da BlackBull » 27 apr 2017, 7:02
A parte l'assicurazione non devi per forza cambiare gomme catena corona e pignone... Lo fai se necessario. Le gomme non diventano di vetro e la trasmissione non fa la muffa. In base alle condizioni del pignone decidi sul futuro della catena (e quindi della corona). Le gomme: ci vai con calma all'inizio e le finisci nel tempo che ti serve ad impratichirti col nuovo mezzo.
Per quanto riguarda l'assicurazione: dovrebbe essere il propietario a non permetterti di girare con la sua moto non assicurata, comunque il rumore dissonante lo senti subito anzi soprattutto al minimo.
A batteria stanca si prova ad avviare dopo aver tolto il fusibile blu (quello delle luci) per dare una mano alla batteria stessa, magari una simultanea spintarella...
Non è per niente detto che il motore duri solo 40-50000 km, ce n'è che hanno superato i 60000km senza problemi... Se ci devi fare 20000km all'anno forse è il caso che cerchi altro...
Dipende tutto da come è stata trattata. Guarda la moto, al netto del fatto che è ferma da un po'.
L'omologazione per due c'è sulla SM, sulla SM Prestige, sulla SMR come c'è sulla SMC ...