Buonasera a tutti,
probabilmente le domande che sto per porre sono già state più che affrontate in altri post ma, ciò nonostante, non riesco a connettere tutti i punti pertanto ringrazio chiunque avrà la pazienza di ripetersi.
Mi trovo nella condizione di avere una SM nuova di scatola con soli 5.000 km che monta tutti pezzi e settaggi di fabbrica.
Mi sta frullando l'idea di modificare la sola centralina convinto che questo possa portare i seguenti vantaggi:
1) erogazione più omogenea (soprattutto sotto i 3000 giri);
2) riduzione dei consumi;
3) miglioramento delle performance (mi parlano di un aumento di circa il 7% sui cavalli erogati).
Tutte queste belle cose, mi dicono, sono giustificate dal fatto che i settaggi standard rispettano le norme antinquinamento.
Tutto ciò è sogno o realtà ?
Questi risultati possono essere raggiunti effettivamente con la sola modifica della centralina (e magari anche il filtro)?
Eventualmente conoscete qualcuno di affidabile su Roma a cui poter far fare questo lavoro? con che costi?
In un secondo momento mi piacerebbe capire anche come funzionano i vari settaggi che si possono apportare alla centralina, ma, probabilmente, per questo, vi romperò più avanti !
Aggiungo anche che non vorrei assolutamente cambiare le marmitte originali perché secondo me esteticamente sono fantastiche.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto