KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

spaventooooo !!!

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda andrea-maro » 10 ott 2016, 7:44

francescohrc ha scritto:Perdonami ma cArica come un tir vuol dire un avantreno più leggero pertanto lo sbacchettamento dovrebbe aumentare... comunque ti assicuro che anche scarica la moto è stabile allo stesso modo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Anch'io questa estate ho girato molto e in autoban tiravo bene e non ha mai sbacchettato...ma anch'io ho un R 8)

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda kayak 46 » 10 ott 2016, 13:03

questo e' un tormentone che accomuna tutte le moto non "sportive"in senso stretto.
Per mia esperienza personale NON esiste una moto che,con il giusto assetto,abbia fenomeni di shimmy o di sbacchettamenti
Anzi,quando ho comprato la mia 1190ADV ho voluto leggere cosa se ne diceva,giusto per farmi un'idea,e,guarda caso,la maggioranza delle lamentele era su questo
fenomeno.....esattamente quello che leggi su forum di altre marche.
Ora,io non sono certo un pilota da moto gp ma tutte le moto avute( sportive a parte) hanno presentato chi piu' chi meno questa caratteristica,semplicemente perché l'assetto non era quello ottimale. La mia kappona e' la prima a non manifestare questi ondeggiamenti...Non sono fortunato,evidentemente.La moto va come deve andare
Vorrei far presente che tanta potenza su di un telaio da trattore ed una velocita'di punta da iperspazio,possono innescare questi fenomeni,ma,ripeto,chi progetta
non tralascerebbe un difetto come questo,se fosse un difetto di telaio o di avantreno ecc ecc. Date le caratteristiche di una moto come questa,c'e' solo bisogno
di una messa a punto un pochino piu' attenta.....alla faccia dei tester di vari giornali di settore che hanno creato questa paranoia ad arte,facendola diventare una discriminante per la scelta di una moto....E' che ormai non snno piu'cosa inventare per spingere una piccola casa bavarese che ha fatto conoscere al grande pubblico la
"maxi enduro",definizione,gia' di per se errata. Maxi rispetto a cosa ? Enduro con piu' di 200 kg a secco??? E tutti i comuni mortali che la possono guidare come una bicicletta???? Ma per favore!!!

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda francescohrc » 10 ott 2016, 14:03

kayak 46 ha scritto:questo e' un tormentone che accomuna tutte le moto non "sportive"in senso stretto.
Per mia esperienza personale NON esiste una moto che,con il giusto assetto,abbia fenomeni di shimmy o di sbacchettamenti
Anzi,quando ho comprato la mia 1190ADV ho voluto leggere cosa se ne diceva,giusto per farmi un'idea,e,guarda caso,la maggioranza delle lamentele era su questo
fenomeno.....esattamente quello che leggi su forum di altre marche.
Ora,io non sono certo un pilota da moto gp ma tutte le moto avute( sportive a parte) hanno presentato chi piu' chi meno questa caratteristica,semplicemente perché l'assetto non era quello ottimale. La mia kappona e' la prima a non manifestare questi ondeggiamenti...Non sono fortunato,evidentemente.La moto va come deve andare
Vorrei far presente che tanta potenza su di un telaio da trattore ed una velocita'di punta da iperspazio,possono innescare questi fenomeni,ma,ripeto,chi progetta
non tralascerebbe un difetto come questo,se fosse un difetto di telaio o di avantreno ecc ecc. Date le caratteristiche di una moto come questa,c'e' solo bisogno
di una messa a punto un pochino piu' attenta.....alla faccia dei tester di vari giornali di settore che hanno creato questa paranoia ad arte,facendola diventare una discriminante per la scelta di una moto....E' che ormai non snno piu'cosa inventare per spingere una piccola casa bavarese che ha fatto conoscere al grande pubblico la
"maxi enduro",definizione,gia' di per se errata. Maxi rispetto a cosa ? Enduro con piu' di 200 kg a secco??? E tutti i comuni mortali che la possono guidare come una bicicletta???? Ma per favore!!!


Pienamente D accordo! Basta una messa a punto e scompare ogni problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

spaventooooo !!!

Messaggioda SamAdv » 10 ott 2016, 21:54

Già... tanto per non dimenticare...

https://youtu.be/QsUgJxEv0So

Inviato dal mio iPhone utilizzando il K a 273...

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda ste2000 » 26 ott 2016, 14:07

Quel tizio è un pazzo!!
Ma li avete visti gli altri video?! Quelli in cui fa del misto?! Da paura!!!
Veramente un manico..

https://www.youtube.com/watch?v=MU-JXz00eIs

https://www.youtube.com/watch?v=og9Xbowi98Q

Però gli puzza un po la vita forse..

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda iasudoru » 26 ott 2016, 19:23

Questi video vennero fuori dopo pochi mesi che venne commercializzata la 1190 e divennero virali nei forum ktm (ed anche in altri).
Fa parecchia impressione come il tipo riesca a dominare tutta la cavalleria a disposizione e come riesce portarla al limite.
E come diceva ste, nel misto è veramente formidabile!

Avatar utente
eugenio16
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 16 giu 2016, 9:44

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda eugenio16 » 15 nov 2016, 19:49

Eccomi.
come promesso.
dunque, il concessionario ktm di Bari, Michele De Cesare, pilota di moto e bravo meccanico, ha effettuato una serie di interventi dopo la mia segnalazione.
stretto il cannotto dello sterzo, sistemato i raggi, equilibrato le ruote per benino.
Ho fatto, dopo il suo intervento, circa 7000 km ed il fenomeno non si è ripresentato.
Un po di vibrazioni intorno ai 180 ma niente sbacchettamenti.
Ho notato comunque che a velocità elevate basta anche la manica del giubbotto aperta per innescare movimenti non desiderati.
Comunque, nel complesso il problema iniziale è stato risolto.
Non ho cambiato le gomme originali.
il tutto - va detto - è stato fatto dal concessionario in modo veloce ed assolutamente gratuito !

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda napalmz » 15 nov 2016, 20:48

Fa piacere leggere queste cose e dimostra che qualcuno di serio e intenzionato a risolvere i problemi esiste!
E dimostra anche che non sono solo le gomme (come alcuni si ostinano a dire).

Ciao
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: spaventooooo !!!

Messaggioda BrainSpark » 16 nov 2016, 7:45

Michele è una garanzia, con lui sei in una botte di ferro... sto solo aspettando l'occasione giusta (vedasi tagliando dei 30mila) per fargli fare un bel checkup generale... comunque col passare dei km il cannotto tenderà a riallentarsi a quanto ho capito, periodicamente ne va controllato il serraggio; io lo farei fare contestualmente ad ogni cambio gomme

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti