KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova Superduke R

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Nuova Superduke R

Messaggioda Masoko » 4 mar 2017, 22:58

Salve gente, ma qualche commento dei nuovi possessori della Kappona in versione 2017??? I pacchetti elettronici come vanno? Dai dai daiiiiiii

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Bat21 » 4 mar 2017, 23:56

Ci sono già diversi thread aperti ma non credo siano moltissimi ad averla già a casa ...buttaci un occhio, su ...così evitiamo duplicati di topic, gracias :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Masoko » 5 mar 2017, 6:23

Bat21 ha scritto:Ci sono già diversi thread aperti ma non credo siano moltissimi ad averla già a casa ...buttaci un occhio, su ...così evitiamo duplicati di topic, gracias :wink:

Ok scusa, mi ero un po perso

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda sd1290 » 5 mar 2017, 11:50

Masoko ha scritto:Salve gente, ma qualche commento dei nuovi possessori della Kappona in versione 2017??? I pacchetti elettronici come vanno? Dai dai daiiiiiii

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In effetti sono tutti un po spenti

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda THE ONE » 5 mar 2017, 19:55

le stanno consegnado ora
quindi in giro ancora praticamente nessuna
si sa solo che ... :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 mar 2017, 20:05

THE ONE ha scritto:le stanno consegnado ora
quindi in giro ancora praticamente nessuna
si sa solo che ... :mrgreen: :mrgreen:

io una sdr 2017 nera l'ho incrociata ieri :wink:

Avatar utente
Arvy77
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 nov 2016, 18:58
Località: Firenze

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Arvy77 » 5 mar 2017, 20:24

Eccomi, ormai sono due settimane che ho la bestia 2017.
Ma non avendo avuto altre Ktm non posso fare paragoni.

Per ora comunque tutto ok. Motore con tanta schiena e molto gestibile, elettronica ok e molto maneggevole nella guida.

:mrgreen:

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda k2t » 5 mar 2017, 21:09

THE ONE ha scritto:si sa solo che ... :mrgreen: :mrgreen:

...posso immaginare quante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...spero almeno nel corso della stagione di poterla provare!!! :pray:

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda gabrymoto » 5 mar 2017, 23:13

Buona sera io posso fare un paragone visto che ho posseduto una 2016 con cui ho fatto circa 5000 km. Premetto però che causa lovoro e soprattutto tempo con la 2017 ci ho fatto solo 400km però qualcosa posso dire. La prima cosa che ho notato è la maggior agilità e la tendenza a sentire molto meno le sconnessioni del terreno. Le sospensioni sembrano meno cedevoli e scorrono molto meglio forse grazie alle idrauliche migliorate.Calcolando che non avendo ancora il libretto d uso e manutenzione la moto è in configurazione standard mettendo in sport si potrà avere quindi un margine di miglioramento non male. Freni sempre al top e motore che gira molto meglio anche con marce un po più alte. Diciamo che in quarta a filo gas strattona molto meno rispetto a prima. Le gomme in dotazione non sono male e se si entra pinzati in curva la moto non tende a raddrizzare quasi per nulla forse grazie anche al cornering che facendo intervenire anche il freno posteriore permette alla moto di correggere la traiettoria.
Posizione di guida un po più spostata in avanti e grazie al manubrio un po più largo si riferisce rispettivamente ad avere un impostazione un po più racing migliorabile poi con le pedane che ancora mi devono montare e a girare meglio le curve. Il motore è sempre la solita bomba. Io ho sia il performance che il track pack ma non posso dare un giudizio perché la mappa track non si attiva prima dei 1000 km del rodaggio e il qs mi hanno consigliato di iniziare ad usarlo sempre dopo i 1000.
In compenso la regolazione della apertura della farfalla si sente eccome messa in track praticamente è immediata e diretta al girare della manopola.
Il display è una figata.
Per ora è tutto ma mi riservo di aggiungere sensazioni quando si comincerà a fare sul serio per ora sono strafelice!!!!
.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Masoko » 6 mar 2017, 12:37

Bravi ragazzi, ora mi piacete [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] mi è presa una scimmia malefica...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Ottis » 8 mar 2017, 20:49

Gabrymoto io sono in rodaggio ma la mappa track la attivo tutte le volte che esco
Non mi risulta che non si può attivare fino dopo il rodaggio
Fammi sapere

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Ottis » 8 mar 2017, 20:49

Arvy77 tu che dici

Avatar utente
Arvy77
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 nov 2016, 18:58
Località: Firenze

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Arvy77 » 8 mar 2017, 21:23

Ottis ha scritto:Arvy77 tu che dici


Io non ho preso nessun pacchetto, ma so solo che domani pomeriggio sarò in ferie e sicuramente passerò i 1000km... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda gabrymoto » 8 mar 2017, 21:29

Grazie ottis domani ci provo mi hanno detto così e ho dato per scontato!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Arvy77
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 nov 2016, 18:58
Località: Firenze

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Arvy77 » 8 mar 2017, 21:31

Ma tra Sport e Track cambia tanto ?
Perché non mi sembra che sia strozzata dall'elettronica....(almeno per quel poco che ho provato fino adesso ..)

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Ottis » 9 mar 2017, 9:30

beh cambiano tutti i sistemi elettronici, il tc diventa a 8 livelli il cruscotto cambia ecc devi vederlo ti faccio una foto appena posso

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Nuova Superduke R

Messaggioda Luketriple70 » 9 mar 2017, 9:33

Per chi ha la nuova! Sentite differenza nella risposta del gas/motore tra sport e track?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Ottis » 9 mar 2017, 10:04

in track puoi regolare 8 livelli di slip quindi il livello del tc e la risposta del gas è piu secca ma il motore e i cavalli non cambiano sono gli stessi in sport e track solo aprendo il gas è più secco esattamnete con per bmw tra dynamic e road per chi ha avuto o ha bmw

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda Luketriple70 » 9 mar 2017, 10:22

Perfetto è quello che volevo sapere! Mi confermi una risposta più diretta e secca! Non vedo l'ora di provarla!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Nuova Superduke R

Messaggioda THE ONE » 13 mar 2017, 10:19

allora , ritirata venerdi e fatti circa 450 km tra sabato e domenica :D
io arrivo dalla precedente con cui ci ho fatto circa 18k km :D
divido per settori:
Motore
l’euro 4 sembra aver fatto stranamente bene al motore almeno fino ai 6k giri che risulta più corposo ma anche più pastoso con una sesta che riprende senza tanti problemi dai 90km/h
cosa che con la versione 1.0 non era nemmeno pensabile , per il resto devo aspettare di aver finito il rodaggio :mrgreen:
Ciclistica
Le sospensioni sembrano decisamente un passo avanti , ho tenuto ritmi abbastanza sostenuti (chiaramente stando nei 6k giri) ma frenando poco e facendo molto scorrere la moto e si sono comportate egregiamente
Purtroppo però ormai ho tutto Mupo in casa e quindi le smonterò e le metterò in un cassetto , con gran dispiacere. :crycry: :crycry:
La posizione di guida è migliorata , il manubrio più basso , largo e avanzato hanno prodotto un handling e un feeling decisamente migliori , e ora la moto segue con molta più facilità e precisione gli ordini impartiti . certo da rivedere una volta finito il rodaggio e con ritmi e stile meno fluido come si comporterà.
Freni
I soliti , nulla è cambiato , ma mi sono accorto , tornado alle pastiglie originali , che le Zcoo che avevo sulla vecchia erano nettamente più performanti. :oops:
Gomme
Mi hanno impressionato positivamente le Metz M7RR , con questa temperatura e questo asfalto sono state egrege. :shock:
Elettronica
Il cruise control è una figata :mrgreen:
Lo schermo stranamente tende a commutare tra giorno e notte tutte le volte che si passa in una zona d’ombra :? :?:
Il resto del pacchetto elettronico lo recensirò dopo il tagliando dei 1000km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti