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Problemi pompa benzina

Carota
 
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Problemi pompa benzina

Messaggioda Carota » 25 mag 2017, 10:18

Buongiorno a tutti,

sono appena entrato a far parte della famiglia con una 990 ADV 2010 Limited Edition completamente originale e vorrei chiedervi qualche consiglio.
Leggendo sul forum ho visto che molti hanno lamentato il problema dell'irregolarità sotto i 3.000 giri, con difficoltà a gestire il gas e tanti scoppietti allo scarico in rilascio; la procedura del reset della centralina aiuta ad attenuare la cosa?
Ho letto di modifiche alle mappature ed eliminazione di alcune parti della moto ma gli argomenti si confondevano tra eliminare queste irregolarità, (cosa che apprezzerei tantissimo) e aumentare la potenza e le prestazioni della moto, (cosa che per il momento non mi interessa).

Vi chiedo scusa in anticipo perché immagino che sono argomenti triti e ritriti ma sinceramente non ho trovato, (forse colpa mia) una risposta esaustiva.

Grazie a tutti
Ultima modifica di Carota il 12 giu 2017, 10:29, modificato 1 volta in totale.

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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 26 mag 2017, 11:05

La situazione migliora sensibilmente se spengo la moto e dopo un paio di minuti riparto. L'ho notato anche quando faccio benzina, (14,5 km/lt....).

Resto in attesa di suggerimenti.

P.S. Comunque la Carotona è fantastica, sono entusiasta!!!

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Re: Consigli

Messaggioda Bat21 » 26 mag 2017, 19:27

Il primo consiglio, dato che hai una I.E., è di verificare i filtri benzina solidali alla pompa ...se sono sporchi, molto della citata irregolarità di funzionamento dipende da loro :!:

La procedura di autoapprendimento a volte solve anch'essa talune problematiche, dato che la centralina s'adatta alle mutate condizioni di temperatura ...ma dipende ANCHE da quale mappa hai sotto ...la centralina, di per se, fa quel che può :?
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Messaggioda 8nuvola6 » 26 mag 2017, 20:22

L'unica è rimappare

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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 28 mag 2017, 21:36

Piccolo aggiornamento: oggi ho fatto un giro di 400km e la moto, fino a quando mi sono fermato per pranzo con due soste nel mezzo, una per fare benzina e una per un Caffè a Gubbio, è andata perfettamente. Rotonda e lineare con le caratteristiche del bicilindrico ma piacevolissima da guidare. Ripartito dopo il pranzo ha ricominciato ad andare male; sotto i 4000 giri strappa e singhiozza e a gas puntato, vicino ai 3000 giri, rallenta bruscamente ed inizia a scoppiettare di scarico. Inoltre in sesta in superstrada è impossibile stare sotto i 4000 giri.
Insomma non è un problema costante e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Domani sento il concessionario per capire se si possa fare qualcosa.

P.s. Grazie per le risposte ma i filtri sono appena stati cambiati al tagliando, (almeno così mi ha riferito il concessionario) e non credo sia un problema di mappa, visto che per quasi tre ore è andata che era un amore.

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Messaggioda Bat21 » 28 mag 2017, 21:46

Pompa benzina che sta morendo :!:
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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 28 mag 2017, 21:52

Dici? E si può manifestare saltuariamente? Si può verificare in qualche modo? Grazie mille per la pazienza

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Messaggioda Bat21 » 28 mag 2017, 22:12

Mah ...io non faccio testo, dato che sono un fedelissimo dei carbs (ho da poco trasformato la pompa benzina esterna in elettronica), ma leggendo sui vari siti che frequento ... :arrow:

le pompe (a bagno benza) che già stanno per esalare gli ultimi respiri, peggiorano l'efficienza con il riscaldamento e aumento temperatura del liquido nel serbatoio ...se la moto, durante la pausa pranzo, l'avevi lasciata al sole ...forse rientri in questa casistica di defaiance :roll:
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Messaggioda 8nuvola6 » 29 mag 2017, 7:25

si, potrebbe essere la pompa benzina. quando il serba si svuota si accentua il problema

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Messaggioda Carota » 29 mag 2017, 7:41

Ho contattato il concessionario, in settimana gliela porto.
Stamattina si è svegliata male :crycry: il serbatoio sarà a un terzo e l'aria era fresca, (20 gradi).
Ieri mattina quando l'ho guidata che andava bene mi sono sentito sollevato, pensavo che scalcia e strappa fosse il funzionamento normale della moto e mi ha preso un attimo di panico.

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Messaggioda An0nim0 » 29 mag 2017, 10:23

Sei sicuro non sia semplicemente benzina sporca?

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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 29 mag 2017, 13:07

Non credo sia per la benzina, ho fatto il pieno tre volte da quando l'ho ritirata tagliandata e con i filtri nuovi. Oltretutto ieri mattina andava alla grande...è un mistero che spero il meccanico mi risolva.

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Re: Consigli

Messaggioda Bat21 » 29 mag 2017, 14:11

Io insisto per la pompa benzina :roll: ...ad ogni modo, tienici informati ...ok :?: :wink:
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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 30 mag 2017, 7:05

La moto è dal meccanico, appena avrò notizie sarete i primi a saperlo :D :D :D Grazie a tutti per i consigli

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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 5 giu 2017, 8:34

Aggiornamenti:
La moto è in officina da lunedì sera scorso e dopo varie prove, (purtroppo il problema non è costante e quindi non è facile da verificare) si sono orientati sul sistema di alimentazione, (filtri e pompa). Entro qualche giorno avrò il responso definitivo.
Sembra che BAT21 avesse ragione :D

Comunque grazie a tutti per le risposte

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Re: Consigli

Messaggioda Bat21 » 5 giu 2017, 10:21

Ok ...ragguagliaci poi sulla "diagnosi definitiva" :wink:
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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 8 giu 2017, 8:02

Oggi cambiano la pompa, dai che ci siamo!!!
Spero di averla per domani così la provo bene nel weekend.

Vi tengo aggiornati ;-)

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Re: Consigli

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2017, 11:37

Hhhhmmm :think: ...non è che sarebbe bastato, come spessissimo accade, sostituire i SOLI filtri intasati da sporcizia :roll: :?:

Va beh dai ...se risolvi definitivamente ...meglio così :wink: :!:
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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 8 giu 2017, 12:28

I filtri erano stati sostituiti ma il problema rimaneva. Speriamo sia la volta buona, sono in astinenza da Carotona!!!!

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Re: Consigli

Messaggioda Carota » 12 giu 2017, 7:50

Ultimo aggiornamento (speriamo):
Ho ritirato la moto venerdì pomeriggio, pompa della benzina nuova e moto che va perfettamente. Domenica l'ho testata con un giretto di 300km, che dire, uno spettacolo.
Adesso sì che me la godo, bella piena di erogazione e regolare anche sotto i 3000 giri, praticamente perfetta.

Grazie a tutti per i consigli.

P.S. si può cambiare il titolo della discussione con uno più attinente, tipo problemi pompa benzina, in modo che gli utenti che incappano in problemi simili possano trovare facilmente l'argomento?

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