KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 8 nov 2016, 11:10

neeko72 ha scritto:però gian, perdonami...ma il fatto che tu l'abbia fatto e che il tuo meccanico(senza l'uso di un banco dinamometrico) l'abbia avallato non vuol dire che la cosa sia tecnicamente corretta....

nono, infatti, al contrario, viste le mie competenze meccaniche probabilmente è corretto il comportamento esattamente contrario :mrgreen:
era solo per dire che, con il solo terminale, e con dbkiller montato probabilmente cambia poco o nulla (per lo meno così mi è sempre stato detto dai vari meccanici interpellati per le moto precedenti che, per la cronaca, erano tutte "vecchio stile", ovvero a carburatori e non catalizzate)

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gegemix70 » 8 nov 2016, 12:32

Un punto debole di quello scarico é il fondello in carbonio: con le vibrazioni, i fori dei rivetti che lo tengono unito al corpo in acciaio tendono ad aprirsi e alla fine puoi arrivare a perdere per strada il fondello...
Sulla mia dopo circa 38000 km era rimasto solo un rivetto buono, la lana di vetro mai cambiata e ancora non faceva tanto rumore (db killer mai tolto).
La mia moto era rimappata e con la testata flussata.
Per la revisione, rimettevo scarico e mappa originali.

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 8 nov 2016, 12:43

gegemix70 ha scritto:Un punto debole di quello scarico é il fondello in carbonio: con le vibrazioni, i fori dei rivetti che lo tengono unito al corpo in acciaio tendono ad aprirsi e alla fine puoi arrivare a perdere per strada il fondello...
Sulla mia dopo circa 38000 km era rimasto solo un rivetto buono, la lana di vetro mai cambiata e ancora non faceva tanto rumore (db killer mai tolto).
La mia moto era rimappata e con la testata flussata.
Per la revisione, rimettevo scarico e mappa originali.

grazie delle preziose info!
lo scarico ha già 7 anni e quasi 30k km, spero non sia troppo malmesso, cmq lo farò controllare per bene prima di montarlo.... intanto mi deve ancora arrivare :mrgreen: ... per la revisione sono in dubbio se farla con lo scarico originale (mancano 4 mesi) per evitare troppi montaggi/smontaggi che in ogni caso devo far fare al mio meccanico essendo io totalmente impedito...
grazie

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 11 nov 2016, 13:22

scaricozzo arrivato:
Immagine

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gegemix70 » 12 nov 2016, 15:35

Togli subito quell'orrendo adesivo Leovince... :wink:
Sperando che non si veda troppo il segno sotto... Io non l'avevo mai messo (comprato lo scarico nuovo, l'adesivo è a parte nella scatola)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 nov 2016, 16:20

a me invece è una placchetta in rilievo, gia applicatta dalla casa, credo che se venisse rimossa rimarrebbe un segno orribile....cmq complimenti a gian77 ha fatto un affare per quel prezzo, a parte la polvere non li dimostra proprio sti 30 mila km, credevo sinceramente che la zona in carbonio si rovinasse di piu

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 12 nov 2016, 19:34

É un adesivo resistente al calore, codice leovince 412132R, 6,99 euro più iva (chiesto all'eicma)... Essendo rovinato/scolorito sono tentato di rimuoverlo ma ho paura si veda poi l'alone... Cmq nonostante l'età le parti in carbonio, fianchetti compresi, sono in ottimo stato

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 12 nov 2016, 20:57

Gli ho dato una pulitina:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 nov 2016, 21:09

Sul mio forse più recente è diverso, sono applicate direttamente, come vedi dalla foto del contenuto del pacco, più piccine e credo di materiale metallico anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Per il resto mi sembrano uguali, inoltre controlla che anche sul tuo ci sia il rompifiamma o dentro o a parte

ImmagineImmagine

Cmq sia, a una cosa fa attenzione, gli attacchi delle placchette in carbonio prevedono due rondelle, una morbida nera a contatto col carbonio di materiale composito per non danneggiarlo, e una a contatto con lo scarico di acciaio. Se non te le hanno fornite procuratele.

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 13 nov 2016, 9:13

Purtroppo mi sto accorgendo che mancano diversi pezzi necessari al montaggio... Ho scaricato il disegno dal sito Leovince e già ad una prima occhiata non mi ritrovo la staffa centrale e quella inferiore... Viti e rondelle inoltre sono di meno...
Ho sentito il venditore, ci deve essere stato qualche disguido, dice che provvederà...
Ecco cosa ho ricevuto:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gegemix70 » 13 nov 2016, 10:28

Mi spiace fare il gustafeste, ma ha dei terribili segni di ruggine / ossidazione... Il mio a 38000 km era messo decisamente meglio, praticamente non aveva nessun segno di ossidazione. Forse viene da una moto che veniva parcheggiata spesso in prossimità del mare

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda Bubbasqueeze » 13 nov 2016, 11:03

Secondo me l'hanno tenuto senza spoiler anteriore perché presenta quei segni solo davanti

edit: questo ho letto che funziona bensissimo http://arexons.it/it/prodotti/manutenzi ... -brillanti

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda jordi91 » 13 nov 2016, 21:26

Serve una cartavetrata leggera, un lucidata e via.. Va più che bene!!!

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 14 nov 2016, 15:03

il fondello anteriore si era crepato e sfiatava per cui è stato saldato, la parte arrugginita/ossidata è il bordo della saldatura... quando ho chiesto lumi in proposito (prima dell'acquisto) mi era stato detto che la saldatura era stata fatta col "Castolin" e che era assolutamente a posto. A me, da profano, sembra ok, però penso che la conferma la avrò solo una volta montato, per il momento attendo di ricevere i pezzi mancanti necessari al montaggio...
Per una pulizia più radicale proverò con il vecchio e caro Sidol...
Immagine

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 3 dic 2016, 21:05

Eccolo!
Immagine

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 7 dic 2016, 12:33

in passato non avevo letto opinioni particolarmente positive su questo scarico... adesso che l'ho montato (con DbKiller), però, posso dire che:

    1) nonostante sul sito si dichiari un risparmio di peso di soli 0.61 Kg a me risulta ben più consistente (superiore ai 2 Kg, vedi foto)
    2) il rumore è appagante e non troppo fracassone
    3) l'estetica non è modernissima però si integra molto bene con la linea della moto
    4) nel mio caso non ho (ancora) rimappato ma non se ne sente nemmeno la necessità: non ho notato avvertibili cali di potenza a nessun regime, mentre ho avuto un beneficio notevolissimo in termini di regolarità ai bassi regimi ed effetto on/off (che poi era il mio unico obiettivo iniziale e che sarebbe abbastanza inspiegabile se è vero, come leggo, che eliminando il catalizzatore si smagrisce ulteriormente la carburazione e quindi si dovrebbe peggiorare in tal senso); la moto mi pare vibrare meno, soprattutto in rilascio, inoltre non si avvertono scoppi o altre anomalie

se qualcuno che ha la R avesse sviluppato una mappa pronta all'uso sarebbe così gentile da condividerla? a breve mi vorrei dotare di cavetti e provare a smanettare con TuneECU...

Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 dic 2016, 13:18

Mie mappe per 2011 R:

Mappa gas: Standard=standard ammorbidita,Performance=tutto 100%, Rain=Smoothed™ by tolou
https://drive.google.com/open?id=0B6fvl ... nJCTUFZVEE

Mappa carburazione: tutti=mappa akra +3% su F ed L, sai e o2 disabilitati
https://drive.google.com/open?id=0B6fvl ... Uxid2pfYnc

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Altra mappa carburazione: tutti=akra +grassa tra 4-5000giri e alle basse aperture, sai e o2 disabilitati
https://drive.google.com/open?id=0B6fvl ... mkzV0c3MHc

Altra mappa gas: standard=akrapovic perf,perf=100%,soft=standard ammorbidita
https://drive.google.com/open?id=0B6fvl ... Tlnb2NKR1U

Altra mappa gas: 1 100%>40%di apertura e addolcita sotto, 2 standard, 3 smoothed™
https://drive.google.com/open?id=0B6fvl ... jhOeTZmcEU

Altra mappa gas: 1 rain, 2 standard, 3 sport
https://drive.google.com/open?id=0B6fvl ... W5MSmxlQWM

*Premendo f5 vedi la curva della mappa

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda gian77 » 7 dic 2016, 13:48

grazie bubba! per il momento le ho scaricate, poi cerco di cominciare a farmi una cultura su TuneECU....

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Leovince Underbody usato - consulenza su quotazione

Messaggioda jordi91 » 7 dic 2016, 14:09

Apri il filtro e usa le mappe di Bubba!!

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti