KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Super K
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 nov 2016, 19:48
Località: Monfalcone

Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Messaggioda Super K » 17 nov 2016, 19:50

Vi racconto la mia avventura con il negozio in oggetto:
Sto cambiando la catena e corona sulla mia 990 Adventure S, e visto che ci sono do un'occhiata al mono, mi accorgo che l'uniball inferiore è rovinato ed ha un po' di gioco, così decido di sostituirlo, in fondo ha 10 anni sulle spalle.
Faccio una veloce ricerca in rete e trovo su e-bay un negozio (Numerotrearezzo) che lo vende a 38€ + 10 di spedizione. Dalla foto è chiaramente visibile che si tratta sia dell'uniball inferiore che superiore del mono, incluse le boccole e i parapolvere, insomma, come da descrizione il kit completo.
Non avendo mai acquistato su e-bay, mi seccava iscrivermi x questo acquisto, così do un'occhiata al sito del diretto del negozio, con l'idea di acquistarlo direttamente senza passare da e-bay. Trovo lo stesso articolo ma ad un prezzo molto più alto, credo fosse 98€, per delucidazione telefono e mi dicono che probabilmente su e-bay hanno messo un prezzo errato, ma non lo sapevano con certezza, mi informo se il pezzo è disponibile, e mi dicono che lo hanno a magazzino. La persona al telefono mi suggerisce di acquistare su e-bay visto il prezzo più basso.
Attendo il giorno dopo per fare l'acquisto, ed alla sera il prezzo su e-bay non era cambiato, quindi ho provveduto ad acquistarlo. era il 28 ottobre, e la spedizione mi viene garantita tra il 3 ed il 4 novembre. Il giorno dopo ricevo una e-mail da parte del negozio che mi chiede l'anno della moto.
Passata la data di consegna senza nessun avviso o contatto da parte loro, attendo sino al 9 novembre per chiamarli, e mi sento dire che non hanno spedito nulla perchè il prezzo era sbagliato. Con garbo ho cercato di fargli capire che i miei soldi in fondo se li avevano presi e non li avevano rifiutati, e che se uno mette un prezzo sbagliato se ne assume la responsabilità, alla fine siamo arrivati ad un accordo di aggiungere 45€ ai 38€ già inviati. Quando gli chiedo se ora il kit partirà subito, mi dice candidamente che non è in casa e deve appena ordinarlo alla KTM! OK, accetto di aspettare ancora. Nei giorni successivi nessuna risposta da loro, passa il tempo e niente. arriviamo a lunedì scorso e li richiamo, mi dicono che il pezzo non è ancora arrivato, però la KTM lo ha già fatturato a loro, quindi arriverà presto. aspetto ancora ma niente, nessuno si fa vivo e il pezzo non arriva, mi stufo di avere la moto smontata, aver saltato 4 week end in giro, e metto un feedback negativo su e-bay. Poco fa richiamo per sapere novità e mi dicono: visto che hai messo un feedback negativo il pezzo me lo scordo, i soldi non me li avrebbero resi, e di non chiamarli più, con questo hanno buttato giù il telefono. Stavo per andare dai carabinieri a denunciarli, poi leggendo la mia e-mail ho visto che mi hanno rimborsato tramite paypal l'intero importo sulla mia carta di credito, l'operazione si concluderà in 30 giorni.
Ora, dopo quasi un mese con la moto ferma mi trovo punto ed a capo. Mi servirà da lezione per il futuro, saprò dove non acquistare mai più niente. Spero che di negozi così ce ne siano davvero pochi, per sfiga ne ho beccato uno io. E si lamenta del feedback negativo.......

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Messaggioda Bubbasqueeze » 17 nov 2016, 22:15

Spiace per la tua esperienza, Io ci ho preso il portapacchi della moto vecchia un paio di anni fa, ho chiamato prima per verificare la disponibilità e poi li ho pagati in contrassegno.
In ogni caso ti dovevano rimborsare per forza altrimenti PayPal gli avrebbe dato parecchi problemi (mi pare blocchi il conto degli inserzionisti usato tramite ebay, in caso di torto nelle controversie).
Il tempo perso purtroppo quello non lo rimborsa nessuno tacci loro.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Messaggioda Bat21 » 17 nov 2016, 23:13

Mah ...sinceramente ho sempre notato prezzi PIENI, anche su ricambi/accessori ormai datati :?

Tra spedizione e tutto, a questo punto preferisco acquistare da Versand.de (Germania)...12 euro di spese fisse spedizione e spesso hanno molte promozioni :wink:

Mi spiace cmq per Super K ...comportamento della Numero3Arezzo tuttaltro che professionale :down:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Messaggioda mattone8919 » 17 nov 2016, 23:59

Ma per esperienza personale, posso dire che avendo acquistato l'unghia monoposto per la mia vecchia duke da numero tre arezzo, mi sono trovato bene. Parlo di circa tre anni fa. Il pezzo arrivò con qualche giorno di ritardo (non mi pare siano molto rapidi nelle consegne) ma per il resto non ebbi nessun problema. Mi dispiace che ti sia capitata una cosa del genere.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
Super K
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 nov 2016, 19:48
Località: Monfalcone

Re: Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Messaggioda Super K » 18 nov 2016, 7:23

Grazie x il supporto morale.
Stamattina cercherà il pezzo da un'altro rivenditore, visto che non ce ne sono nelle vicinanze dovrò sempre farmeli spedire, ma chiederò a chi in passato non mi ha mai tirato pacchi.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Messaggioda miscelatore » 18 nov 2016, 7:28

Anch'io ho comprato, o meglio ho cercato di comprare una sella per il mio 950, dopo aver completato l'acquisto su eBay sono passati alcuni giorni e mi hanno contattato dicendo che per un errore gestione magazzino la sella non c'era più e non era nemmeno ordinabile in Ktm. Mi hanno subito riaccreditati i soldi , ma ancora adesso a distanza di più di un anno quella annuncio su ebay è presente, non l'hanno mai rimosso. Non gli ho messo nessun feedback negativo perché comunque un errore può capitare, però in seguito ho letto sul forum altre lamentazioni tipo la mia di pezzi venduti ma non consegnati.

Io compro spesso ricambi KTM perché tra 950, 250 2 tempi, e 525 Beta, qualcosa di manutenzione lo devi purtroppo fare.

Ho fatto decine di ordini a questo negozio online tedesco, mai una sorpresa o un disguido.

http://www.ktm-versand.de


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: riccardo55 e 29 ospiti