KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ivan Lazzarini pronto per gli X Games

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Ivan Lazzarini pronto per gli X Games

Messaggioda jenk » 15 lug 2009, 17:46

E intanto si allena con il freestyler Alvaro dal Farra
Il pilota del Team HM Honda Racing e il campione di freestyle si sono affrontati in una interessante sfida


Immagine

Ivan Lazzarini è pronto ancora una volta a volare a Los Angeles (USA) per partecipare agli X Games SuperMoto.
Gli X Games sono un evento mediatico importantissimo per tutte le specialità legate agli sport estremi. Si svolgono in due edizioni, quella invernale e quella estiva, entrambe negli Stati Uniti. La 15a edizione dei "Summer X Games" andrà in scena dal 30 Luglio al 2 Agosto, comprende anche le discipline di Skate, BMX e Rally Auto oltre alle discipline motociclistiche. Gli X Games sono trasmessi live dalle TV americane ESPN e ABC Television.
L'Italia sarà rappresentata ancora una volta dal pilota del Team HM Honda Racing, Ivan Lazzarini che scenderà in pista a partie da venerdì 31 luglio, giornata di prove, mentre lsa gara si disputerà sabato 1 Agosto.
Tra i rivali di per la conquista della medaglia d'oro degli XGames ricordiamo Sylvain Bidart, Adrien Chareyre, Micky Dymond e soprattutto il campionissimo del Supercross a stelle e strisce, James Stewart.

Intanto, un po' per allenamento e un po' per scaricare la tensione prima dell'importante appuntamento americano, Ivan Lazzarini e Alvaro dal Farra, il freestyler italiano più famoso al mondo, si sono incontrati nei giorni scorsi sul circuito di Jesolo e al park di freestyle MX di Alvaro a Belluno, per sfidarsi nelle reciproche discipline. La prima gara della giornata si è disputata sul circuito da supermotard e, come da previsione, Ivan si è imposto su Alvaro doppiandolo più volte. Nella foam pit a Belluno invece (una piscina con gomma piuma al suo interno), è stato tutto più complicato: il campione ha tentato ripetutamente di chiudere il backflip (salto mortale all´indietro) seguendo i consigli dell'amico Alvaro, ma senza successo. La postura acquisita dopo anni di gare in supermotard gli ha impedito di sbilanciarsi all'indietro e completare la rotazione.
Risultato: 1 a 1 e sfida rinnovata per il prossimo anno!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ivan Lazzarini pronto per gli X Games

Messaggioda jenk » 29 lug 2009, 17:27

Ivan Lazzarini pronto per gli X-Games
Ultimi preparativi prima di scendere in pista
Il neo campione italiano al via della gara americana per la quinta volta consecutiva


Immagine

Dear Ivan,
We are pleased to inform you that the X-Games Moto X Selection committee has voted to extend you an invitation to participate in Moto X SuperMoto competition at X-Games 15, to be held in Los Angeles, California July 30 - August 2, 2009.

È iniziata così, anche quest'anno, l'avventura americana di Ivan Lazzarini, invitato per la quinta volta agli X-Games, le Olimpiadi degli sport estremi organizzati dalla ESPN.
La ESPN, il maggior network televisivo americano, con un bacino di telespettatori facilmente immaginabile, ha voluto ancora una volta Ivan nell'elenco dei protagonisti della gara di Supermoto, che si svolgerà sabato 1° agosto 2009.
Lazzarini è partito ieri alla volta degli USA, accompagnato dal suo capo-tecnico Paolo Vallarino, dal team director Honda Assomotor, Alfredo Bevilacqua e da noi di XOffRoad, che seguiremo in diretta e giorno per giorno, tutto l'evento.
Troverete uno Speciale sugli X-Games sul numero di settembre, in edicola dalla fine del mese di agosto.
Ivan Lazzarini potrà contare sull'appoggio logistico e organizzativo della Red Bull e, soprattutto, della QTM di Anaheim, l'importatore americano dei cerchi Marchesini, che equipaggiano la moto di Ivan e che sarà la base tecnica del team. La HONDA CRF 450 ie del team Assomotor sembra essere particolarmente adatta alla pista degli X-Games e la parte sterrata si addice allo stile di guida di Lazzarini, che vuole quindi puntare in alto, nonostante la presenza di un certo James Stewart...

Vi ricordiamo che potrete seguire tutti gli X-Games su Freecaster tv (per gli orari cliccate QUI) e sul sito ufficiale dell'evento XGAMES

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti