THE ONE ha scritto:un paio di domande
l'interasse mono lo hai tenuto uguale all'originale oppure variato ?
mi sai dire anche molla e precarico ?
le fork vedo che sono a filo piastre
Come ti dicevo, sto usando i setting di Zattara (per il Mugello) come base di partenza:
MONO
Interasse: 386 mm (+3)
Compressione: -19 click
Estensione: -18 click
molla: devo controllare, ti faccio sapere
precarico molla: idem come sopra, ho un'indicazione di 8 giri di manettino, ma non so a quanti mm corrisponda (forse 10 mm)
In ogni caso devo ancora fare il SAG sul mio peso (77kg a nudo).
FORCELLE
Sfilamento: 2mm (quindi prima tacca, ma però vedi sotto)
precarico: 11 giri
Compressione: -21 click
Estensione: -32 click
Relativamente al precarico, forse devo calare un po': ho messo la fascetta ma mi sembra di avere ancora almeno 2cm abbondanti, e ho staccato fino a far entrare l'ABS.
inoltre c'è una voce sulle fork che mi incuriosisce (height adj) ??
Bravo, sai che me lo sono chiesto anche io e non lo so di preciso?!?
Devo sentire il sospensionista, ma il sito riporta " ...Le cartucce vengono fornite complete di tappi forcella e molle e includono 4 regolazioni: compressione idraulica, estensione idraulica, precarico molla e
altezza avantreno (l'equivalente dello sfilamento delle forcelle dalle piastre di sterzo)"