KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Peso reale Duke IV

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Peso reale Duke IV

Messaggioda murinterista » 26 mag 2017, 18:21

hai trovato differenze nella guida con i chili in meno?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Peso reale Duke IV

Messaggioda cross196 » 26 mag 2017, 19:21

è un lavoro fatto in 2 anni step by step.
non posso quindi rispondere alla tua domanda anche perché sono partito fin dal primo giorno con -10kg. (scarico completo e batteria).
dovrei provare una moto completamente originale. e sarei anche curioso di provarla!!
ma a logica ti direi...la differenza sarà sicuramente netta. -19kg non son pochi.


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Gasssss

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Peso reale Duke IV

Messaggioda liquidcooled4 » 7 giu 2017, 11:19

Versione R 2017,
pesata con due bilance pesapersone appena ritirata dal concessionario
con circa 2 litri di benzina (ultima tacca rossa ma non lampeggiante) e senza attrezzi kit ktm.
77,6 anteriore + 76 posteriore = 153,6 kg
senza benzina sarebbero circa 152kg, dato molto vicino a quello dichiarato.

Aggiungo altri dati relativi a pesate eseguite personalmente:
-) solo padellone catalizzatore euro 4: 5,12kg
-) solo presilenziatore Akrapovic, quello del kit, che sostituisce il suddetto padellone: 2,51kg
-) solo silenziatore Akrapovic originale dell'R, senza nessun tubo: 1,30kg
-) batteria litio SHORAI LFX14A2-BS12; 0,680kg

P.S. a mio giudizio l'unica parte in titanio dell'intero impianto di scarico Akrapovic venduto da KTM e' il corpo esterno del silenziatore finale,
poi abbiamo il fondello in carbonio,
tutto il resto, collettore, presilenziatore e tubo fra presilenziatore e silenziatore sono di banale acciaio.

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti