KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manubrio alto

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: Manubrio alto

Messaggioda Gerko » 28 nov 2016, 19:11

8rick4 ha scritto:E ormai 2 anni che va e viene il dolore.. ma ora però mi son deciso e son andato a fare tutti i controlli, comincio con un paio di sessioni di fisio e nuoto e piano piano tornerò a riprendere il controllo della gamba sinistra ormai son papà da poco e anche se mi hanno detto di non sollevare pesi e di stare tranquillo a mia figlia che mi allunga le braccia non posso dire di no

Grazie mille comunque dei consigli!


Ecco il NUOTO LO EVITEREI!! :rotlf: :rotlf:
Il nuoto non va bene per chi ha problemi di schiena!


Bene buono a sapersi! Tutte le ore di nuoto fatte per rafforzare la muscolatura del ginocchio sinistro quest estate in effetti non mi hanno portate beneficio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Manubrio alto

Messaggioda k2t » 28 nov 2016, 22:05

...mah...anche a me suggerirono il nuoto per problema simile al tuo, comunque riguardo la postura in moto piu' alzi il manubrio e piu' carichi la schiena... :wink:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Manubrio alto

Messaggioda andy_s » 29 nov 2016, 9:41

Mi dispiace molto per i tuoi problemi

inviato da Tapatalk
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Manubrio alto

Messaggioda blackballs » 29 nov 2016, 9:46

Anche io ho qualche problema alla schiena e ora sulla gt sto più comodo di prima sull adv 1190.adesso sto leggermente piú inclinato in avanti scaricando qualcosa sul manubrio mentre con l adv la schiena era dritta e tendeva ad insaccarsi.per me non è vero che le endurone sono piú comode.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Manubrio alto

Messaggioda 8rick4 » 29 nov 2016, 12:40

In realtà non funziona proprio così :D
È un caso che una moto sia più comoda di un'altra , può essere X vari motivi, non sicuramente perché sei più caricato sull'anteriore ANZI, più sei caricato più sforzi la schiena e se hai protrusioni o ernie con la flessione anteriore della colonna queste scivolano indietro e vanno ad improntare sul sacco durale quindi peggiora! Con questo non dico che più dritto sia meglio anzi, da seduto la colonna sopporta il carico massimo quindi in sostanza non cambia molto, forse con la leggera flessione anteriore ti aiuti di più con le braccia ma il carico che subisce la colonna aumenta da seduto aumentando la flessione anteriore!
In poche parole prima vi curate la schiena meglio è :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Manubrio alto

Messaggioda THE ONE » 29 nov 2016, 13:50

ascoltatelo Riccardo
di queste cose ne sa e parecchio
anche di figa , ma quello è un altro discorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Manubrio alto

Messaggioda motorfish » 29 nov 2016, 16:43

siccome un paio di settimane fa' ho portato la moto in concessionaria x sostituire il cruscotto in garanzia (c'era entrata la polvere non si sa da dove) e come sempre mi ha dato la moto di cortesia (signori si nasce) .....una mt09 tracer....con una bella giornata ho approfittato x farci un 500 km x vedere com'era e sono rimasto male dal fatto che al primo impatto sembra comodissima ma poi dopo al ritorno ero tutto rotto....schiena rotta e mi acciaccava il c...o a bestia.........il SD e' un amore di moto in tutto.....comodissima....anno scorso percorsi 815 km in un giorno e solo stanchezza fisica e nessun dolore.....se si sta male sul SD bisogna curarsi .....senza offesa x nessuno :wink:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Manubrio alto

Messaggioda Luketriple70 » 29 nov 2016, 18:23

Anche la mia è dal conce per il medesimo problema! Ti hanno fatto storie???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Manubrio alto

Messaggioda blackballs » 29 nov 2016, 20:32

Rick ci provo a curarmi ma è un lavoro.io alterno fisioterapia a palestra,piscina e sale operatorie ma non se ne viene fuori!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: Manubrio alto

Messaggioda Gerko » 29 nov 2016, 20:50

blackballs ha scritto:Rick ci provo a curarmi ma è un lavoro.io alterno fisioterapia a palestra,piscina e sale operatorie ma non se ne viene fuori!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Non sei l unico! Io son stufo di far infiltrazioni operazioni e terapie del dolore mi stan tirando scemo.. mi sa che se perdo la pazienza metto due belle viti e fisso tutto e vediamo se migliora o meno sta schiena...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Manubrio alto

Messaggioda blackballs » 29 nov 2016, 21:18

Io son stato operato all anca un anno fa ma non sono ancora a posto e il fatto che mi piaccia mangiare non mi aiuta.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Manubrio alto

Messaggioda k2t » 29 nov 2016, 21:51

8rick4 ha scritto:In realtà non funziona proprio così :D
più sei caricato più sforzi la schiena e se hai protrusioni o ernie con la flessione anteriore della colonna queste scivolano indietro e vanno ad improntare sul sacco durale quindi peggiora! :

2 ernie e il lavoro in cantiere che non aiuta di certo, durante la mia ultima crisi l'unico mezzo di trasporto che riuscivo a guidare la moto coi semimanubri in quella posizione non sentivo dolore, ti parra' strano e mi prenderai per pazzo, ma a me da giovamento salire sul mio 250 in piedi sulle pedane e...enduro...quello tosto!!!...saro' fortunato!!?? :mrgreen: :rotlf:

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Manubrio alto

Messaggioda 8rick4 » 30 nov 2016, 11:44

Infatti avete centrato tutti il problema, nel senso, non esiste un male di schiena uguale all'altro e l'evoluzione anche non è mai uguale! Esistono linee guida che vanno più o meno bene X tutti ma poi i casi vanno analizzati uno ad uno per raggiungere l'obbiettivo salute! Ricordatevi poi DIFFIDATE da coloro che vi dicono che vi fanno "rientrare" ernie o protrusioni perché NON RIENTRA NIENTE! Detto motociclisticamente parlando trovatemi uno che è capace di fare rientrare la benzina da un serbatoio buco nello stesso buco :D
Il consiglio che vi do è di non sottovalutare il problema e darci dentro perché la vita è lunga e la salute una!
Cercate sul sito ROI.it osteopati nella vostra zona e affidatevi a loro! Non è una pubblicità al mio lavoro sia chiaro, è che se avete provato tutto e non ha funzionato al meglio ne vale la pena provare anche questa soluzione non credete?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Manubrio alto

Messaggioda blackballs » 30 nov 2016, 12:14

Dall osteopata ci vada da anni ed è pure una cara amica

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Manubrio alto

Messaggioda TIZIANO62 » 30 nov 2016, 13:02

8rick4 ha scritto:In realtà non funziona proprio così :D
È un caso che una moto sia più comoda di un'altra , può essere X vari motivi, non sicuramente perché sei più caricato sull'anteriore ANZI, più sei caricato più sforzi la schiena e se hai protrusioni o ernie con la flessione anteriore della colonna queste scivolano indietro e vanno ad improntare sul sacco durale quindi peggiora! Con questo non dico che più dritto sia meglio anzi, da seduto la colonna sopporta il carico massimo quindi in sostanza non cambia molto, forse con la leggera flessione anteriore ti aiuti di più con le braccia ma il carico che subisce la colonna aumenta da seduto aumentando la flessione anteriore!
In poche parole prima vi curate la schiena meglio è :rotlf: :rotlf: :rotlf:


quello che aiuta di piu' e 'sicuramente uno stile di vita corretto, che vuol dire evitare sovrappeso, fare molto sport, evitare per quanto possibile posture e movimenti scorretti....insomma, volersi bene; poi, e'chiaro che esistono anche le sfighe,
e ci si puo' far male nei modi piu' impensati; ma il fatto di avere una muscolatura sciolta e in forma aiuta MOLTISSIMO a ridurre i rischi.
io ho 54 anni, mi alleno con i pesi da quando ne avevo 15, nella mia carriera agonistica sono arrivato a squat completi e stacchi da terra con piu' di 250 kg, ma grazie a ginnastica, stretching, ecc...ecc...riesco ancora a fare QUASI tutto quello che voglio.....compreso andare in moto, anche fuoristrada.....

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Manubrio alto

Messaggioda motorfish » 30 nov 2016, 19:20

Luketriple70 ha scritto:Anche la mia è dal conce per il medesimo problema! Ti hanno fatto storie???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



neanche mezzo problema :up:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Manubrio alto

Messaggioda Luketriple70 » 30 nov 2016, 19:52

Thanks!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giova90 e 8 ospiti