KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Calore sella riscaldata PP

Avatar utente
Slash14
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:48

Calore sella riscaldata PP

Messaggioda Slash14 » 30 nov 2016, 23:08

La sella riscaldata fa lo stesso calore delle manopole? Io ho entrambe ma le manopole anche con 0 o -5 gradi le devo spegnere dopo un pò perchè scottano. Non capisco se la mia sella non funziona sempre o se funziona male. La prima volta che l'ho provata ho sentito una botta di caldo al culo ma è anche vero che è stato un giro a basse velocità con 15 gradi. Ora faccio sempre autostrada con temperature rigide con addosso intimo termico, jeans pesanti e pantaloni da sci.. Forse ho troppa roba addosso per sentire bene il calore? Da ferma effettivamente le selle sembrano scaldarsi ma non di molto. Aiutatemi perchè sono vittima delle classiche paranoie da moto nuova :?

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Calore sella riscaldata PP

Messaggioda napalmz » 1 dic 2016, 10:41

Io l'anno scorso, autostrada a 0°C con pantaloni dainese + imbottitura e calzamaglia... dopo 20 minuti di sella al minimo dovevo alzarmi ogni tot per non scottarmi il culo.
Infatti son convinto che scaldi troppo.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Calore sella riscaldata PP

Messaggioda alexa72 » 1 dic 2016, 10:45

Io le ho scollegate perchè scaldavano troppo anche al minimo. Parlo di utilizzo con temperature sotto lo zero e abbigliamento tecnico.
Lamps!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Calore sella riscaldata PP

Messaggioda napalmz » 1 dic 2016, 11:22

E dubito le rimetterò sul 1290. Se proprio proprio saranno scomode le originali, metterò le PP non riscaldate.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
eugenio16
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 16 giu 2016, 9:44

Re: Calore sella riscaldata PP

Messaggioda eugenio16 » 6 dic 2016, 9:54

le manopole riscaldano perfettamente e rispettano i vari step comandati dal pollice sinistro sulla centralina.
al massimo sono molto calde ma non insopportabili.
le selle PP , pur riconosciute dal software , non sono comandate dalla centralina e questo può trarre in inganno.
un pulsante davanti vicino alla presa 12v ed uno dietro sul fianco destro le rendono indipendenti.
entrambi i pulsanti hanno due regolazioni ( verde e rosso ) a seconda dell'intensità del calore .
Inizialmente le selle scaldavano tantissimo. non si riusciva a regolarle e nemmeno a stare seduti.
Dopo l'intervento - gratuito - del bravo concessionario KTM di Bari , tutto funzione perfettamente :D :D :D :D :D

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Calore sella riscaldata PP

Messaggioda napalmz » 6 dic 2016, 10:40

Sulle 1290 invece (di sicuro le 2017, ma penso anche le 2016) le regolazioni di selle (come per le manopole) sono in centralina, con 3 step anteriori e 2 posteriori.
Quindi immagino abbiano memoria (ora le selle si resettano allo spegnimento, mentre le manopole no) e una più comoda gestione.
Inoltre la posteriore ha un un suo comando dedicato (che però alcuni lamentavano essere scomodo per i passeggeri, lo sentono con il didietro).
1290 Super Adventure S k17


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti