KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Disastro e... Consiglio

RottenPeacock
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2017, 10:17

Disastro e... Consiglio

Messaggioda RottenPeacock » 12 apr 2017, 12:04

Ciao a tutti.
Purtroppo domenica sera ho avuto un incidente in auto. Ho tamponato (colpa mia al 100% :crycry: ) nessuna conseguenza fisica ma la macchina ne ha risentito un bel po'. Insomma, morale della favola ho dovuto disdire il contratto per la Sd GT e perdere pure la caparra già versata :cry: . Adesso devo spostare parte del gruzzolo destinato alla moto sulla riparazione dell'auto perciò mi tocca ridimensionare le mie scelte e dirigermi su un usato. Tolta la riparazione mi dovrebbero restare circa 11/12 K euro quindi di GT non se ne parla. A quella cifra ho 2 belle alternative : O Sd R o 1190 ADV. So bene che sono due moto totalmente diverse ma il discorso è così fatto. A noi piace viaggiare e fare un bel po' di KM perciò io mi butterei a capofitto sulla 1190 che però la mia ragazza mal digerisce. Lei adora la Sd R solo che temo sia incompatibile con le nostre esigenze. Mi rivolgo alle persone che hanno l'Sd R, ma viaggiare è totalmente off limits? Non parlo di comodità (ci sappiamo adattare) quanto piuttosto di capacità di carico. Non esistono borse (magari rigide) più capienti di quei beauty case PP? Del bauletto (metto le mani avanti, solo per i viaggi di più giorni :oops: ) non se parla? Nessuno ha previsto una staffa?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23293
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda Bat21 » 12 apr 2017, 14:31

Giusto per ... :arrow:

Prendere in considerazione l'acquisto, meno oneroso e forse più mirato, di una bella SMT 990 :?: :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda Bryzzo » 12 apr 2017, 15:13

......o una ADV 1050 d'occasione, con l'uscita del 1090 se ne trova ancora qualcuna.
Se viaggiate la SDR mi sembra un po' limitata come capacità di carico.
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda JackdeQuadri » 13 apr 2017, 7:29

Bryzzo ha scritto:......o una ADV 1050 d'occasione, con l'uscita del 1090 se ne trova ancora qualcuna.
Se viaggiate la SDR mi sembra un po' limitata come capacità di carico.


con la sdr si può viaggiare, io sono stato al nurburgring con degli amici, viaggio di 4000 km. Certo solo se sei da solo, in due conviene orientarsi su un altro segmento se il kilometraggio è ampio. Per giretti fuori porta senza bagagli la sdr va benone, certo non è comodissima in due ma si può fare

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda stefano76 » 13 apr 2017, 9:21

Non per farmi gli affari tuoi e non volermene...ma se per enorme sfiga succede qualcosa nell'immediato futuro che devi spendere un pò, tipo un problema meccanico all'auto (iniettori/pompa nei diesel causa pieno di sporcizia tanto per dirne una), non è che sei troppo "al pelo" ?
Magari un usato tipo VStrom 1000 con due lire lo porti a casa e ti tieni un bel margine di sicurezza, poi magari fra un annetto o due ti riprendi il SDGT che sogni ora ;-) tanto i soldi che spendi ora per una moto come il Vstrom 1000 fra due anni li riprendi praticamente tutti.
Valuterei anche un Kawa 1000 SX, da noi molto sottovalutata, ma per il turismo veloce all'estero è ben più quotata che da noi e la considero una bella alternativa.
Ti parlo di Jap perchè come costi di gestione mediamente son più bassi delle europee, ovvio hanno un altro fascino....

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda Bertran_de_Born » 13 apr 2017, 13:54

RottenPeacock ha scritto:Ciao a tutti.
Purtroppo domenica sera ho avuto un incidente in auto. Ho tamponato (colpa mia al 100% :crycry: ) nessuna conseguenza fisica ma la macchina ne ha risentito un bel po'. Insomma, morale della favola ho dovuto disdire il contratto per la Sd GT e perdere pure la caparra già versata :cry: . Adesso devo spostare parte del gruzzolo destinato alla moto sulla riparazione dell'auto perciò mi tocca ridimensionare le mie scelte e dirigermi su un usato. Tolta la riparazione mi dovrebbero restare circa 11/12 K euro quindi di GT non se ne parla. A quella cifra ho 2 belle alternative : O Sd R o 1190 ADV. So bene che sono due moto totalmente diverse ma il discorso è così fatto. A noi piace viaggiare e fare un bel po' di KM perciò io mi butterei a capofitto sulla 1190 che però la mia ragazza mal digerisce. Lei adora la Sd R solo che temo sia incompatibile con le nostre esigenze. Mi rivolgo alle persone che hanno l'Sd R, ma viaggiare è totalmente off limits? Non parlo di comodità (ci sappiamo adattare) quanto piuttosto di capacità di carico. Non esistono borse (magari rigide) più capienti di quei beauty case PP? Del bauletto (metto le mani avanti, solo per i viaggi di più giorni :oops: ) non se parla? Nessuno ha previsto una staffa?


Da possessore di SDR, ti dico che il viaggio si può assolutamente fare senza alcun problemi di capienza.
Io utilizzo la mia moto sia per il giro del fine settimana (mediamente, 500 km al giorno, di sabato, sulle mie amate Alpi francesi), sia per uno/due viaggi all'anno (l'ultimo dei quali l'anno scorso in Foresta Nera + Baviera, 3.000 e passa km in una settimana).
La borsa da sella grande, quella da serbatoio semimorbida e le due laterali (che sono beauty-case da 18 l ciascuno, quindi non proprio ridicole) ti fanno circa 90 litri di capacità. Niente male per una moto che viene descritta "solo da sparo" da qualche utente che farà 1.000 km all'anno e solo sulle solite strade conosciute...
Fa' conto che ho fatto 2 settimane nei Pirenei con meno di 80 litri (ancorché con un'altra moto), quindi quella capacità di carico è più che buona.

Se viaggi in due, dovendo fare per forza di cose a meno della borsa da sella, ci vuole certamente un bauletto... ma smontalo finita la vacanza, te ne prego!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda pol-triple » 13 apr 2017, 14:01

Ciao, problemi di percorrenza con l'SDR non ce ne sono, come già scritto 500 km (senza selle speciali, gel o altro) sono solo un divertimento. Nessun indolenzimento o affaticamento. Se puoi prenderlo è un ottimo sostituto al GT...
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda Giuseppezito » 14 apr 2017, 21:28

RottenPeacock ha scritto:Ciao a tutti.
Purtroppo domenica sera ho avuto un incidente in auto. Ho tamponato (colpa mia al 100% :crycry: ) nessuna conseguenza fisica ma la macchina ne ha risentito un bel po'. Insomma, morale della favola ho dovuto disdire il contratto per la Sd GT e perdere pure la caparra già versata :cry: . Adesso devo spostare parte del gruzzolo destinato alla moto sulla riparazione dell'auto perciò mi tocca ridimensionare le mie scelte e dirigermi su un usato. Tolta la riparazione mi dovrebbero restare circa 11/12 K euro quindi di GT non se ne parla. A quella cifra ho 2 belle alternative : O Sd R o 1190 ADV. So bene che sono due moto totalmente diverse ma il discorso è così fatto. A noi piace viaggiare e fare un bel po' di KM perciò io mi butterei a capofitto sulla 1190 che però la mia ragazza mal digerisce. Lei adora la Sd R solo che temo sia incompatibile con le nostre esigenze. Mi rivolgo alle persone che hanno l'Sd R, ma viaggiare è totalmente off limits? Non parlo di comodità (ci sappiamo adattare) quanto piuttosto di capacità di carico. Non esistono borse (magari rigide) più capienti di quei beauty case PP? Del bauletto (metto le mani avanti, solo per i viaggi di più giorni :oops: ) non se parla? Nessuno ha previsto una staffa?

Io debbo vendere la mia del 2014 con 14000 km sd r

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda 8nuvola6 » 15 apr 2017, 7:29

Io prenderei questa: 1090 nuova a meno di 12 k
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6758640

RottenPeacock
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2017, 10:17

Re: Disastro e... Consiglio

Messaggioda RottenPeacock » 20 apr 2017, 13:04

Eccomi. Scusate il ritardo, ero fuori per le vacanze.
Alla fine dopo lunghe ed estenuanti discussioni familiari abbiamo deciso di prenderci una moto un po' più economica per farci la stagione e rivenderla l'anno prossimo. Sperando di riuscire a prendere la GT 2018 :D
Mi spiace un po' non prendere la Sdr ma alla fine, a conti fatti, mi sarei accontentato dato che non era la mia prima scelta e l'anno prossimo avrei comunque pensato di rivenderla.
Grazie a tutti per i consigli


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti