KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PRESA !!!

Avatar utente
Davibond
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 ott 2016, 11:35

PRESA !!!

Messaggioda Davibond » 8 nov 2016, 16:48

Buon giorno a tutti!
Alla fine ho preso il 690/R dell'annuncio di Moto.it.
Siccome a breve dovrò fare il tagliando dei 10.000 Km, che conto mi devo aspettare?
C'è qualcosa-accorgimento da sapere in merito alla manutenzione?
Grazie mille!!!!

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: PRESA !!!

Messaggioda hugon » 8 nov 2016, 22:07

Davibond ha scritto:C'è qualcosa-accorgimento da sapere in merito alla manutenzione?


Complimenti per l'acquisto! Di sicuro ti farà divertire.
Ottimo telaio, accelera che è un missile e ha una frenata davvero potente.

Per quello che riguarda la manutenzione ordinaria:
È un mono a grossa cubatura e perciò non devi trascurare il fatto di verificare il livello d'olio sempre! a motore caldo (non a freddo) in orizzontale... il meglio è farlo ogni volta appena rientrato da un giro.
Alcuni esemplari consumano più di altri e perciò il consumo (che dipende dal tipo di guida, del tipo di giro effettuato, dell'usura de motore e del tipo d'olio) non va assolutamente sottovalutato

paolo1192
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ago 2015, 10:57
Località: milano

Re: PRESA !!!

Messaggioda paolo1192 » 16 nov 2016, 16:48

ti divertirai, è una bella moto, puoi fare tanto

per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, oltre all'olio che va tenuto sotto controllo, come già detto, io sulla mia (my2014 con abs), ho avuto le seguenti noie/necessità di attenzione:
rottura gambo freccia post destra e sinistra dopo pochi km (il conce me ne ha dato due nuove che non ho montato, avendo aggiustato le vecchie, la freccia lato scarico si cuoce)
rottura perni filettati che tengono il portatarga originale (se fai off anche non spinto, a mio parere controlla spesso perché la leva che il portatarga produce su salti o buche in sequenza o pietraie tende a rompere la testa del perno o il supporto in plastica)
sostituzione alberino e bilanciere asp e scar in garanzia a 7.500 km (controlla i rumori)
rottura molla di richiamo pedale freno post
controllo frequente serraggio viti/perni filettati mascherina, fianchetti, paracalore scarico, supporto retrovisori

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: PRESA !!!

Messaggioda hugon » 16 nov 2016, 22:04

paolo1192 ha scritto:sostituzione alberino e bilanciere asp e scar in garanzia a 7.500 km (controlla i rumori)


Il problema albero bilancieri è presente fino ai primi modelli ABS prodotti dal 2014 e 2015. Le ultime versioni 2015 e la 2016 sono in teoria esenti e hanno un codice albero diverso.

Per le versioni precedenti ci sono stati 2 aggiornamenti albero... entrambi per i motori da 654cc


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti