KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prova 150SX my2009

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Prova 150SX my2009

Messaggioda Vincenzo » 14 feb 2009, 20:15

Tratto da Moto.it
150SX prezzo a listino 6900€
Immagine
E’ sicuramente una delle novità più attese, oggetto di molte discussioni in materia di classificazione delle cilindrate e dei regolamenti. Questo nuovo modello è l’evoluzione della 144, che fece scalpore quando fu presentata.
KTM, assolutamente convinta della qualità e della competitività che ancor oggi i 2 tempi possono avere, propone con questa moto una valida alternativa alla 250 4t, decisamente più impegnativa in termini di costo e di guidabilità. La decisione di aumentarne la cilindrata da 125 a 144 cc deriva dalla necessità di ottenere maggiore schiena e soprattutto potenza agli alti regimi per poter far fronte alla concorrenza della duemmezzo quattrotì.
Risultato? Ottimo. Una moto maneggevole come un 125, ma con un’erogazione più corposa, capace di tenere la marcia più a lungo, sia in ingresso curva che in allungo, senza perdere mai di potenza.
Inizialmente credevamo che l’aumento di cubatura si traducesse in una maggiore coppia ai bassi regimi, ma effettuata la prova, abbiamo constatato che la differenza si avverte da metà in su.
Il raffronto in un’ipotetica MX2 è poco verosimile, in quanto le competizioni di alto livello ormai esigono motori a quattro tempi, ma nell’ ottica di un utilizzo questa moto è davvero divertente e, soprattutto, si rivela una valida scuola di guida. Il primo impatto è stato un po’ scioccante in quanto la moto è talmente leggera che sembra di essere in sella a una bicicletta, le reazioni sono tanto immediate quanto dirette. Una volta prese le misure, è veramente facile da usare, più del 125, perché la maggior potenza perdona eventuali errori, mentre pesi e ciclistica rimangono i medesimi della sorella minore.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti