TIZIANO62 ha scritto:8nuvola6 ha scritto:ci sono sicuramente più disoccupati di 10 anni fa, è vero, ma come mai io in giro vedo solo ragazzi vestiti bene, con iphone 7, capelli tagliati ogni settimana, che si sbronzano con coktail da 10 euro?
ristoranti sempre pieni, code a non finire la domenica sera e hotel pieni zeppi?
questione di priorità credo. e non è più la moto a mio avviso.
questa benedetta crisi sta diventando una scusa, una brutta scusa per approfittarsi della situazione.
con questo non nego che si siano persone in difficoltà. e mi dispiace molto.
tu sei di Bergamo, giusto? ricorda che la Lombardia e' la regione piu' ricca d'Italia....e' dove e' piu' facile trovare lavoro.
per quanto riguarda i ristoranti sempre pieni, almeno qui da me (e la Romagna non e' certo una zona povera, nel vero senso della parola), gli unici sempre pieni sono i WOK-SUN cinesi, dove spendi 15 euro fisso, e mangi a buffet tutto quello che vuoi....e i bambini fino a 10 anni pagano in base all'eta' (7 anni= 7 euro....9 anni= 9 euro...).
vedo ,al contrario, che molti ristoranti e osterie storiche/tipiche hanno chiuso i battenti negli ultimi anni, altro che storie....
Certo Tiziano,
vero quel che dici, ma io mi baso su quello che vedo in Lombardia.
se l'età media si sta alzando, anche qui da me, nonostante sia la regione più ricca, allora il motivo non è la crisi, ma altro. e lo imputo al disinteresse dei giovani.
concordo invece che se non si ha un lavoro, la moto può aspettare. è un hobby, costoso, quindi purtroppo non per tutti.
non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma se uno ha questa passione, in qualche modo losi può coltivare.
mi prendo un transalp del 2000 con 2000 euro, bollo 70 euro e assicurazione 4/500 euro l'anno (sospendibile e si utilizza solo in estate se costa troppo). tagliando me li faccio da me.
tolto l'acquisto, sono 6/700 euro l'anno di spese fisse (escluso benza), cioè 2 euro al giorno di media.
spese paragonabili ad uno smartphone di nuova generazione.
con piccoli sacrifici si può mantenere a mio parere.