Patacca ha scritto:Continuano le migliorie:
necessario per modifica di oggi
cacciavite piccolo a taglio (da orologiaio) e brugola non so il numero, quella in dotazione...un accendino, due pezzettini di guaina termorestringente e 2 tappini (nella foto rossi)
a dire il vero ci vuole anche un accendino, due pezzettini di guaina termorestringente e 2 tappini (nella foto rossi) per chiudere i buchini dello spinotto, ma per queste cose ci ha messo mano il mio amico elettrauto dal quale mi sono recato per scroccargli la guaina termorestringente.
I tappini rossi sono una fig@ta allucinante, io ci avrei messo due gocce di silicone, giusto per scrupolo.
con la brugola piccola in dotazione (non saprei il numero non c'è scritto 3-4?)
si svita il carterino di plastica e si tirano fuori i tre spinotti nascosti dietro.
Col cacciavitino dopo aver scollegato lo spinotto a 3 fili (quello dove ce ne è uno anche verde di filo) si va a schiacciare una linguetta bianca che rimane all'interno dello spinotto dove ci sono i contatti femmina. Schiacci la linguetta li tiri fuori e dopo averli coperti con la guaina termo restringente si isolano, per poi rimontare il tutto. Io ho avuto un attimo di...."adesso li strappo sti due fili o li taglio" ma poi con un bel respiro profondo e un altro tentativo ho visto quale era la linguetta bianca da schiacciare per estrarre i due contatti femmina. Mi raccomando basta ricordarsi che si deve lasciare solo il verde (per la spia della folle)
lavoro fatto, lo spinotto coi tappini rossi di misura (che tocco di classe
) e i due contatti isolati.
Tutto chiuso dietro il carterino.
La moto senza limitatore in 2 e 3 quando spalanchi prende i giri più velocemente.
alla prox