KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hannya la mia SD 2.0

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 22:13

Riddler ha scritto:
vinc1290 ha scritto:sono rizoma


Scusa ho mischiato le marche :mrgreen:
Sono Lightech

Vabbè ci sono andato vicino

asterlox
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 giu 2017, 21:24

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda asterlox » 8 giu 2017, 22:38

Ecchime! Moto provata oggi!
Stavolta un bel giretto decente con poco/medio traffico. Molto gentile il concessionario Farioli di Bergamo che tra l'altro mi farebbe pure un buon prezzo.

Che dire? Innanzitutto in effetti oggi la moto non mi è sembrata così alta, tocco piuttosto bene;
la Brutale è senz'altro più bassa ma l'altra volta avevo avuto un'impressione diversa...forse la tensione del traffico milanese mi aveva irrigidito troppo..mah!

Oggi invece sono andato via come una lippa, la moto è senz'altro leggera, l'impostazione di guida pare molto comoda, devo cmq capire meglio come affrontare le curve...arrivavo un po' abbondante probabilmente perchè non mi fidavo a scendere di più e la moto rimane altina..

Il bicilindrico ronfava che era un piacere e i ripresini 2/3/4 sono una vera goduria ...e mi fermavo pure a poco più di metà gas...se il buon giorno si vede dal mattino..!

Per quanto riguarda l'erogazione si, bisogna sempre scegliere la marcia adatta, il bicilindirco effettivamente richiede più cambiate (almeno così mi è sembrato) pure se, devo dire, anche con marcia alta non ha mai strappato.
Sulla confidenza col mezzo devo dire che già dopo pochi minuti mi sentivo a mio agio (cosa che non era accaduta nell'altro test) e stavo agilmente dietro al tester che mi precedeva, che certo non tirava ma nemmeno andava a 2km/h...

Di più non saprei dire, a parte che adesso aspetto la valutazione della mia moto e poi decido
Tra l'altro domani viene un privato a vederla, la comprasse mi tengo in tasca un altro 1k euro ed a quel punto la forbice rispetto all'offerta fattami da Triumph per la Speed sarebbe veramente trascurabile
Vediamo come va, ma al momento direi che al 60% si va di Super Duke!

Volevo infine ringraziare tutti voi ragazzi che avete postato i vostri pareri (gringoni, beta oltre ovviamente al padrone del thread Vinc) ... e chiaramente si può anche andare avanti a postare altri interessanti msg.
Cmq mi avete aiutato a chiarirmi le idee, che erano piuttosto confuse devo dire!

Avatar utente
gingroni
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 nov 2014, 13:37

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda gingroni » 9 giu 2017, 7:06

asterlox ha scritto:Ecchime! Moto provata oggi!
Stavolta un bel giretto decente con poco/medio traffico. Molto gentile il concessionario Farioli di Bergamo che tra l'altro mi farebbe pure un buon prezzo.

Che dire? Innanzitutto in effetti oggi la moto non mi è sembrata così alta, tocco piuttosto bene;
la Brutale è senz'altro più bassa ma l'altra volta avevo avuto un'impressione diversa...forse la tensione del traffico milanese mi aveva irrigidito troppo..mah!

Oggi invece sono andato via come una lippa, la moto è senz'altro leggera, l'impostazione di guida pare molto comoda, devo cmq capire meglio come affrontare le curve...arrivavo un po' abbondante probabilmente perchè non mi fidavo a scendere di più e la moto rimane altina..

Il bicilindrico ronfava che era un piacere e i ripresini 2/3/4 sono una vera goduria ...e mi fermavo pure a poco più di metà gas...se il buon giorno si vede dal mattino..!

Per quanto riguarda l'erogazione si, bisogna sempre scegliere la marcia adatta, il bicilindirco effettivamente richiede più cambiate (almeno così mi è sembrato) pure se, devo dire, anche con marcia alta non ha mai strappato.
Sulla confidenza col mezzo devo dire che già dopo pochi minuti mi sentivo a mio agio (cosa che non era accaduta nell'altro test) e stavo agilmente dietro al tester che mi precedeva, che certo non tirava ma nemmeno andava a 2km/h...

Di più non saprei dire, a parte che adesso aspetto la valutazione della mia moto e poi decido
Tra l'altro domani viene un privato a vederla, la comprasse mi tengo in tasca un altro 1k euro ed a quel punto la forbice rispetto all'offerta fattami da Triumph per la Speed sarebbe veramente trascurabile
Vediamo come va, ma al momento direi che al 60% si va di Super Duke!

Volevo infine ringraziare tutti voi ragazzi che avete postato i vostri pareri (gringoni, beta oltre ovviamente al padrone del thread Vinc) ... e chiaramente si può anche andare avanti a postare altri interessanti msg.
Cmq mi avete aiutato a chiarirmi le idee, che erano piuttosto confuse devo dire!


buongiorno,
se dovessi provare la Speed per l'ultima decisione, ti consiglio anche di valutare con quali gomme hai provato sia la Super Duke che la Speed.
Ad esempio a me sulla Super Duke le Dunlop Sportsmart 2 non piacevano per nulla, le ho sostitute dopo 2000 km circa e ho montato Metzeler M7 e mi sembrava di guidare un'altra moto, molto più agile, più rapida e mi davano molta più sensazione di grip.
Ma son sensazioni del tutto personali, niente contro le Dunlop che invece ho letto piacere molto a tanti utenti (per me uniche e imbattibili sulla pista di Rijeka dove ogni tanto vado).
Ma se vuoi paragonare le due moto secondo me è fondamentale capire con quali gomme le hai provate.
A me sulla Speed piacevano molto le Diablo Rosso 2 (oltre ovviamente alle varie K3, Supercorsa... ma quelle ti durano meno di un gatto in autostrada) e per nulla le Bridgestone con cui invece mi trovo da zio sulla Super Duke (ho le S21).
buona scelta!
ciao

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda dino72 » 9 giu 2017, 9:10

asterlox ha scritto:Ecchime! Moto provata oggi!
Stavolta un bel giretto decente con poco/medio traffico. Molto gentile il concessionario Farioli di Bergamo che tra l'altro mi farebbe pure un buon prezzo.


ciao, sarei curioso di sapere che offerta ti ha fatto...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Riddler » 9 giu 2017, 9:20

Sistemato il "quoting" ... ocio a quando SCancellate ;)
Che poi si sconquinfera il post e non si capisce chi ha detto cosa a chi quando e ... piKKKè :s-ops:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

asterlox
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 giu 2017, 21:24

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda asterlox » 9 giu 2017, 9:35

gingroni ha scritto:buongiorno,
se dovessi provare la Speed per l'ultima decisione, ti consiglio anche di valutare con quali gomme hai provato sia la Super Duke che la Speed.
Ad esempio a me sulla Super Duke le Dunlop Sportsmart 2 non piacevano per nulla, le ho sostitute dopo 2000 km circa e ho montato Metzeler M7 e mi sembrava di guidare un'altra moto, molto più agile, più rapida e mi davano molta più sensazione di grip.
Ma son sensazioni del tutto personali, niente contro le Dunlop che invece ho letto piacere molto a tanti utenti (per me uniche e imbattibili sulla pista di Rijeka dove ogni tanto vado).
Ma se vuoi paragonare le due moto secondo me è fondamentale capire con quali gomme le hai provate.
A me sulla Speed piacevano molto le Diablo Rosso 2 (oltre ovviamente alle varie K3, Supercorsa... ma quelle ti durano meno di un gatto in autostrada) e per nulla le Bridgestone con cui invece mi trovo da zio sulla Super Duke (ho le S21).
buona scelta!
ciao


Uhm...ma la SD R 2017 dovrebbe avere già di serie le Metzeler, le stesse tue M7RR
Però onestamente ieri non ho verificato di persona

Con le Dunlop non mi ci sono mai trovato 8le ebbi sulla Kawa ninja), sulla Speed vecchia che avevo sempre Pirelli Diablo tranne gli ultimi due treni Metzeler M5 perchè le Diablo duravano 20 minuti
Con le Metz, grip cmq ottimo e tiravo i 7k km, le Diablo dopo i 5k cominciavi a pattinare, a 7k uscivan le tele... Su Brutale sempre Diablo finora al prox cambio avrei al 90% provato le nuove M7

Cmq quand'anche scegliessi (come è più probabile ormai l'SD) seguirò con interesse Triumph:
parlottando con degli amici mi hanno informato che Triumph subenterà dal 2019 a Honda come fornitore di motore per la moto2.

Al di là del prestigio che acquisisce la Casa di norma l'esperienza delle corse porta a sperimentare soluzioni tecniche per migliorare i motori che poi solitamente vengono implementate nei motori di serie.
Insomma vi potrebbe essere un'evoluzione interessante dei motori Triumph nel prossimo futuro

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda dino72 » 9 giu 2017, 9:56

Riddler ha scritto:Sistemato il "quoting" ... ocio a quando SCancellate ;)
Che poi si sconquinfera il post e non si capisce chi ha detto cosa a chi quando e ... piKKKè :s-ops:


grazie :D

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Riddler » 9 giu 2017, 10:06

Giusto per fare un pò lo "spaKKKamaRoni" ...

LaSSSiamo il topic "pulito" per la presentazione della moto, per discussioni/impressioni varie su altre moto confrontate alla SD è pieno il forum meglio spostarsi lì ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda pol-triple » 10 giu 2017, 17:11

ho una speed 2007 che non ho venduto all'arrivo del ktm (2015) perché è stato un divertimento per 9 anni. Però devo ammettere che il SDR è un altro pianeta....L'aggettivo che gli ho attribuito appena cominciato a guidarl0 è stato IMBARAZZANTE.....come telaio e come motore...agilissimo, prontissimo e qualsiasi si la marcia apri il gas e va...
Vai su KTM e non puoi sbagliare :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda dino72 » 11 giu 2017, 11:17

pol-triple ha scritto:ho una speed 2007 che non ho venduto all'arrivo del ktm (2015) perché è stato un divertimento per 9 anni. Però devo ammettere che il SDR è un altro pianeta....L'aggettivo che gli ho attribuito appena cominciato a guidarl0 è stato IMBARAZZANTE.....come telaio e come motore...agilissimo, prontissimo e qualsiasi si la marcia apri il gas e va...
Vai su KTM e non puoi sbagliare :D :D :D


... se mi permetti, paragonare una moto del 2007 ad una del 2015 con otto anni di sviluppo mi sembra un po azzardato ...

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 11 giu 2017, 23:10

Ragazzi a me fa solo piacere portare un altro membro nella famiglia ktm e fa anche piacere che scrivete nel mio topic così rimane sempre in cima... però stante andando un bel po in off-topic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda sergionox » 12 giu 2017, 8:11

Molto bella!!
Complimenti

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 14 giu 2017, 19:54

Eseguito l'ordine da maxicarbon con tutte le altre parti in carbonio che mi mancano compreso il copristrumentazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Bat21 » 14 giu 2017, 20:25

Ora le manca un bel terminale di scarico :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 14 giu 2017, 20:27

Bat21 ha scritto:Ora le manca un bel terminale di scarico :wink:

Il terminale c'è già, ma settembre ottobre verrà sostituito dal completo akra

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Bat21 » 14 giu 2017, 20:34

vinc1290 ha scritto:Il terminale c'è già, ma settembre ottobre verrà sostituito dal completo akra


Ho visto ora riguardandomi bene tutte le immagini :oops: ...secondo me potresti anche solo montar i collettori Akra (se adattabili) ...

senza svenarti per il terminale, visto che è già bello quello che hai sotto :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 14 giu 2017, 20:36

Bat21 ha scritto:
vinc1290 ha scritto:Il terminale c'è già, ma settembre ottobre verrà sostituito dal completo akra


Ho visto ora riguardandomi bene tutte le immagini :oops: ...secondo me potresti anche solo montar i collettori Akra (se adattabili) ...

senza svenarti per il terminale, visto che è già bello quello che hai sotto :wink:

Purtroppo i collettori akra non sono compatibili con gli scarichi aftermarket ma nemmeno con gli akra slip-on

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Nicola F » 15 giu 2017, 18:01

vinc1290 ha scritto:Purtroppo i collettori akra non sono compatibili con gli scarichi aftermarket ma nemmeno con gli akra slip-on



Non dar ascolto a ktm... un qualunque marmittaro ti prende le misure e con due tranci e un filo di saldatura ti fa il raccordo con la piega che vuoi tu, i diametri che vuoi tu, del materiale che vuoi tu.
Poca spesa, tanta resa.

Avatar utente
Brnrd
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 30 apr 2017, 18:10
Località: Bergamo

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Brnrd » 16 giu 2017, 12:22

Nicola F ha scritto:
vinc1290 ha scritto:Purtroppo i collettori akra non sono compatibili con gli scarichi aftermarket ma nemmeno con gli akra slip-on



Non dar ascolto a ktm... un qualunque marmittaro ti prende le misure e con due tranci e un filo di saldatura ti fa il raccordo con la piega che vuoi tu, i diametri che vuoi tu, del materiale che vuoi tu.
Poca spesa, tanta resa.


sul tanta resa bisogna vedere...ogni modifica custom comporta il settaggio della moto...

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Nicola F » 16 giu 2017, 17:31

Brnrd ha scritto: sul tanta resa bisogna vedere...ogni modifica custom comporta il settaggio della moto...


Si va a mettere un terminale aperto su un collettore tanto grosso che ci passa una mano, non omologato, in uscita da un motore da 170 cv...
e sono quei quattro millimetri di raccordo a comportare il "settaggio" della moto?
Ps : rimappatura, non settaggio.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti