KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Questioni di ammortizzatore

Fra28
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 mag 2016, 10:56

Questioni di ammortizzatore

Messaggioda Fra28 » 28 ott 2016, 22:46

Buonasera ragazzi, ho cercato in diversi posti ma non sono riuscito a trovare una risposta sufficiente.
La problematica:
Sono alto più di 1,90 e peso sui 90kg vestito, ho comprato un smc r '16 per realizzare i miei sogni anche se non riesco sempre a gustarmela al meglio perché noto che la moto dopo diversi chilometri "si siede".
Si abbassa di molto! Roba che tocco a terra con la pianta del piede e il ginocchio è piegato a 45gradi..
Il concessionario mi ha riferito che è normale ma non mi ha dato spiegazioni sul come poter ovviare a questo problema..
Quindi, siccome mi piacerebbe avere una guida bella alta e rigida sul posteriore, come potrei indurire, se è possibile quasi permanentemente il mono posteriore?
A molti di voi sembrerà una domanda più che idiota ma per un neofita come me un vostro consiglio sarebbe d'oro..
se avete bisogno di delucidazioni, siccome non mi sarò spiegato al meglio, sono qua apposta

Grazie ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Questioni di ammortizzatore

Messaggioda BlackBull » 30 ott 2016, 7:20

Cambia la molla del mono e le due delle forcelle per adattarla al tuo peso. La moto è settata di fabbrica su un pilota che vestito pesa attorno ai 70-75 kg...
Indurire l'idraulica non serve a niente, devi dare maggior sostegno, quindi cambiare le molle. Vai da uno che setta-vende sospensioni (se il tuo concessionario vende solo moto e non ha alba sulle sospensioni) e vedrai che dopo averti chiesto il peso ti chiederà come la vuoi (sostenuta,morbida,confortevole,sportiva...)ed in base alla tua risposta individuerà le molle giuste. Le puoi montarle da solo a casa, oppure gli lasci lì la moto che poco tempo te le cambia lui. Secondo me data la differenza non abissale tra il tuo peso (e quindi le nuove molle)e lo standard, non sarà necessario rivedere l'idraulica delle sospensioni, ma solo regolarla ad uopo.
Secondo me si intende...

Fra28
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 mag 2016, 10:56

Re: Questioni di ammortizzatore

Messaggioda Fra28 » 30 ott 2016, 9:01

Sei stato gentilissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti