purtroppo dovro' portarmene due litri, un litro non penso che basta..
la gradazione in effetti non è il massimo, è più invernale, ma siccome la moto è ancora in garanzia e c'è dentro il motorex devo rabboccare con il motorex powersynt per forza.
sono abbastanza certo che di base ho dentro il 10W50, ma siccome è introvabile ed ho trovato il 5W40,
rabboccherò con quello
per l'acqua. se per sfigggg ad esempio mi fermo su una curva del moncenisio...,
dove me la procuro se mi serve per emergenza?
in auto la tengo sempre, ed in un caso mi ha salvato. magari porto solo mezzo litro
per il filo d'acciaio, sul SM950 nella borsa attrezzi , ho visto che c'è proprio un filo acciaoi per legare i caschi nel sottosella, direi utilissimo. e di sicuro lo utilizzerò!!
Avete qualche suggerimento invece su come legare la borsa da serbatoio, senza dover portarsela appresso ad ogni fermata?
Ne ho appena presa una della famsa, ed è solo legata con lacci al canotto e telaio, mentre la borsa viene via con la cerniera
Vebbeh che assicurero' il bagaglio, ed in quella borsametterò solo vestiario..
ma dite che c'è un modo per lasciarla sulla moto in sicurezza??
ps: mi porterò anche una specie di piastrellina in plastica per evitare che il maledetto cavalletto crei un solco nell'asfato ogni volta che lascio la moto parcheggiata...
:)
ciao & grazie
akilao ha scritto:Dunque, visto che la Francia non è il Madagascar e lo spazio sul SM è minimo direi:
-1 solo litro olio, poi l'altro lo compri sul posto prima che finisca. Qualsiasi moto shop ne ha uno compatibile. Strana gradazione direi, x estate. Che ricordi si usa 15w50 o 20w60. meglio se controlli prima...
-Niente acqua, piuttosto un contenitore vuoto come una bottiglietta di acqua di plastica vuota schiacciata per rimediarne un pò in emergenza. Tanto se tutto ok il consumo è minimo, se serve in emergenza va anche quella di ruscello.., e se normale rabbocco ogni benzinaio ce l'ha.
-Kit riparazione utilissimo, a patto di aver fatto pratica nell'uso con una gomma vecchia. Imparare ad usarlo in mezzo alla strada carico di bagagli non è il massimo e se fatto male non tiene.
-tuta antipioggia direi ovvia.
-pressione gomme come prescritta in base al carico. Ogni 2 o 3 pieni la controlli dal benzinaio.
-suggerisco lucchetto in filo di acciaio sottile ma lungo per legare i caschi durante le soste senza bagaglio e non portarseli appresso. dopo un pò pesano!