Max65 ha scritto:Se staccate il connettore del servo la centralina lo interpreta come malfunzionamento e va in errore, se staccate i cavi la centralina non sente il fondo corsa e va in errore.
Il servo lavora in continuazione, è per questo che prima o poi sbarellava, ora, con la nuova mappatura, lavora un po' meno, ma pur sempre molto di più di una exup che è solo una apri-chiudi.
Nonostante la risposta di Remus (
recte StylMoto), che rispetto etc etc, continuo ad avere i miei dubbi che metti il decat, lasci tutto appiccicato (o, se rimuovi totalmente i cavi, lo fai giusto per estetica
) e non hai
MINIMO un errore generico motore (spia triangolino giallo) se non addirittura "Err.MTC", che ti azzoppa a 5.500 rpm massimo…
Poi certamente ha ragione, essendo un truismo, TheOne: basta mettersi lì e provare a smontare (prima solo i cavi lato farfalla, poi tutto servo) per vedere l'effetto che produce…
Ma anche se così fosse resto dell'idea che, come ha scritto subito Liam, una rimappata di qualche tipo ci vorrebbe.
Sull'HyperMotard la centralina DP eliminava il loopback delle lambda ed escludeva la valvola allo scarico (niente errori) e aumentava il rapporto combustibile/comburente (tipo +8% di benza), anche se poi di solito accompagnavi con una maggiore *respirazione* (il kit Rottweiler per KTM del caso).