KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

100.000Kms sobre la KTM

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda bibbi » 22 ott 2016, 11:36

VentoeAdrenalina ha scritto:
bibbi ha scritto:non male per niente... una domanda stupida, che lavoro fai? :roll:


questa è la domanda più comune, e banale (senza offesa), che sento fare ogni volta davanti a questi post.
Ma perchè non entriamo nell'ottica che si può vivere anche senza andare 5 volte a settimana (quando non 6) nello stesso ufficio per 30-40 anni di seguito?

Di solito queste persone hanno scelto di lasciare il lavoro, per qualche anno, avendo messo da parte una cifra nemmeno tanto grande perchè quando sei fuori puoi veramente ridurre moltissimo le spese se accetti di fare alcuni sacrifici (dormire e cucinarsi in tenda, almeno la metà delle notti). Altre volte hanno fatto una scelta di vita che li ha portati a finanziarsi tramite servizi fotografici o blog o altre forme di giornalismo free-lance. Altre volte ancora si fermano a lavorare nei posti dove viaggiano, lavori semplici ovviamente, ci sono molti esempi che potrei portare alla vostra attenzione...

Fare un viaggio del genere è tutt'altro che impossibile, si tratta di fare delle scelte di vita radicali, ma non impossibili...Certo che se uno ha 2 figli, una carriera che non vuole abbandonare, etc, etc, la scelta l'ha già fatta anni fa...e nessuno può criticarla sia chiaro...

non centra nulla con il tuo commento, non mi fraintendere ma mi fa sempre un po' incazzare leggere altri commenti su queste persone come se fossero dei marziani o dei folli senza la testa sulle spalle...questi per quanto mi riguarda hanno capito tutto, e hanno fatto la scelta che vorrei aver il coraggio di fare anche io...capire fino in fondo che la vita è una sola e il mondo è un posto che va visto prima che sia troppo tardi per goderselo...e in moto il tempo a disposizione è ancora poco...sigh.

Scusate lo sfogo, ma sono sensibile all'argomento....ci pesno seriamente a cambiare vita.
V&A


credo sia la prima o la seconda cosa che viene in mente a tutti (quelli che non fanno i mantenuti )...
potrei dirti semplicemente che se vuoi cambiare vita, cambiala e basta..senza menarla (senza offesa)
solo per dire che per me la risposta che hai dato alla mia domanda è fuori luogo..
per me che non voglio cambiare vita, è lecito e normale chiedere che lavoro possa fare uno che lavora normalmente, per poter abbandonare tutto per 1 o 2 anni, chiaramente non credo che tornando a casa ricominci a lavorare come prima tutto qua

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda Bat21 » 22 ott 2016, 11:57

@bibbi

Non credo sia nemmeno QUESTO il senso precipuo del thread ...mi pare che il target/fine sia considerare positivamente o meno il mega-giro proposto da jacky72 e l'eventuale propensione/possibilità nell'emularlo ... :arrow:

NON il lavoro/impiego/occupazione, in senso stretto, di VentoeAdrenalina :? ...o no :?: :nerd:

Poi, se sbaglio (o fraintendo) ...mi corriggerete (K. Wojtyla docet) :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda 8nuvola6 » 22 ott 2016, 12:16

jacky72 ha scritto:Sono sposato ho 2 figli 18 e 15anni, vivevo in val di fassa, avevo una bellissima cosa con 4 appartamenti ed una mia attività, gli ultimi 2 anni erano più le uscite che le entrate.
Così abbiamo deciso di vendere tutto ed andare ...
Non avevamo le idee ben chiare su dove però .
Così abbiamo girato un'estate tutto il Brasile, abbiamo fatto 15 voli interni.
Poi ho pensato alla Croazia...
Alla fine sono capitato in Andalusia grazie ad un amico che ci abita da 8 anni.
Siamo contentissimi, una terra magica, mia figlia è in una scuola privata fantastica.
Io ho preso 1 anni e 1/2 sabático X pensare cosa fare, imparare lo Spagnolo e conoscere la gente.
Abbiamo appena iniziato a mettere in piedi un' idea interessante, sono già sicuro che funziona.
Ora la avviamo con mio figlio così è apostó pure lui visto che di studiare non se ne parla , ed appena si è ingranato io e mia moglie partiamo.
Sogno Pechino in moto da anni
I miei genitori se ne sono andati giovani, entrambi X malattia, sarò egoista ma io voglio godermela....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti Jacky!! :D
Ti stimo molto per il coraggio che tu e famiglia avete avuto!
E sono sicuro che tra poco leggerò dei tuoi post inerenti i viaggi fatti da lasciarci a bocca aperta?
Off tipic: sai che credevo fossi un reseller di orologi?

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda bibbi » 22 ott 2016, 14:31

bat21 la mia era una semplice domanda, non sono io ad aver tirato giu un sermone inutile.
la mia domanda era logica come tante altre che se ne possono fare, semplice curiosita di chi puo permettersi anche economicamente oltre che tempo libero per fare un giro da paura come quello fatto.. tanta stima

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda Bat21 » 22 ott 2016, 18:29

Ok bibbi ...nessun problema (per parte mia) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 ott 2016, 16:56

Complimenti Jacky! massimo rispetto per scelte di vita non facili, ma probabilmente sagge.

Bibbi, t'ho risposto con tanto di precisazione che non potevo certo prendermela con te per la tua risposta, solo che m'hai fatto riflettere sul qualunquismo che si cela dietro frasi come queste, probabilmente non il tuo, ma la frase buttata lì senza altri commenti lasciava libera interpretazione ed io ho interpretato.

non credo che la tua sia la seconda domanda che venga in mente a tutti quelli che hanno letto il post, però magari mi sbaglio...

non si tratta di abbandonare tutto per 1 o 2 anni, si tratta di cambiare strada per non tornare su quella precedente o comunque di porsi il problema dopo. E' un discorso di necessità di sicurezze materiali o meno, alcuni fortunati (e non parlo di me) ci riescono più facilmente di altri, e personalmente li ritengo degni di rispetto, questo era il concetto che volevo esprimere.

Il mio sermone come vedi non è stato affatto inutile, anzi, ha aperto ad una bella discussione. Però senza il tuo commento non ci sarebbe stato nemmeno quello quindi grazie...si impara sempre qualcosa :wink:

oh comunque senza rancore, quando e se riesco a cambiare vita farò un pippone così a tutti, per la felicità intendo.
V&A

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda jacky72 » 23 ott 2016, 17:23

Se avete un oretta di tempo ascoltatevi questa intervista

https://www.youtube.com/watch?v=FKVbT5baHh8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda molifa » 23 ott 2016, 18:43

Scusa jachy72 ma non ho capito se il "giro del mondo" l'hai fatto tu o no.

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: 100.000Kms sobre la KTM

Messaggioda jacky72 » 23 ott 2016, 19:04

Magari
È un ragazzo Spagnolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti