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Scarico Duke 4

DinoHaus
 
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Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 15 mag 2017, 16:59

Salve a tutti, da poco ho preso una Duke 690 IV :P (prima moto) e avevo intenzione di cambiare lo scarico dato che il suono attuale ricorda molto uno scooter, avevo inizialmente intenzione di cambiare solo il terminale e di restare nell'omologazione, ma leggendo in giro il suono cambia pochissimo, quindi preferisco non spendere 550€ per un terminale (volevo prendere l'R11 della Yoshimura) e guadagnarci solo in estetica, mi sono quindi orientato sugli scarichi completi e mi è piaciuto parecchio il Remus Hypercone, ma mi sono sorti 2 dubbi:
1 - E' NECESSARIA una centralina aggiuntiva (dato che la duke 4 non si puà rimappare) o non perderei molto?
2 - Lo scarico farebbe un casino esagerato o comunque restiamo nell'accettabile (parlando di moto)? Lo chiedo perchè ho letto di gente che affermava che il dekat della leovince faceva troppo casino, e che avevano addirittura intenzione di rimontare il catalizzatore, e magari anche con gli altri scarichi era la stessa storia.
PS. Se avete altri scarichi da consigliare valuto tutto.

ivanol
 
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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda ivanol » 15 mag 2017, 18:10

PS. Se avete altri scarichi da consigliare valuto tutto.
hai provato a leggere dove è scritto :Compro e vendo ricambi e accessori moto.

DinoHaus
 
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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 15 mag 2017, 18:15

Non ancora, volevo prima capirci qualcosa in più.

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moto virginia
 
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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda moto virginia » 15 mag 2017, 18:16

ciao e benarrivato.
se cerchi nel forum c'è tantissime discussioni su quest'argomento.
hai di fronte diverse scelte di cui qualcuna te la consiglio
1) lavorare sullo scarico originale (solo slip on lasciando intatto il kat)
2) comprare uno slip on magari omologato ed ITALIANO
(che roba è la yoshimura o remus ????) fai un ottimo affare con la SCProject, ovvero compri tutto lo scarico togliendo anche il padellone sotto con il GPR che ti offre anche diverse scelte per dosare il tuo rumore

ma soprattutto prima di acquistare ti conviene studiare un po' qui sul forum
Auguri

DinoHaus
 
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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 15 mag 2017, 18:49

Innanzitutto grazie, tornando al discorso ho deciso di evitare gli slip on, perchè lasciando il catalizzatore al livello di suono cambia davvero poco, se poi con "lavorare" intendi modificare lo scarico originale ti dico sin da subito che ho 0 esperienza in materia, quindi sarebbe meglio lasciar perdere. I terminali della SCProject non sono male, ed i prezzi sono abbordabili, ma torniamo al discorso del padellone.
Infine continuo ad avere i dubbi sulla centralina aggiuntiva, io se è possibile preferirei evitare anche perchè i costi si alzerebbero non poco, ma se perdo troppo in prestazioni o rischio di danneggiare il motore vedrò di fare qualcosa.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda neeko72 » 15 mag 2017, 18:57

Uno scarico completo necessita sempre di una rimappatura(dell'originale), o quando non è possibile di una centralina aggiuntiva. La moto non esplode, né si rompe, ma di sicuro perde molto brio a bassi e medi regimi, e non guadagna quello che potrebbe agli alti.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 15 mag 2017, 19:46

e quindi tra centralina e rimappatura se ne andrebbero altri 500 euro (minimo)... Azz, mi sa che mi prendo uno slip on e mi faccio piacere il suono (Tra L'altro gli SC Project che mi ha consigliato Moto Virginia non sembrano avere un suono malvagio). Spendere 1000 euro solo per migliorare il sound è un tantino troppo.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda fispino » 15 mag 2017, 20:07

Ho contato fino a 10 ma non ce la faccio!
Ma spendili in benzina e gomme e goditi stà motina! Mica ci devi fare i concerti in sol_ con il SOUND!

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 15 mag 2017, 21:18

Non preoccuparti quelle non mancheranno di certo, ma anche l'orecchio vuole la sua parte...;)

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda neeko72 » 15 mag 2017, 21:52

DinoHaus ha scritto:e quindi tra centralina e rimappatura se ne andrebbero altri 500 euro (minimo)... Azz, mi sa che mi prendo uno slip on e mi faccio piacere il suono (Tra L'altro gli SC Project che mi ha consigliato Moto Virginia non sembrano avere un suono malvagio). Spendere 1000 euro solo per migliorare il sound è un tantino troppo.

Purtroppo è così. Sto maledetto euro 3(e peggio ancora l'euro 4) hanno ammazzato il sound delle moto. O si cacciano un sacco di soldi o è meglio rassegnarsi.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda sorre87 » 16 mag 2017, 6:32

Bon ma sulle euro 3 già bastava il decat e l' 02 eliminator senza rimappare.. penso che anche per le euro 4 basti così..

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda El Blanco » 16 mag 2017, 8:30

E' evidente che una mappa dedicata sia la soluzione ideale, però tutti quelli che hanno tolto il catalizzatore originale e messo uno scarico aftermarket ne hanno sempre parlato in positivo.
Magari non c'è un avvertibile incremento di potenza, però:
- tutti hanno notato il minore on-off ai bassi regimi
- la moto ne guadagna in agilità considerata la riduzione di peso

DinoHaus, ti ho inviato MP, se ti interessa uno scarico Arrow completo e omologato sia per emissioni sonore che inquinamento, sentiamoci.
Ultima modifica di El Blanco il 16 mag 2017, 9:13, modificato 1 volta in totale.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 mag 2017, 9:03

Arrow e Gpr fanno la versione omologata usando un loro catalizzatore, facendo cosi elimini il padellone, la moto rimane omologata fa più rumore, non devi modificare centraline e siamo tutti più contenti. io resto dell idea che spenderei quei soldi in ammortizzatori e gomme, sempre che tu non abbia la r

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 16 mag 2017, 10:44

Grazie a tutti per le risposte, comunque leggevo su forum inglesi che mettendo la mappa akra dal concessionario dovrei risolvere il grosso dei problemi ( non sará mai come una fatta ad hoc, ma dovrebbe comunque essere migliore di quella originale)
Ps. Blanco ti ho mandato un pm

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 mag 2017, 13:09

Non è però possibile ripetere le stesse cose 10000 volte. Monti albero a camme diverso? monti scarico akra? monti filtro aria racing? se la risposta è no la mappa akra non va bene, poi fai come meglio credi
Ultima modifica di Andrea De Vecchi il 16 mag 2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda cross196 » 16 mag 2017, 13:51

bhuhahahahha. welcome to the Jungle

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda neeko72 » 16 mag 2017, 14:16

Vabbè dai, ha 7 messaggi.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda Riddler » 16 mag 2017, 15:07

L' iconcina di Sherlock Holmes (da NON confondersi con il Jhon neh! :mrgreen: ) ...

Questa sconoSSSiuta!
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Dai sù fai una piccola ricerca e vedrai quanti post saltano fuori ;)

Poi divertiti nella lettura, è un argomento trito e ritrito una MOLTITUDINE di volte ;)

LINK alla ricerca avanzata:
http://myktm.it/search.php
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda DinoHaus » 17 mag 2017, 14:38

In realtá avevo giá letto molte discussioni (sia su forum italiani che stranieri), ma spesso sono contrastanti, infatti riguardo alla mappa akra proprio ieri ho letto in un forum inglese che se veniva cambiato solo il terminale non serviva, ma in caso di scarico completo era consigliata, poi per sicurezza ho chiesto qui, proprio perchè la mia esperienza è pari a 0. Ad ogni modo se ho dato fastidio a qualcuno chiedo scusa.

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Re: Scarico Duke 4

Messaggioda Andrea De Vecchi » 17 mag 2017, 16:36

No, non hai dato fastidio a nessuno questo è poco ma sicuro ma questo argomento e trito e ritrito. Per me la tua affermazione è sbagliata e provo a darti le mie ragioni. La mappa Akra è ottimizzata per la configurazione pista tra cui anche lo scarico aperto, non è da sottovalutare però che la sopracitata mappa è stata studiata con un albero a camme diverso, tale componente regola il valore di apertura delle valvole. Capisci che la mappa è ottimizzata per dei valori di aria e benzina diversi dal' originale. Pertanto io sostengo (parere mio personalissimo) che non sia una mappa adeguata alla modifica che devi fare!

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