KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 mar 2017, 4:33

Problemi tipo che non ne voleva sapere di cambiare marcia...
si le rondelle le ho messe su... Non riesco a spiegarmi il perché ma per strada sino ad ora era andato benissimo mentre in pista ieri ha fatto i capricci all'inizio ma po, dopo le modifiche si è comportato bene, reputo che i tempi di taglio bisogna lasciarli "alti" che comunque, rispetto al cambio marcia tirando la frizione, è una meraviglia.... ps. Bella idea quella di farlo "intervenire" dopo i 6500! Non ci avevo pensato
Pus. Pastiglie zcoo promosse a pieni voti

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 28 mar 2017, 12:56

Da me inizialmente tutto ok primo giri in pista andava ma entrava un po' a fatica, poi 2-3-4 senza nessun problema ma quante bestemie per la 5, e ultimo giro prima di uscire per caricare moto ecc mi si è spenta in uscita curva, dopo 3-4 tentativi è ripartita e tutto ok ma appena aprivo un po' il gas era come se tagliava non so se è il cambio elettronico che è impazzito o magari qualcosa d altro che si è incantato per il resto moto spettacolare visto che ciò percorso 130 km e ieri la giornata in pista moto veramente da sogno ma devo conoscerla ancora un bel po, ovviamente domenica son rimasto bloccato con la schiena e ieri è stata veramente impegnativa tra dolori antidolorifici è stata dura ma molto bella, complimenti a white shark che è veramente forte anche quando mi son fermato a mangiare che guardavo la fa viaggiare a dovere sembra che l abbia quasi addomesticata tanto di cappello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 28 mar 2017, 13:03

P.s ma fatto molto piacere conoscerti @white shark


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 mar 2017, 18:52

Gerko ha scritto:Da me inizialmente tutto ok primo giri in pista andava ma entrava un po' a fatica, poi 2-3-4 senza nessun problema ma quante bestemie per la 5, e ultimo giro prima di uscire per caricare moto ecc mi si è spenta in uscita curva, dopo 3-4 tentativi è ripartita e tutto ok ma appena aprivo un po' il gas era come se tagliava non so se è il cambio elettronico che è impazzito o magari qualcosa d altro che si è incantato per il resto moto spettacolare visto che ciò percorso 130 km e ieri la giornata in pista moto veramente da sogno ma devo conoscerla ancora un bel po, ovviamente domenica son rimasto bloccato con la schiena e ieri è stata veramente impegnativa tra dolori antidolorifici è stata dura ma molto bella, complimenti a white shark che è veramente forte anche quando mi son fermato a mangiare che guardavo la fa viaggiare a dovere sembra che l abbia quasi addomesticata tanto di cappello [emoji106
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ma grazieeeeee
Che bel complimento :D
Vedrai che appena prenderai un po' di confidenza con lei ti divertirai ancora di più di quanto già ti stai divertendo e se per di più verrai in pista senza male di schiena la bestia ti darà grandi soddisfazioni :mrgreen: :mrgreen:
Ps. Per il problema dello spegnimento hai poi capito il problema? Mi sembra strano sia il qs perché lo abbiamo spettato praticamente uguale...
Hai provato a sentire il concessionario?
È stato un gran piacere anch per me conoscerti e spero di rivederti presto o in pista o magari a fare un giretto domenicale, magari nel comasco o dalle parti del mottarone
:D

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Luketriple70 » 28 mar 2017, 18:55

Ciao WS, come ti sei trovato con le sospensioni in pista??? Grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 28 mar 2017, 19:12

Eh si sta schiena e che cavolo, bom per me l importante era capirla un attimo e devo dire che è molto bella bella da guidare è molto intuitiva, per quanto riguarda lo spegniersi non lo ancora riaccesa da quando lo scaricata dal furgone, in sto giorni la provo giusto per vedere se lo fa ancora non vorrei che fosse solo un caso.. appena riesco vedo di capire e di risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 mar 2017, 19:33

Luketriple70 ha scritto:Ciao WS, come ti sei trovato con le sospensioni in pista??? Grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Danno più fiducia ed è molto più sostenuta, più svelta (questo anche dovuto alle forcelle sfilate, sicuramente) ed ancora meno stancante di prima.... unico neo, posteriore un pochino strappata (domenica prossima ho in programma di ripulirla per strada prima che lo strappo aumenti) e mr molla mi ha detto che in pista meglio che aumenti il precario mono e gradualmente, un click per volta, di chiudere la compressione... la pulirò e magari il 25 andrò ancora a girare così da provare

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 28 mar 2017, 19:36

Gerko ha scritto:Eh si sta schiena e che cavolo, bom per me l importante era capirla un attimo e devo dire che è molto bella bella da guidare è molto intuitiva, per quanto riguarda lo spegniersi non lo ancora riaccesa da quando lo scaricata dal furgone, in sto giorni la provo giusto per vedere se lo fa ancora non vorrei che fosse solo un caso.. appena riesco vedo di capire e di risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Facci sapere così se capita a qualcun'altra sappiamo già come intervenire

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Luketriple70 » 28 mar 2017, 20:01

Ottimo! Magari ci becchiamo per un giro dato che siamo vicini!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 29 mar 2017, 15:42

Moto provata , funziona tutto cambio ecc nessun problema ora dovrò farci un paio di km per capire se me lo fa ancora o meno, può essere solo un caso o che ero secco di benzina e magari essendo in piega non pescava più boh vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 30 mar 2017, 6:03

Luketriple70 ha scritto:Ottimo! Magari ci becchiamo per un giro dato che siamo vicini!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dai ok, organizzeremo una bella uscita :D

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 30 mar 2017, 6:06

Gerko ha scritto:Moto provata , funziona tutto cambio ecc nessun problema ora dovrò farci un paio di km per capire se me lo fa ancora o meno, può essere solo un caso o che ero secco di benzina e magari essendo in piega non pescava più boh vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Meno male!!!
Dai dovrai tornare quanto prima a girare così riprovi il cambio e ti diverti come un matto :up:

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 31 mar 2017, 12:33

Preso ma moto per andare a lavoro... si è spenta subito dopo una sosta e dopo un paio di min a riposo si è riaccesa, mi si accende solo la spia motore e basta ma dopo che la spengo aspetti e riaccendo riparte senza problemi oggi me la fatto due volte in 5 km... ora devo vedere se smontare il cambio elettronico e riprovare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 31 mar 2017, 17:18

Gerko ha scritto:Preso ma moto per andare a lavoro... si è spenta subito dopo una sosta e dopo un paio di min a riposo si è riaccesa, mi si accende solo la spia motore e basta ma dopo che la spengo aspetti e riaccendo riparte senza problemi oggi me la fatto due volte in 5 km... ora devo vedere se smontare il cambio elettronico e riprovare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non c'è bisogno di smontare tutto. stacca la centralina e metti il plug col cavetto rosso. così eè come ripristinassi l impianto di serie senza smontare tutto...

e comunque se setti i giri iniziali a 11000 dovrebbe essere la stessa cosa in quanto il cambio non funziona...
comunque metti in cavetto così ti togli ogni dubbio...

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 31 mar 2017, 17:41

te5ta ha scritto:
Gerko ha scritto:Preso ma moto per andare a lavoro... si è spenta subito dopo una sosta e dopo un paio di min a riposo si è riaccesa, mi si accende solo la spia motore e basta ma dopo che la spengo aspetti e riaccendo riparte senza problemi oggi me la fatto due volte in 5 km... ora devo vedere se smontare il cambio elettronico e riprovare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non c'è bisogno di smontare tutto. stacca la centralina e metti il plug col cavetto rosso. così eè come ripristinassi l impianto di serie senza smontare tutto...

e comunque se setti i giri iniziali a 11000 dovrebbe essere la stessa cosa in quanto il cambio non funziona...
comunque metti in cavetto così ti togli ogni dubbio...


Ho messo il modulo in bypass tramite l app
però mi sembra strano che si accenda la spia motore in se il cambio dovrebbe solo tagliere per breve tempo e in se è come se chiudi il gas, domani provo a vedere e sennò lo porto a fare il test in ktm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 31 mar 2017, 19:19

Io al tuo posto proverei a scollegare la centralina healtech, proverei la moto e se non dovesse risolversi il problema andrei diretto da ktm.... se invece una volta staccato dovesse essersi risolto il problema chiamerei hotonrare e chiederei sostituzione del modulo...
Scrivo questo perché la mia non ha problemi di questo tipo ed una volta impostato, anche in pista, è stato un orologio svizzero senza incertezze

Facci sapere, seguo interessato

steo31
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 gen 2016, 0:32

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda steo31 » 26 apr 2017, 17:15

Mi intrometto anche se ho una moto diversa(duke 690 2016), anche a me dopo che ho montato il quickshift e lo provavo con la moto sul cavalletto mi si è accesa la spia motore e la moto non accelerava. Sul cruscotto è comparsa la scritta anomalia TC. Non vorrei che girando sul cavalletto creasse qualche problema allora ho provato su strada, spia sempre accesa ma nessun problema. Dopo 10 min che giravo ho spento la moto, l'ho riaccesa subito e miracolo spia spenta. Provata ancora per qualche giorno e nessuna anomalia...
Tu hai capito come mai avevi la spia Efi accesa?

Avatar utente
Greyfox81
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 1 mag 2015, 10:15
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Greyfox81 » 26 apr 2017, 18:34

steo31 ha scritto:Mi intrometto anche se ho una moto diversa(duke 690 2016), anche a me dopo che ho montato il quickshift e lo provavo con la moto sul cavalletto mi si è accesa la spia motore e la moto non accelerava. Sul cruscotto è comparsa la scritta anomalia TC. Non vorrei che girando sul cavalletto creasse qualche problema allora ho provato su strada, spia sempre accesa ma nessun problema. Dopo 10 min che giravo ho spento la moto, l'ho riaccesa subito e miracolo spia spenta. Provata ancora per qualche giorno e nessuna anomalia...
Tu hai capito come mai avevi la spia Efi accesa?


Forse hai dimenticato una cosa fondamentale che potrebbe rispondere alla tua domanda..... Ti sei mai chiesto come funziona il TC? :wink:

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Albert71 » 26 apr 2017, 20:28

DEve girare anche la ruota davanti altrimenti la ruota fonica non legge ! È per quello che il tc non si spegne e dopo un po ti dà anomalia !

steo31
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 gen 2016, 0:32

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda steo31 » 26 apr 2017, 20:38

Ok lo so che devono girare entrambe le ruote altrimenti interviene, infatti l'ho disattivato ma la spia Efi era lo stesso accesa.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti