KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help: Consiglio Mono xDuke 690 2013

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: help: Consiglio Mono xDuke 690 2013

Messaggioda loloc30 » 9 dic 2016, 10:04

se volete vendo mono Duke R del 2014 con 4000km scarsi

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: help: Consiglio Mono xDuke 690 2013

Messaggioda sorre87 » 24 gen 2017, 18:29

Rispolvero questa conversazione..
Riporto la mia esperienza.. ho trovato d'occasione un mono di una SMR prestige.. un mio amico è tecnico e sospensionista wp e mi ha spiegato che la wp fornisce delle boccole apposite per gli ammortizzatori della duke serie 3 e il 690 sm in modo che accorciando l'interasse si ottiene la misura desiderata..
Risultato: ci sta perfettamente e il tutto mi è costato 120 euro.. preciso che ho impianto di scarico completo arrow..
Con il bel tempo aggiornerò sul comportamento della moto in strada..
Inoltre mi diceva che con questi "vecchi" wp è possibile farlo, i nuovi invece sono sigillati..
Penso che per la modifica basta rivolgersi a qualsiasi sospensionista wp..

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: help: Consiglio Mono xDuke 690 2013

Messaggioda El Blanco » 18 mag 2017, 10:35

El Blanco ha scritto:L'ammo è di un duke 690 2010/2011, la lunghezza dell'interasse è 376mm, 11 mm in più rispetto all'originale e 6 mm in più rispetto al mono della R 2012.

Se hai il cat originale o decat Fresco potrebbe non andare bene perche l'attacco inferiore batterà contro il collettore di scarico; dipende da che scarico monti e che curva fa il collettore.
Sicuramente con scarico originale batte.

Il punto dove batte si vede in foto
Immagine

Tutte notizie lette su un forum estero.

Soluzione: scarico completo Arrow o GPR o, più difficile, dekat artigianale con giro diverso.


Devo cospargermi il capo di cenere...

Avevo sconsigliato l'aquisto del suddetto mono perchè, leggendo su un altro forum, dicevano che causava interferenza con il catalizzatore.
Ebbene, avendo lo scarico completo Arrow, che fa un giro diverso come GPR, ne ho acquistato uno, certo funzionasse senza problemi ed infatti è così.
Ora ho venduto lo scarico e sono tornato allo scarico originale ( non sono impazzito, sto pensando di cambiare moto e gli accessori potrei venderli a parte ) e, con grande stupore, posso affermare che il mono non tocca mai; per informazione il somaro che cavalca la moto pesa 90Kg.

Personalmente non trovo che il retro si sia alzato in maniera avvertibile, per contro, rispetto al mono originale, per strada si nota assolutamente la differenza.

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti