c'è scritto anche scollegare il tester piu in basso e cmq tuneecu Automaticamente cancella i valori di adattamento precedenti al flash della nuova mappatura
*whops non avevo letto che il modello era il 2016 quindi niente tuneecu
bubbasqueeze ha scritto:c'è scritto anche scollegare il tester piu in basso e cmq tuneecu Automaticamente cancella i valori di adattamento precedenti al flash della nuova mappatura
bubbasqueeze ha scritto:Si se non flashi non cancelli, quindi senza tester (manualmente) o tuneecu (automaticamente) e senza cambiare mappa è una procedura inutile, dato che va fatta secondo uno schema ben preciso (di tempo e regime) per consentire alla centralina di memorizzare i nuovi parametri, altrimenti non avrebbe proprio senso scriverla. Quindi, a rigor di logica, non vi può essere nessun surrogato alla procedura descritta nel manuale, come l'utilizzo a gas costante su strada che possa sostituirla e che questa convinzione diffusa sia solo una supposizione inventata da qualcuno, come ho già accennato in precedenza.
dino72 ha scritto:"La prima:
Ricordo che su un altro forum, una persona veramente preparata su KTM, indicava una procedura di autoapprendimento più elaborata del semplice "accendi al minimo finchè bolle il motore".
Si tratta di una procedura che include anche la calibrazione dell'acceleratore e il dover tirare la leva frizione prima di accendere il motore. Una sequenza di azioni da compiere rigorosamente in quell'ordine.
Mi viene da pensare che questa procedura "completa", oltre che calibrare i fine corsa del gas, possa essere un metodo alternativo pensato dai progettisti KTM per cancellare i parametri memorizzati senza collegare la diagnostica. Una specie di backdoor in caso di emergenza."
si gira la chiave, si tira la leva frizione lentamente e poi si spegne.
poi si riaccende dinuovo e si fa ruotare la manopola del gas lentamente per ben tre volte e poi si rispegne.
si avvia stavolta il motore per farlo "soffrire" fino all'accensione della ventola...
ilbrazzo ha scritto:dino72 ha scritto:"La prima:
Ricordo che su un altro forum, una persona veramente preparata su KTM, indicava una procedura di autoapprendimento più elaborata del semplice "accendi al minimo finchè bolle il motore".
Si tratta di una procedura che include anche la calibrazione dell'acceleratore e il dover tirare la leva frizione prima di accendere il motore. Una sequenza di azioni da compiere rigorosamente in quell'ordine.
Mi viene da pensare che questa procedura "completa", oltre che calibrare i fine corsa del gas, possa essere un metodo alternativo pensato dai progettisti KTM per cancellare i parametri memorizzati senza collegare la diagnostica. Una specie di backdoor in caso di emergenza."
si gira la chiave, si tira la leva frizione lentamente e poi si spegne.
poi si riaccende dinuovo e si fa ruotare la manopola del gas lentamente per ben tre volte e poi si rispegne.
si avvia stavolta il motore per farlo "soffrire" fino all'accensione della ventola...
Uhm....
Io la ricordavo diversa:
chiave su ON
ruotare lentamente manopola gas a fondo corsa tre (o forse quattro) volte
tirare la frizione
accendere
fare bollire
quando la ventola si spegne per la seconda volta, spegnere il motore
dino72 ha scritto:starò diventando vecchio ?
0RS0 ha scritto:Riprendo la fiscussione.
Ho cercato sul manuale di riparazione del mio 990 adv ma non ho trovato nulla riguardante l’autoapprendimento.
Alla fine quale sarebbe la provedura corretta?
Grazie
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