KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Massagp » 4 nov 2016, 14:06

Ma come aumenta la potenza, i giri motore e diminuisce la coppia?! Strana sta cosa...

Non capisco perché non montino una cavolo di piattaforma inerziale... Boh anche con tutti sti pacchetti, mi pare che sia ancora indietro rispetto alla concorrenza.

E manca ancora il precarico sulle forche...
Se pensano di aver risolto con delle molle semplicemente più rigide, non hanno ancora ben capito il problema delle loro sospensioni...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 14:14

Ci siamooooo...


Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 14:20

Tra gli optional elettronici troviamo il “Performance Pack”, che include sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio MSR (Motor Slip Regulation), il cambio elettronico quickshifter+ (funziona sia a salire che a scendere di rapporto) e il KTM my ride (che permette di collegare il proprio smartphone alla moto); il pacchetto “Track Pack” abilita invece la possibilità di personalizzare le mappe motore e il traction control, disabilita l’anti-wheelie e attiva il launch control.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 14:31

Controllate il mercatino....ajahajajajajajajah....

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Max65 » 4 nov 2016, 14:32

Massagp ha scritto:Ma come aumenta la potenza, i giri motore e diminuisce la coppia?! Strana sta cosa...

Non capisco perché non montino una cavolo di piattaforma inerziale... Boh anche con tutti sti pacchetti, mi pare che sia ancora indietro rispetto alla concorrenza.

E manca ancora il precarico sulle forche...
Se pensano di aver risolto con delle molle semplicemente più rigide, non hanno ancora ben capito il problema delle loro sospensioni...

Aumentando i giri aumenta la potenza, anche se perdi un po' di coppia.
Se ha TC ed ABS cornering ha una piattaforma inerziale.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Eagle2 » 4 nov 2016, 14:45

Hmmmm, nera o bianca...? :D
Comunque 3 Nm in meno di coppia sono veramente il nulla. Di sicuro saranno più realistici (e aggiungo più vicini al motore della GT) visto che anche i 144 nm dichiarati sulle my14-15-16 non li ho mai praticamente letti da nessun dyno, forse si contano su una mano quelli che son "riusciti" a tirarli fuori, così come i famosi 180 cv.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Massagp » 4 nov 2016, 14:47

Max65 ha scritto:
Massagp ha scritto:Ma come aumenta la potenza, i giri motore e diminuisce la coppia?! Strana sta cosa...

Non capisco perché non montino una cavolo di piattaforma inerziale... Boh anche con tutti sti pacchetti, mi pare che sia ancora indietro rispetto alla concorrenza.

E manca ancora il precarico sulle forche...
Se pensano di aver risolto con delle molle semplicemente più rigide, non hanno ancora ben capito il problema delle loro sospensioni...

Aumentando i giri aumenta la potenza, anche se perdi un po' di coppia.
Se ha TC ed ABS cornering ha una piattaforma inerziale.


Max65 non è detto che aumentando i giri perdi coppia, puoi semplicemente spostarla più in alto...
Comunque è un'inezia, alla SD di certo non mancavano cavalli e coppia sopra i 6500giri, solo che spostarli ancora più in alto boh...

La GT ha la piattaforma inerziale? Bene allora... Dai finalmente ci sono arrivati anche sulla SD...
Dai per caso su quanti assi lavora quella della GT?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23306
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Bat21 » 4 nov 2016, 14:53

Hhhhmmm ...parlando di estetica ...ora il telaietto reggisella è completamente a vista e (mi pare) che il manubrio abbia una piega più bassa :roll:

Resta cmq, a mio avviso, la più bella KTM a listino :D :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Max65 » 4 nov 2016, 15:23

Massagp ha scritto:
Max65 non è detto che aumentando i giri perdi coppia, puoi semplicemente spostarla più in alto...
Comunque è un'inezia, alla SD di certo non mancavano cavalli e coppia sopra i 6500giri, solo che spostarli ancora più in alto boh...

La GT ha la piattaforma inerziale? Bene allora... Dai finalmente ci sono arrivati anche sulla SD...
Dai per caso su quanti assi lavora quella della GT?

Non era quello il senso, ma che si possono incrementare i cv aumentando i giri anche perdendo un po' i coppia.
Non ho idea di come lavori la piattaforma inerziale con l'MSC di KTM, ma se c'è un cornering ABS ci deve essere anche un giroscopio.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 15:25

Bat21 ha scritto:Hhhhmmm ...parlando di estetica ...ora il telaietto reggisella è completamente a vista e (mi pare) che il manubrio abbia una piega più bassa :roll:

Resta cmq, a mio avviso, la più bella KTM a listino :D :wink:


Sai come va a finire questa storia???

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Max65 » 4 nov 2016, 15:28

Qui dicono che la nuova R ce l'ha sta IMU
http://www.motorcyclenews.com/news/new- ... -for-2017/
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Massagp » 4 nov 2016, 15:43

Max65 ha scritto:Qui dicono che la nuova R ce l'ha sta IMU
http://www.motorcyclenews.com/news/new- ... -for-2017/


http://www.motorbox.com/moto/moto-viste ... ty-control

Così hai un'idea di come funzia l'MSC di KTM... Non ha giroscopio ma 3 sensori... Comunque è spiegato abbastanza bene ma non è una piattaforma inerziale...

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Max65 » 4 nov 2016, 15:53

Massagp ha scritto:
Così hai un'idea di come funzia l'MSC di KTM... Non ha giroscopio ma 3 sensori... Comunque è spiegato abbastanza bene ma non è una piattaforma inerziale...

L'MSC non è una piattaforma inerziale, ma:

"Gamma KTM Adventure 2016: approfondiamo i dispositivi firmati Bosch
L’MSC registra, tramite il sistema completo di sensori della piattaforma inerziale, la dinamica di marcia. Un sensore dell’angolo di inclinazione rileva l’accelerazione orizzontale, trasversale, verticale, il rapporto di rollio e l’imbardata, calcolando più di 100 volte al secondo l’inclinazione e l’angolo di beccheggio."

http://www.motociclismo.it/ktm-adventur ... ture-65371
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda blackballs » 4 nov 2016, 16:01

Il k ha la piattaforma inerziale?? Sará ma la tuono è molto meglio

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Max65 » 4 nov 2016, 16:07

Una piattaforma inerziale o IMU non è altro che un chip che misura le accelerazioni su almeno 3 assi.
Ce l'hanno anche i joystick delle consolle, nulla di complicato, è come sfrutti i dati che conta.
L'ultima Bosch è a 6 assi, ma ne esistono anche a 9 assi. Come poi ogni costruttore sfrutti le misurazioni è affar suo. :wink:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 16:47

La versione racing al Mugello...

Immagine

ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Eagle2 » 4 nov 2016, 16:55

Azz, quindi avrà anche il cupolino...tanta roba...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 17:16

blackballs ha scritto:Il k ha la piattaforma inerziale?? Sará ma la tuono è molto meglio

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


A prescindere....#e'meglio....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 4 nov 2016, 17:20

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23306
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Bat21 » 4 nov 2016, 17:23

liam ha scritto:
Bat21 ha scritto:Hhhhmmm ...parlando di estetica ...ora il telaietto reggisella è completamente a vista e (mi pare) che il manubrio abbia una piega più bassa :roll:

Resta cmq, a mio avviso, la più bella KTM a listino :D :wink:


Sai come va a finire questa storia???


Spiegami o spiegati :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti