sorre87 ha scritto:Quindi se si usa la moto solo in montagna, anche un 40 potrebbe andare bene?
sorre87 ha scritto:Quindi se si usa la moto solo in montagna, anche un 40 potrebbe andare bene?
Bat21 ha scritto:sorre87 ha scritto:Quindi se si usa la moto solo in montagna, anche un 40 potrebbe andare bene?
Perchè ...in montagna, salendo su per tornanti a gomito ed usando con frequenza maggiore il cambio ...l'olio si scalda meno
Bat21 ha scritto:sorre87 ha scritto:Quindi se si usa la moto solo in montagna, anche un 40 potrebbe andare bene?
Perchè ...in montagna, salendo su per tornanti a gomito ed usando con frequenza maggiore il cambio ...l'olio si scalda meno
neeko72 ha scritto:sorre87 ha scritto:Quindi se si usa la moto solo in montagna, anche un 40 potrebbe andare bene?
se vuoi metterne un litro ogni 2000km metti pure il 40...
cazzarola, ktm dice "METTI IL 60, AL LIMITE IL 50". Ci sarà un motivo no?
sorre87 ha scritto:Forse mi sono spiegato male.. io non voglio mettere il 10w40..ma il 10w60 come consigliato dalla casa.. volevo solo avere una delucidazione sulla differenza fra questi tipi di oli visto che non ci capisco una mazza..
Febox ha scritto:Secondo la vostra esperienza come vi siete trovati con le varie gradazioni e/o marche di olio? Secondo me in invenro con le temerature vicine allo 0 è meglio un 10w50 per il cambio sopratutto. Che ne pensate?
ilbrazzo ha scritto:Febox ha scritto:Secondo la vostra esperienza come vi siete trovati con le varie gradazioni e/o marche di olio? Secondo me in invenro con le temerature vicine allo 0 è meglio un 10w50 per il cambio sopratutto. Che ne pensate?
Penso che hai le idee un po' confuse sulla gradazione degli olii.
Dato che per il comportamento alle basse temperature quella che fa fede è la cifra PRIMA della W, il comportamento al freddo di un 10W50 o un 10W60 è praticamente lo stesso.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti