa è difficilissssssssssssssssssssssima, anche gente di qui potrebbe avere problemi a riconoscere il posto:

Immagine
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 13 giu 2017, 19:23

ufff cannato i link alle immagini... riprovo ...

Immagine


Immagine


Immagine
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Indovina dove....

Messaggioda Bubbasqueeze » 13 giu 2017, 19:50

di sicuro non è il molise :dade:

cmq mi pare appenninico come paesaggio

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Indovina dove....

Messaggioda Giolli Joker » 14 giu 2017, 6:10

Non lo so ma t'invidio....

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 14 giu 2017, 7:01

bubbasqueeze ha scritto:di sicuro non è il molise :dade:

cmq mi pare appenninico come paesaggio


Un bel po' piú a nord! :wink:
Ma un applauso al tentativo!
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Indovina dove....

Messaggioda ilbrazzo » 14 giu 2017, 9:42

Asfalto rosso l'ho trovato in Trentino o in Svezia.
Quindi direi Trentino, ma dove di preciso non saprei...
Io lo ricordo sulla strada della Val di Cembra, sul passo che attraversa Pinzolo (potrebbe essere il Mendola) e forse San Pellegrino o Giau.
Ultima modifica di ilbrazzo il 14 giu 2017, 10:08, modificato 1 volta in totale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Indovina dove....

Messaggioda Nicola F » 14 giu 2017, 9:52

Il primo è il Manghen vero? :D

L'hai fatto da Borgo Valsugana o dalla SS602 (percorso molto più affascinante ma estenuante)?

Le altre sono troppo difficili... nessun profilo montuoso caratteristico, nessun rifugio in vista che si possa riconoscere, nessuna curvona famosa, nessun paesaggio :( pretendi troppo.

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 14 giu 2017, 12:02

ilbrazzo ha scritto:Asfalto rosso l'ho trovato in Trentino o in Svezia.
Quindi direi Trentino, ma dove di preciso non saprei...
Io lo ricordo sulla strada della Val di Cembra, sul passo che attraversa Pinzolo (potrebbe essere il Mendola) e forse San Pellegrino o Giau.


Trentino! Yes!
Ci hai preso pure come zona. Un capo del passo è proprio all'incrocio con la Val di Cembra/Val Floriana (che col gixxer amavo alla follia)!

Nel complesso ottimo!!!!
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 14 giu 2017, 12:10

Nicola F ha scritto:Il primo è il Manghen vero? :D

L'hai fatto da Borgo Valsugana o dalla SS602 (percorso molto più affascinante ma estenuante)?

Le altre sono troppo difficili... nessun profilo montuoso caratteristico, nessun rifugio in vista che si possa riconoscere, nessuna curvona famosa, nessun paesaggio :( pretendi troppo.


Yeeeeeeessssssssss!!!! Manghen!!!! Congrats!!!
Secondo sabato di fila che lo faccio da Valsugana (dopo aver fatto Lessinia - San Valentino - Lago di Cei - passo Sommo. A segue Valfloriana - monte Bondone - Cei ancora - passo Fittanze - passo Branchetto - casa 480km), di solito facevo al contrario. Perchè estenuante da nord? I due versanti sono diversissimi ma ugualmente belli come passaggio.

Gli altri due: una è la Avio - San Valentino (foto) - Mori.
L'altra è 200m sopra il passo Fittanze su una stradina dove due GS con valige non so se passano. Looool
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 17 giu 2017, 20:32

Highlight del giro di oggi ;)

Immagine
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Indovina dove....

Messaggioda Nicola F » 18 giu 2017, 8:03

Ma dove abiti, per curiosità?
Io sono di vicenza e ho le dolomiti, passi (come il manghen) e tornanti sotto casa...ma per arrivare a panorami simili devo scarpinare almeno un paio d'ore!

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 18 giu 2017, 16:31

Nicola F ha scritto:Ma dove abiti, per curiosità?
Io sono di vicenza e ho le dolomiti, passi (come il manghen) e tornanti sotto casa...ma per arrivare a panorami simili devo scarpinare almeno un paio d'ore!


Sono di Verona, il giro di sabato 588km: il sabato - se tempo decente - è sempre dedicato alla moto. Giornata intera.
Niente trasferimenti, è un continuo saliscendi a partire da 10 km dietro casa mia.
Posso darti i dettagli (8 passi + qualche vallata), sono un "caso clinico" :rotlf: , ma probabilmente avendo tempo e libertà lo saremmo tutti. :wink:

La Papera dal 20 aprile ha fatto 3000 km. :)
A breve tornerò ad avere due moto, così da non sfiancarla di strada! :rotlf:
Avevo addirittura pensato ad una seconda Papera, o ad un SMC, poi ho avuto un'idea diversa, spero di realizzarla. :wink:
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 8 lug 2017, 20:06

Ma ciao, continuo sta saga che se apro 3d nuovo ogni volta gli admin mi massacrano. :roll:

Rientro da una 2gg. 938km

Dove? Ditemelo voi... ci sarà surprise finale, il Gix ha trovato sostituta finalmente ed il giro ha come base il fatto che sono andato a prenderla 400km a ovest da casa! 8) :mrgreen:

Questo dovrebbe essere nei "lo farò" di qualsiasi motociclista che ne abbia la possibilità... (hint: 400km ovest di Verona è un indizio, bisogna elaborarlo però!) 8)

Immagine

Questa dovrebbe essere facilerrima... ma ero già sulla via del ritorno...

Immagine
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Indovina dove....

Messaggioda ilbrazzo » 8 lug 2017, 22:04

LittleDuck ha scritto:Questo dovrebbe essere nei "lo farò" di qualsiasi motociclista che ne abbia la possibilità... (hint: 400km ovest di Verona è un indizio, bisogna elaborarlo però!) 8)

Sembra la classica vallata svizzera, mi viene da dire quella che collega Sempione e Furka (ma probabilmente sono totalmente fuori strada).


LittleDuck ha scritto:Questa dovrebbe essere facilerrima... ma ero già sulla via del ritorno...

Lago di Garda visto dalle alture del veronese?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Indovina dove....

Messaggioda Gandalf » 9 lug 2017, 11:05

:incaz: beato te qua ci sono 40 gradi che solo al pensiero di bardarmi per andare in moto mi passa la voglia :crycry:

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Indovina dove....

Messaggioda Nicola F » 9 lug 2017, 13:10

Orta san Giulio sul lago d'Orta.

Ma dimmi, quanto son bravo? Vinco qualcosa?
No sul serio, portami con te. Abitiamo vicini e hai i miei stessi gusti.
Basta che non corri come un matto, altrimenti non ti sto dietro.


Per la prima, il tuo indizio è da rivedere... 400 km ad ovest di Verona sei in Francia e Svizzera profonde.
400 km in linea d'aria oppure 400 km di tornanti (che diventano quindi 15 km in linea d'aria)?

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 10 lug 2017, 6:14

ilbrazzo ha scritto:Sembra la classica vallata svizzera, mi viene da dire quella che collega Sempione e Furka (ma probabilmente sono totalmente fuori strada).


Ci sei quasi! Ma è qualche decina di km più a ovest, il contesto riconosciuto in pieno comunque! Grande!

ilbrazzo ha scritto:Lago di Garda visto dalle alture del veronese?


Eh no, qui no! :mrgreen:



Gandalf ha scritto::incaz: beato te qua ci sono 40 gradi che solo al pensiero di bardarmi per andare in moto mi passa la voglia :crycry:


E' stata una tragedia fare l'intera costa ovest del lago di Como, scelta infelice, arrivato a vedere 38°, semi fermo per le dannate corriere che bloccavano il traffico nei passaggi più stretti dei vari paesini. Ventola accesa ed 1 sola tacca dal surriscaldamento! :evil:



Nicola F ha scritto:Orta san Giulio sul lago d'Orta.


:shock: :shock: :shock: Colpito e affondato! Ma come fai?!?!?!?! :shock: :shock: :shock: Una precisione chirurgica!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Nicola F ha scritto:Ma dimmi, quanto son bravo?


Eh, parecchio!

Nicola F ha scritto:Vinco qualcosa?


Sì, il Moncenisio:

Immagine

così 1) l'indizio dei 400 km era corretto :wink:
2) adesso anche l'altra foto è più facile da inquadrare :wink:

Nicola F ha scritto:No sul serio, portami con te. Abitiamo vicini e hai i miei stessi gusti.
Basta che non corri come un matto, altrimenti non ti sto dietro.


Volentieri. Tempo fa avevo messo un post nella sezione raduni incontri per gente veneta/trentina, ma risposto nessuno!
Il tuo 690 è a posto quindi? Leggevo che era fermo per guai, o ti sto confondendo con qualcun altro?
Per il correre, non penso che uno che fa il Brocon in off abbia problemi a starmi dietro su asfalto, o meglio solo uno: che ne abbia di più e vuole stare davanti! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Mi diverto, ma non sono sta gran manetta, in discesa poi sono da vergogna... :rotlf:
Come sempre: il primo che arriva al passo aspetta! :wink:
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Indovina dove....

Messaggioda ilbrazzo » 10 lug 2017, 9:27

LittleDuck ha scritto:
Nicola F ha scritto:Orta san Giulio sul lago d'Orta.

:shock: :shock: :shock: Colpito e affondato! Ma come fai?!?!?!?! :shock: :shock: :shock: Una precisione chirurgica!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

E cosa ci facevi dalle "mie" parti?
La prossima volta che hai intenzione di passarci fammi un fischio, che conosco qualche strada carina!!!
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Indovina dove....

Messaggioda Nicola F » 10 lug 2017, 9:33

Il mio caro 690 sembra essere tornato agli antichi fasti, toccando ferro.

Per la fine di luglio dovrei essere più libero ed eventualmente ci pensiamo. Non sono uno che corre o tira le staccatone ma non ho problemi di resistenza in sella (guido anche per svariate centinaia di km di tutti tornanti) nè di fondo stradale (vado anche per boschi e letti di torrenti). Basta andare piano, riposarsi ogni tanto e si riesce a far tutto. Poi passiamo a racattare il brazzo che ci offre una birra. Ma piccola, altrimenti poi deve ospitarci per la notte.

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Indovina dove....

Messaggioda LittleDuck » 10 lug 2017, 10:39

ilbrazzo ha scritto:E cosa ci facevi dalle "mie" parti?
La prossima volta che hai intenzione di passarci fammi un fischio, che conosco qualche strada carina!!!


Pian coi sassi! So a malapena dice vivo io, figurati I vari forumisti!
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti