KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ESTENSIONE GARANZIA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 17 feb 2017, 7:00

Certo che mi da fastidio..ma come dicevo prima il libretto è un documento e qualunque utilizzo (a parte i dati) non idoneo da sempre modo di risalire al fatto che quel veicolo non mi appartiene più da tot tempo..
La tessera, riporta la dicitura "tessera cliente" per il servizio Ktm_Care con anche il nome del concessionario che ha inserito l'estensione..

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Estensione garanzia

Messaggioda miscelatore » 17 feb 2017, 7:59

No, non ci capiamo. Il fatto che i tuoi dati personali sensibili vanno in mano a chissacchi, non è un problema di libretto e della moto a cui è abbinato.

Per farti un esempio in passato abbiamo sempre avuto di famiglia veicoli dei marchi BMW, Audi e VW, e adesso ci scommetto che quel genere di veicoli, I miei ex veicoli, sono principalmente in mano a slavi zingari ecc.. e hanno in mano un libretto su cui possono leggere tutte le mie informazioni e usarle per tutte le truffe di questo mondo. In questo scenario, il fatto che al Pra quel tal veicolo non risulti più registrato a mio nome, è irrilevante.

Capisco anche i tuoi timori nella tesserina, non pensare che io sottovaluti il tuo pensiero, ho un padre che passa tutta la corrispondenza, le buste con gli indirizzi, nel trita-documenti prima di buttarli in spazzatura.

Se proprio vuoi evitare guai, non sei sicuramente obbligato a consegnarla al nuovo proprietario. In assistenza KTM con il telaio verificano on-line le coperture e le scadenze.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 17 feb 2017, 8:33

Sì capisco..comunque chiederò al concessionario se una volta venduta la belva si può richiedere la nuova tessera col nominativo del nuovo proprietario..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23307
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Estensione garanzia

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2017, 16:36

EmaTriple ha scritto:Sì capisco..comunque chiederò al concessionario se una volta venduta la belva si può richiedere la nuova tessera col nominativo del nuovo proprietario..


Presumo sia fattibile, dato che tu hai comunque PAGATO un determinato periodo di garanzia supplettiva ...ma tutto sta se KTM consideri questo "tesserino" alla stregua di un diritto di seguito, in relazione al passaggio di proprietà, con relativa emissione di nuova warranty card nominativa :roll:

Bastava, molto più semplicemente, che nella garanzia accessoria venissero indicati nr. di telaio/motore della moto e scadenza :!:

n.d.r.

Se la moto la vendi privatamente, tale garanzia Ufficiale dovrebbe considerarsi un valore aggiunto del mezzo ...ma se c'è di mezzo un concessionario, dovrebbe valere quella di 12 mesi che per legge è obbligato a rilasciare ...anche se, nel tuo caso, "sarebbe grasso che cola" (gratis) per il conce :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 17 feb 2017, 16:43

Bat21 ha scritto:Presumo sia fattibile, dato che tu hai comunque PAGATO un determinato periodo di garanzia supplettiva ...ma tutto sta se KTM consideri questo "tesserino" alla stregua di un diritto di seguito, ai fini del passaggio di proprietà, con relativa emissione di nuova tessera warranty nominativa :roll:

Bastava, molto più semplicemente, che nella garanzia accessoria venissero indicati nr. di telaio/motore della moto e scadenza :!:


Il numero di telaio c'è..ma vengo indicato come titolare della tessera e del servizio Ktm Care. La tesserina è arrivata successivamente a casa, ma in fase di estensione il concessionario mi ha confermato che l'estensione segue la moto (che essendo in vendita, non nascondo di averlo fatto anche per rendere la moto più appetibile per la vendita)
Sì per il concessionario sarebbe grasso che cola, ma io voglio venderla privatamente per avere uno sconticino in piu sulla nuova e realizzare qualcosa in più rispetto alla valutazione(non molto in realtà)(ragionamento che fanno tutti)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23307
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Estensione garanzia

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2017, 16:53

Beh ...se ne hai quindi certezza ...la card cesserà al raggiungimento della naturale scadenza ... :arrow:

non mi porrei quindi il problema dei "dati personali" inseriti ... :roll: :arrow:

Per dirne una ...solo i vari form, che a volte compiliamo sul web magari per un preventivo polizza, sono MOLTO più vivi e divulgabili della card :wink:

Credo che il nucleo di fondo resti l'alienazione della moto, in un mercato dell'usato (specie KTM) ultimamente piuttosto stantio ...1.190 docet :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 17 feb 2017, 17:00

Bat21 ha scritto:Beh ...se ne hai quindi certezza ...la card cesserà al raggiungimento della naturale scadenza ... :arrow:

non mi porrei quindi il problema dei "dati personali" inseriti ... :roll: :arrow:

Per dirne una ...solo i vari form, che a volte compiliamo sul web magari per un preventivo polizza, sono MOLTO più vivi e divulgabili della card :wink:

Credo che il nucleo di fondo resti l'alienazione della moto, in un mercato dell'usato (specie KTM) ultimamente piuttosto stantio ...1.190 docet :?


Quoto tuttissimo.. :crycry:

Johnny208
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ott 2016, 22:56

Prolungamento garanzia

Messaggioda Johnny208 » 19 feb 2017, 23:24

Ragazzi vi chiedo un semplice consiglio
Mi conviene fare il prolungamento della garanzia? Costa 250€
La moto in questione è una ktm 690 smc r
Il conce mi dice che entro trenta giorni dalla messa in strada posso decidere se prolungare la garanzia o no
Attendo consigli thanks!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23307
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Prolungamento garanzia

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2017, 15:43

Mah ...se non è cambiato nulla ...il prolungamento garanzia sapevo si potesse fare anche un mese prima della scadenza garanzia Ufficiale :arrow:

quindi, anche dopo un anno ed 11 mesi ...ma ripeto, non ho idea se normativamente sia cambiato qualcosa da concessionario a concessionario :roll:

di seguito riporto quel che cita il sito Ufficiale KTM al capitolo Assistenza > Estensione garanzia :arrow:

L'estensione di garanzia viene decisa al momento dell'acquisto o nel corso dei 24 mesi di garanzia del costruttore

n.d.r.

E' implicito tu debba effettuare TUTTI i tagliandi previsti presso una concessionaria Ufficiale KTM, anche durante l'estensione della garanzia :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Johnny208
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ott 2016, 22:56

Prolungamento garanzia

Messaggioda Johnny208 » 20 feb 2017, 21:30

Grazie mille!ho cercato sul sito effettivamente dice così... domani mattina, quando ritiro la moto gli faccio presente la cosa...
Se funziona così, vedo in questi primi due anni come vanno le cose
E dopo valuto
Purtroppo mi sono reso conto che non sono tanto preparati
Il ragazzo che lavora in concessionaria
Mi ha detto che i tagliandi vanno fatti ogni 3000 km massimo,no 10000 come riportato sul libretto
(Comunque non avevo intenzione di farli ogni 10000 massimo ogni 5000 come tutte le moto che ho avuto)
Ogni diecimila si effettuano solo gli intervalli di manutenzione mi ha risposto... bah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alby_net
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2017, 13:21
Località: Novara

Re: Estensione garanzia

Messaggioda alby_net » 3 mar 2017, 13:32

Ciao, non so se può esseri utile, ma quando ero intenzionato ad acquistare la 1190, avevo chiamato il conce di riferimento della mia zona, e gli avevo chiesto se fosse poi possibile estendere la garanzia.
Lui mi ha detto che si poteva fare e che prima avrebbe cambiato l'intestazione della moto nei registri KTM.
dunque credo che quando la venderai, potrai dire all'acquirente di passare in un concessionario ufficiale per fare "il cambio di intestazione" garanzia.

lamps.


ps.
se mi mandi l'annuncio della tua in vendita mi fai un favore, visto che sono ancora in cerca :D

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 3 mar 2017, 15:00

alby_net ha scritto:Ciao, non so se può esseri utile, ma quando ero intenzionato ad acquistare la 1190, avevo chiamato il conce di riferimento della mia zona, e gli avevo chiesto se fosse poi possibile estendere la garanzia.
Lui mi ha detto che si poteva fare e che prima avrebbe cambiato l'intestazione della moto nei registri KTM.
dunque credo che quando la venderai, potrai dire all'acquirente di passare in un concessionario ufficiale per fare "il cambio di intestazione" garanzia.

lamps.


ps.
se mi mandi l'annuncio della tua in vendita mi fai un favore, visto che sono ancora in cerca :D


Ciao. Grazie delle info..comunque poi sentirò il concessionario in ogni caso..la mia è tra le prime nel mercatino, comunque ti mando un messaggio privato.
Thanks :D

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Estensione garanzia

Messaggioda kappa83 » 4 mar 2017, 11:09

Ciao ema, quanto ti han chiesto, e dove, per un anno o due? Ho chiesto per la mia e da quel che vedo sul forum ci sono prezzi variabili da conce/moto..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 4 mar 2017, 11:33

kappa83 ha scritto:Ciao ema, quanto ti han chiesto, e dove, per un anno o due? Ho chiesto per la mia e da quel che vedo sul forum ci sono prezzi variabili da conce/moto..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Ciao Kappa83..a Milano da Giglioli per un anno ho pagato 180€...per 2 mi sembra venisse 300 ma non ho approfondito perchè avendo la moto in vendita al momento 12 mesi bastano..nel caso si può aggiungere di anno in anno..

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Estensione garanzia

Messaggioda kappa83 » 4 mar 2017, 13:01

Grazie! Per 2 anni a me han chiesto 380, chiedero quant e' un anno, se no chiamo milano e sento se me la fanno loro.
Sai se dopo sei obbligato ad andare dal conce che te la estende in caso di bisogno? Non dovrebbe essendo estensione ktm..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 4 mar 2017, 13:20

kappa83 ha scritto:Grazie! Per 2 anni a me han chiesto 380, chiedero quant e' un anno, se no chiamo milano e sento se me la fanno loro.
Sai se dopo sei obbligato ad andare dal conce che te la estende in caso di bisogno? Non dovrebbe essendo estensione ktm..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Azz..380 è tanto...senti la signora Anna Maria di Giglioli...dopo la garanzia è valida ovunque..ti mandano una tessera cliente col tuo codice ecc e vale ovunque.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Estensione garanzia

Messaggioda Luketriple70 » 4 mar 2017, 15:01

Anch'io pagato 380!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Estensione garanzia

Messaggioda EmaTriple » 4 mar 2017, 23:17

Sto leggendo anche su facebook di gente che ha pagato 380 per 2 anni...ma se io ho pagato 180 per 1..qualcosa non và...in proporzione DEVE costare meno maggiore è la durata, altrimenti converrebbe fare di anno in anno..

Avatar utente
ilbampo
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 5 mag 2013, 19:08

Re: Estensione garanzia

Messaggioda ilbampo » 6 mar 2017, 12:03

... a me il conce ha chiesto 275 x 1 anno e 398 x 2 ... :(

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: Estensione garanzia

Messaggioda Pipp69 » 21 mar 2017, 6:35

Sarei interessato anch'io, ma questa discrezionalità sui prezzi mi sta facendo un po' incazzare! :roll:
Sentirò il mio conce...

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti