luigirallo ha scritto:quello che non so e non sono convinto e le fasce messe dentro al cilindro devono chiudersi completamente a toccarsi oppure no
No, ma dev'esser prevista CMQ una tolleranza massima di "apertura" delle fasce ...una volta posizionate nel cilindro
In ogni caso, se stai eseguendo tale verifica, sposta la fascia/e a tre diverse altezze dentro al cilindro (dividi in tre parti la corsa), in modo che dalla misurazione di "aperture" derivante dai terminali fascia/e, potrai ANCHE aver un'idea sull'ovalizzazione/consumo della canna cilindro (trattamento di indurimento) ...ma se fa molto fumo, trattandosi di un 4T, escludendo un passaggio dalle valvole ...resta solo o il pistone (verifica bene non sia venato/colletti tra fasce rotti!), fasce o aspirazione d'olio dall'albero
luigirallo ha scritto:la biella e gia a bagno d'olio ...
Mah ...che tu abbia trovato un minimo d'olio, ok ...ma se l'imbiellaggio era a BAGNO d'olio
...i paraolio a lato dei cuscinetti albero devono esserci
(Foto web ...magari non proprio del kit per l'EXC 525 )