KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Altezza sella

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Altezza sella

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 7 mag 2017, 14:46

Buonasera ragazzi dopo 2 mesi e mezzo di kappona e circa 4000 km sono super soddisfatto della bestia ma oggi tornando a casa da un giro mi sono chiesto, che differenza c'è tra le due posizioni della sella? Per me che sono 1,81 mt qual è la posizione migliore? Cambierebbe la guida e/o la comodità? Premetto che non l'ho mai tolta dalla posizione più bassa da quando l'ho acquistata
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Altezza sella

Messaggioda EmaTriple » 7 mag 2017, 15:09

Ehm...credo che la tua altezza ti consenta di cambiare posizione della sella per poi ti farti un giretto e capire quale altezza ti da più feeling..

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Altezza sella

Messaggioda BrainSpark » 7 mag 2017, 15:15

EmaTriple ha scritto:Ehm...credo che la tua altezza ti consenta di cambiare posizione della sella per poi ti farti un giretto e capire quale altezza ti da più feeling..

ad averceli io altri 13 cm in più di altezza....

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Altezza sella

Messaggioda EmaTriple » 7 mag 2017, 15:17

BrainSpark ha scritto:ad averceli io altri 13 cm in più di altezza....


A chi lo dici.. :wink:

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Altezza sella

Messaggioda kayser » 7 mag 2017, 18:51

CAVALLOPAZZO ha scritto:Buonasera ragazzi dopo 2 mesi e mezzo di kappona e circa 4000 km sono super soddisfatto della bestia ma oggi tornando a casa da un giro mi sono chiesto, che differenza c'è tra le due posizioni della sella? Per me che sono 1,81 mt qual è la posizione migliore? Cambierebbe la guida e/o la comodità? Premetto che non l'ho mai tolta dalla posizione più bassa da quando l'ho acquistata

Che senso ha chiedere ad altri una cosa che puoi fare da solo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Altezza sella

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 8 mag 2017, 6:24

kayser ha scritto:
CAVALLOPAZZO ha scritto:Buonasera ragazzi dopo 2 mesi e mezzo di kappona e circa 4000 km sono super soddisfatto della bestia ma oggi tornando a casa da un giro mi sono chiesto, che differenza c'è tra le due posizioni della sella? Per me che sono 1,81 mt qual è la posizione migliore? Cambierebbe la guida e/o la comodità? Premetto che non l'ho mai tolta dalla posizione più bassa da quando l'ho acquistata

Che senso ha chiedere ad altri una cosa che puoi fare da solo?

Che senso ha la tua risposta se potevi anche non rispondere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Altezza sella

Messaggioda Mauro XC » 8 mag 2017, 7:10

Ciao Cavallopazzo, io sono 1/84 e la sella la engo tutta alta , anzi ora ho la PP che la alza ulteriormente, però kli va un pò a gusti.
Con la sella tutta alta hai una posizione più "enduristica", quindi sei meno incassato nella moto, poi 'altezza dipende anche da come tieni regolato il mono, io per non farmi mancare niente viaggio sempre con precarico al massimo, perchè appunto adoro la moto molto alta.
le controindicazioni sono però ovvio, meno facilità di toccare terra e nelle manovre da fermo, città ecc..., sei un pò più sulle uova.
Ma davvero è una questione di gusti e di cosa si prediligie, se tu ami essere dentro la moto ed avere la sicurezza dei due piedi ben piantati a terra, allora tienila così.
Insomma, prova le varie configurazioni e decidi... :wink: :wink:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Altezza sella

Messaggioda napalmz » 8 mag 2017, 8:13

Come ti hanno già detto... prova, non possiamo dirti noi se la sella è più giusta alta o bassa per te!
1290 Super Adventure S k17

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Altezza sella

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 8 mag 2017, 11:58

La mia domanda era anche se c'erano differenze nella guidabilità e nella comodità (tipo posizione degli avambracci e dei polsi che ora come ora con la sella bassa sembra che si affatichino molto)
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Altezza sella

Messaggioda kayser » 8 mag 2017, 20:14

Ma ci sei o ci fai ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Altezza sella

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 9 mag 2017, 11:55

kayser ha scritto:Ma ci sei o ci fai ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma chi ti ha interpellato? Ho capito sarai un'altro leone da tastiera
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Altezza sella

Messaggioda napalmz » 9 mag 2017, 13:40

CAVALLOPAZZO ha scritto:La mia domanda era anche se c'erano differenze nella guidabilità e nella comodità (tipo posizione degli avambracci e dei polsi che ora come ora con la sella bassa sembra che si affatichino molto)

Alza la sella e prova.
1290 Super Adventure S k17

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Altezza sella

Messaggioda kikof4 » 11 mag 2017, 8:00

Non sembra, ma anche un centimetro può fare la differenza. Io sono 1,84 e preferisco la sella alta, non ho problemi a toccare terra e mi sento più caricato in avanti, preferisco caricare un po' più sulle braccia e spalle che sulla schiena, anche se mi arriva più aria in faccia. Ho provato comunque a viaggiare con la sella più bassa ma mi entra subito dolore a livello lombare. Adesso ho messo l'airflow della Givi ed ho arretrato un po' il manubrio ed essendo molto più riparato in faccia non ho problemi a tenere la sella alta. Devi fare qualche prova per ottimizzare al meglio la posizione.

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Altezza sella

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 mag 2017, 23:33

Grazie, finalmente una risposta articolata e sensata
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Altezza sella

Messaggioda Mauro XC » 12 mag 2017, 11:23

kikof4 ha scritto: Devi fare qualche prova per ottimizzare al meglio la posizione.[[/u][/b]/b][/u]



:rotlf: Infatti , risposta sensata siamo tutti d'accordo da un bel pò.... :P


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti