KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

eccomi

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

motopat
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 nov 2016, 12:25

eccomi

Messaggioda motopat » 11 nov 2016, 12:34

Ciao a tutti sono Fabio, nato nel 1963 e vado in moto dal 1971. Quindi 40 anni di moto e nonostante l’età ricordo ancora oggi quel primo momento su 2 ruote (anche perché mio padre fece in tempo a dirmi: “ruotando questa manopola si parte” ed io…sono partito senza sapere come fermarmi!!!!
Ho fatto da giovane garette di cross e di enduro ed ho un ricordo vivido delle KTM 2T azzurre e del rumore metallico della loro marmitta. Più tardi ho partecipato ad alcuni enduro training tra i quali 2 organizzati dalla Honda (il primo con Boano ed il secondo con Dolce). Premetto però che sono una schiappetta, nonostante tutto....
Nel 1984 ho avuto una splendida 504 rossa con cui ho macinato migliaia di km senza mai problemi se non ricarburare di tanto in tanto.
Dal 9 maggio 1988 ad oggi sono stato un africatwinista convinto (ne ho avute 8) ed ancora oggi sogno ad occhi aperti che mamma Honda rifaccia una moto davvero Mitica con la M maiuscola! Che sia una XRV, per intenderci! Io a dire il vero me ne sto costruendo una con il motore del Transalp 700…
Nel settembre del 2005 cercando di superare il precedente record di Km percorsi in un sol giorno con una AT mi sono fatto 1501 Km (Latina, Udine; Cassino, Latina). Il record precedente era di 1302 Km, mi sembra.
Ho avuto però diverse altre moto con le quali ho fatto tantissimi viaggi di cui vado particolarmente orgoglioso: Turchia, Nordkapp, Libia, Scozia, Spagna, Elefantentreffen, (andrò alle Millevaches a dicembre), Polonia, Marocco, Libia, Tunisia almeno 5 volte ed ancora in tantissimi posti più vicini (Malta, Giamaica ed Australia con moto locate sul posto).
Ne 2013 ho partecipato alla ENDURANCE organizzata da Travelbike.it coprendo tutti i 200 punti da raggiungere e compiendo in assoluto più chilometri (oltre 30.000)
Ho anche avuto alcuni infortuni, di cui un paio davvero seri ma che non mi hanno mai scoraggiato: senza moto oggi come 40 anni fa non riesco a stare!
Probabilmente ho preso da mio nonno Lorenzo col quale ho vissuto da 0 a 27 anni. Lui ha conquistato la nonna "correndo come un pazzo per le strade di campagna".... Ed ha avuto 33 moto. Doveva correre insieme ad alcuni amici di Nuvolari ma poi la nonna ci mise una pezza (rimase incinta ).
Dal 2005 sono presidente di un associazione di promozione sociale, una sorta di motoclub a Latina (dove vivo e lavoro) che ha come scopo principale l'organizzazione della MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETA' giunta alla 15a edizione che cerca di regalare cose materiali e tanto affetto ai bimbi meno fortunati. Vi invito ad andare sul sito www.motopatitori.org e/o su facebook [moto patitori] per vedere di che si tratta…
Che altro dirvi?
Ah, si: dal 1997 sono sposato con Monica mia ex zavorrino, che in moto non viene quasi più dal 2000 quando nacque il primo bimbo e soprattutto dal 2005 quando nacque il secondo che si chiama Leonardo.
Come si chiama il primo? Non poteva che chiamarsi Lorenzo!
Un lamps a tutti voi.
Fabio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: eccomi

Messaggioda Bat21 » 11 nov 2016, 12:49

Ciao Fabio, benvenuto su myKTM e grazie per l'esaustiva presentazione, oltre alla lodevole iniziativa :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

motopat
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 nov 2016, 12:25

Re: eccomi

Messaggioda motopat » 11 nov 2016, 12:55

grazie tante BAT!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: eccomi

Messaggioda elleR » 11 nov 2016, 16:23

:giorno:

:s-welcome: :myktm_sign

Avatar utente
fil52
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 9 feb 2015, 21:12

Re: eccomi

Messaggioda fil52 » 11 nov 2016, 20:06

Bella presentazione....welcome. .lamps da Torino

www.fil52motoviaggi.altervista.org


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti