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mappare o non rimappare questo e' il dilemma

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2016, 12:36

Bene ...mi pare che siamo un pò tutti sulla "stessa lunghezza d'onda" in quanto a rimappare o meno :) :wink:
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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda Riddler » 19 nov 2016, 12:53

Bat21 ha scritto:Bene ...mi pare che siamo un pò tutti sulla "stessa lunghezza d'onda" in quanto a rimappare o meno :) :wink:


Direi di sì, quando ho scritto "scarico" intendevo proprio lo scarico completo non il solo terminale, che in linea di massima NON necessita una rimappatura, ma seuno inizia a fare snorkel (versione III), magari filtro aria e scarico completo ... direi che una rimappata è quasi d'obbligo per sistemare le cose altrimenti potrebbe anche andare peggio dell'originale ;)

Poi degustibus neh! :hand:
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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2016, 13:00

Mi sa che stiamo un pò tutti ripetendo all'infinito gli stessi concetti di base ...di norma il SOLO scarico non influenza pesantemente il fattore "carburazione" ...diverso è se si elimini (fisicamente o elettronicamente) la sonda lambda, installando nel contempo un collettore a sezione maggiore & filtro aria più permeabile :wink:

Poi ...ci mancherebbe ...ognuno con la PROPRIA moto ci fa un pò quel che vuole :lol:
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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda jordi91 » 19 nov 2016, 17:15

Riddler nel Duke III il kat è nel terminale.. Il.collettore è libero e molto grosso.. Basta che cambi il terminale e hai tutto "diretto".. Una carburatina anche con solo terminale la darei..

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda Riddler » 19 nov 2016, 17:30

jordi91 ha scritto:Riddler nel Duke III il kat è nel terminale.. Il.collettore è libero e molto grosso.. Basta che cambi il terminale e hai tutto "diretto".. Una carburatina anche con solo terminale la darei..


Direi proprio di sì non sapevo di questa cosa sul III, se si elimina ritorniamo nel discorso di prima si sono apportate TROPPE modifiche per non ricarburare ;)
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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda poker70 » 29 dic 2016, 15:57

Una domanda, ma per risolvere le infinite questioni se rimappare oppure no con il montaggio dello slip on e del decatalizzatore LeoVince o Fresco che sia non basterebbe montare una centralina Power Commander? Non si tocca niente della centralina Ktm e con 146 Euro si trova la Power 1 con i due potenziometri esterni per le regolazioni sonda e temperatura.....inoltre è facilissimo ritornare alla configurazione originale.....o è una cavolata...?

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda neeko72 » 29 dic 2016, 16:18

non esiste nessuna powercommander I....o almeno non dynojet, ergo non powercommander....

le centraline che hanno solo quelle due regolazioni sono dei paliativi low price che risolvono ben poco...non regoli l'afflusso di benzina agli iniettori, di conseguenza non puoi ottimizzare le prestazioni...

bisogna farsene una ragione. Non ci sono motivazioni tecniche che indichino se montare una centralina e mappare o non mappare. Se si elimina il catalizzatore e SI VUOLE far andare AL MEGLIO la moto SI DEVE mappare. L'unica discriminante è il voler spendere i soldi che costa.

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda Bat21 » 29 dic 2016, 19:12

Restando in tema ...con un discostamento verso le centraline aggiuntive ...leggete un pò click :arrow: qua :roll:
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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda neeko72 » 29 dic 2016, 19:42

molto interessante, me lo leggo stasera quanto torno..;)

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda Bat21 » 29 dic 2016, 19:58

neeko72 ha scritto:molto interessante, me lo leggo stasera quanto torno..;)


Mi sembra un OTTIMO sito ...di persone che sanno quel che fanno, rimediando in proprio a molteplici problematiche ...link da metter via al sicuro :wink:
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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda poker70 » 29 dic 2016, 20:41

Caspita, il tipo dell'articolo ha trovato la quadratura del cerchio! Chissa se chiedendo ci potrebbe progettare una sonda con questa modifica per le nostre Duke... Se non ho capito male si deve acquistare un secondo sensore e modificare, facendo lavorare insieme due sensori...praticamente il costo di un sensore più la progettazione e manodopera..... Mi stuzzica non poco!

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda moto virginia » 30 dic 2016, 0:24

Belinasu anche qui!
È veramente paziente ed educato prima ancora che preparato
Oltretutto è anche disponibile ed economico
L ho conosciuto perché prepara gli akkrokki per migliorare il rapporto stechiometrico meglio del tipo australiano

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda evolutio » 30 dic 2016, 18:51

Ma utilizzando il sistema descritto o una centralina aggiuntiva la sonda lambda va rimossa/ingannata?
E su un mezzo come il 690 ingrassare su tutto l'arco non rischia di rendere troppo grasso il rapporto aria/benzina agli alti?
Altra domanda da ignorante in materia, utilizzare tunecu o il software ufficiale su un mezzo di serie potrebbe portare miglioramenti oppure senza scarico è tutto inutile?

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda neeko72 » 31 dic 2016, 15:27

senza scarico è tutto inutile. E comunque tune ecu sulla duke 4 non si può usare.

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda evolutio » 31 dic 2016, 17:23

neeko72 ha scritto:senza scarico è tutto inutile. E comunque tune ecu sulla duke 4 non si può usare.

Ho la duke 3 originale con solo il filtro in cotone e in qualche scatolone dovrei avere una centralina aggiuntiva presa stupidamente anni fa.
La centralina in questione si interpone, come quelle descritte nell'articolo, tra il sensore aria e la centralina per variare il valore rilevato agendo tramite potenziometro.
Inoltre ha la possibilità di captare i giri motore e applicare tre diverse variazioni in base al regime (tutto questo in teoria ovviamente).
Non l'ho più considerata perchè credevo fosse inutile ma se un minimo dite che può fare proverei a montarla.
Non vorrei però che la correzione venga a sua volta corretta dalla lambda riportando tutto al valore di serie.
Suggerimenti?

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Re: mappare o non rimappare questo e' il dilemma

Messaggioda ivanol » 31 dic 2016, 19:00

Power commander v con sonda lambda dedicata e modulo autotune aggiuntivo se vuoi una cosa fatta a regola d'arte naturalmente con scarico decat . kit camme evo e filtro aria sprintfilter al posto dell'originale.Non montare il filtro a cono perchè fa troppo rumore e ti porta la coppia mas. più in alto di giri.Ho provato in precedenza altre due rapid bike ed una era la evo ma il risultato non era lo stesso ed ho perso solo tempo per cercare di fare una carburazione decente ....Naturalmente tutto questo costa quindi se posso darti un consiglio fallo solo se hai intenzione di tenerti la moto per qualche anno altrimenti lascia stare perchè se sbagli carburazione sono cavoli amari.

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