Ciao ragazzi. Ho una 690 enduro immatricolata a dicembre e comprata a marzo 2017 (0 km). Adesso sono a 2200 km e dal tagliando dei 1000 la moto va in maniera preoccupante. A 1400 km ho guardato l'olio ed era appena sotto il limite dello spioncino, da allora ho aggiunto 200 g per volta (olio consigliato) fino ad ora, che è ancora sotto il limite minimo, controllato più volte. Sono 800 g in 800 kilometri. Inoltre la moto ha preso a fare rumori sempre peggiori, come di vibrazioni, molto marcati tra i 4000 e i 5000 giri. Senza contare che la frizione ha iniziato a slittare tantissimo.
Il rodaggio pensavo di averlo fatto bene, non avendola mai tirata sopra i 4000 giri, scaldandola vari minuti ogni volta, ma questa moto mi pare un disastro. Nella guida sono cattivo, mi piace tanto darci dentro con il gas, ma non ho mai avuto una moto così fragile in passato e soprattutto con un tale consumo d'olio, nemmeno ducati desmodue e testa stretta. La moto l'ho comprata in provincia di Varese ma per motivi di vicinanza l'ho tagliandata da ktm brescia, che però dice che secondo loro è tutto normale. A me non sembra normale dover partire con una latta d'olio piena per fare un giro di un weekend da 7-800 km.
Vorrei chiedervi se questo tipo di consumo e soprattutto l'incombenza di vibrazioni siano realmente normali, o se è meglio se mi rivolgo a un altro concessionario. Grazie