KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda erosolmi » 18 ott 2016, 19:04

Luketriple70 ha scritto:Massagp è di un altro pianeta! Non il mio sicuramente!!!

Questa é l'unica certezza! Sia come capacità che come stile.
Vedere da dietro (e da dove se no :D ) Massagp o The One impostare e percorrere le curve per me é estasi pura. Si impara tantissimo nel cercare di imitarli.

Tornando al TC e Teo: si non lo uso mai ma ognuno deve fare a suo modo trovando il proprio piacere e stile di guida. Il limite lo lasciamo invece per l'uscita in pista dove il bello é percorrere sempre lo stesso punto con lo stesso asfalto e cercare di migliorarsi.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda teocalimero » 18 ott 2016, 19:22

Luketriple70 ha scritto:Massagp è di un altro pianeta! Non il mio sicuramente!!!


...Ho presente... :clap: :clap:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda Massagp » 18 ott 2016, 19:23

Dai Vabbeh avevo il vantaggio di conoscere abbastanza bene le strade :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi vi avevo tutti attaccati al codino come cagnacci da caccia...
Giornata davvero memorabile!

Comunque la giornata al Mugello mi ha permesso di capire ancora un pò sta moto...

È davvero infinita e il più grosso limite sono io :rotlf: :rotlf: :rotlf:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda teocalimero » 18 ott 2016, 19:30

erosolmi ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:Massagp è di un altro pianeta! Non il mio sicuramente!!!

Questa é l'unica certezza! Sia come capacità che come stile.
Vedere da dietro (e da dove se no :D ) Massagp o The One impostare e percorrere le curve per me é estasi pura. Si impara tantissimo nel cercare di imitarli.

Tornando al TC e Teo: si non lo uso mai ma ognuno deve fare a suo modo trovando il proprio piacere e stile di guida. Il limite lo lasciamo invece per l'uscita in pista dove il bello é percorrere sempre lo stesso punto con lo stesso asfalto e cercare di migliorarsi.



Credimi, se ti dico che non mi è mai venuto lo sghiribizzo di togliere il tc a Calimero.
In realtà la mia era una pura curiosità, perché per ora io non ho intenzione di girare con TC disinserito, che devo dire...non me la sento.
Sapevo, fin dal giorno dell'acquisto del SD R, che l'elettronica di cui questo mezzo è dotato non è particolarmente raffinata, ma ero certo che per il mio livello resta una cosa che può andare bene.
Col tempo, se si presenterà il "problema" di migliorare, ci ragionerò... :roll:

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda erosolmi » 18 ott 2016, 19:39

teocalimero ha scritto:Credimi, se ti dico che non mi è mai venuto lo sghiribizzo di togliere il tc a Calimero.
In realtà la mia era una pura curiosità, perché per ora io non ho intenzione di girare con TC disinserito, che devo dire...non me la sento.
Sapevo, fin dal giorno dell'acquisto del SD R, che l'elettronica di cui questo mezzo è dotato non è particolarmente raffinata, ma ero certo che per il mio livello resta una cosa che può andare bene.
Col tempo, se si presenterà il "problema" di migliorare, ci ragionerò... :roll:


E fai bene perché sulla tua moto ci sei tu e nessun altro.

In primavera bisogna organizzare altra uscita con il capobranco Massagp ed i cagnacci dietro :lol:
Ed anche una pistata in compagnia.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda Massagp » 18 ott 2016, 19:43

Teo guarda che la moto pur togliendo il TC rimane sempre molto molto gestibile. Anzi è più genuina nel comportamento sia di acceleratore che di erogazione.
È più fluida, più regolare e non ti mette in imbarazzo se non sei tu a volerlo.

Provare non costa nulla ed è pure divertente!!!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda teocalimero » 18 ott 2016, 19:46

Massagp ha scritto:Dai Vabbeh avevo il vantaggio di conoscere abbastanza bene le strade :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi vi avevo tutti attaccati al codino come cagnacci da caccia...
Giornata davvero memorabile!

Comunque la giornata al Mugello mi ha permesso di capire ancora un pò sta moto...

È davvero infinita e il più grosso limite sono io :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Caro Matteo, credo che sia una bella e salubre cosa rendersi conto seriamente di quanto da te detto.
Che se lo dici ti credo, e nel mio caso già anche il nostro buon SD R ha su di me attualmente la stessa limitazione che tu senti quando guidi quella tua bestiaccia furibonda. :D

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda teocalimero » 18 ott 2016, 19:57

Massagp ha scritto:Teo guarda che la moto pur togliendo il TC rimane sempre molto molto gestibile. Anzi è più genuina nel comportamento sia di acceleratore che di erogazione.
È più fluida, più regolare e non ti mette in imbarazzo se non sei tu a volerlo.

Provare non costa nulla ed è pure divertente!!!



L'idea c'è un giorno di provare Calimero con la briglia un attimo lasca...con dolcezza...ed educazione...
Ammetto che sicuramente nel primo paio di mesi ero un po' intimorito dall'idea di usare una moto così senza TC, anche a causa di quel video che chiunque di noi ha visto quando il tester si mise per cappello questa moto ai box....
Accidenti, se tu e Eros mi dite che comunque è genuina fluida e regolare....porcamiseria, maria stuarda benedetta e tutto quel che ghe va drio, una certa voglia me la mettete....
Vediamo, dai! 8)

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda sd1290 » 18 ott 2016, 19:58

Visto che avevo ragione quando dicevo che veder guidare Massa è uno spettacolo.
Pensate che quando lo ho conosciuto io sulla strada che sale da Firenzuola al Passo del Giogo (strada che io conosco abbastanza bene )non appena ha cominciato a fare il suo passo dopo quattro curve era già sparito.

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda Albert71 » 18 ott 2016, 20:06

sd1290 ha scritto:Visto che avevo ragione quando dicevo che veder guidare Massa è uno spettacolo.
Pensate che quando lo ho conosciuto io sulla strada che sale da Firenzuola al Passo del Giogo (strada che io conosco abbastanza bene )non appena ha cominciato a fare il suo passo dopo quattro curve era già sparito.

Ciao per curiosità dove abitate che ci sono spesso anche io da quelle parti , io abito vicino a Forlì e si potrebbe organizzare una uscita con fiorentina al giogo ! Così almeno ci si conosce non filtrati dal PC !

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda Massagp » 18 ott 2016, 20:11

Albert71 ha scritto:
sd1290 ha scritto:Visto che avevo ragione quando dicevo che veder guidare Massa è uno spettacolo.
Pensate che quando lo ho conosciuto io sulla strada che sale da Firenzuola al Passo del Giogo (strada che io conosco abbastanza bene )non appena ha cominciato a fare il suo passo dopo quattro curve era già sparito.

Ciao per curiosità dove abitate che ci sono spesso anche io da quelle parti , io abito vicino a Forlì e si potrebbe organizzare una uscita con fiorentina al giogo ! Così almeno ci si conosce non filtrati dal PC !



Verona :mrgreen:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda sd1290 » 18 ott 2016, 20:14

Vicino a Pontedera sede della Piaggio

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda sd1290 » 18 ott 2016, 20:15

Albert71 ha scritto:
sd1290 ha scritto:Visto che avevo ragione quando dicevo che veder guidare Massa è uno spettacolo.
Pensate che quando lo ho conosciuto io sulla strada che sale da Firenzuola al Passo del Giogo (strada che io conosco abbastanza bene )non appena ha cominciato a fare il suo passo dopo quattro curve era già sparito.

Ciao per curiosità dove abitate che ci sono spesso anche io da quelle parti , io abito vicino a Forlì e si potrebbe organizzare una uscita con fiorentina al giogo ! Così almeno ci si conosce non filtrati dal PC !


Quando vuoi si può fare

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda Albert71 » 18 ott 2016, 20:17

Ciao per curiosità dove abitate che ci sono spesso anche io da quelle parti , io abito vicino a Forlì e si potrebbe organizzare una uscita con fiorentina al giogo ! Così almeno ci si conosce non filtrati dal PC ![/quote]


Verona :mrgreen:[/quote]
Bè quando vieni verso il giogo ci si potrebbe organizzare così si fa un po di strada insieme e si può arrivare anche al muraglione , che dopo 20 anni hanno rifatto asfalto nuovo è una vera figata !

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda teocalimero » 18 ott 2016, 20:38

erosolmi ha scritto:
teocalimero ha scritto:Credimi, se ti dico che non mi è mai venuto lo sghiribizzo di togliere il tc a Calimero.
In realtà la mia era una pura curiosità, perché per ora io non ho intenzione di girare con TC disinserito, che devo dire...non me la sento.
Sapevo, fin dal giorno dell'acquisto del SD R, che l'elettronica di cui questo mezzo è dotato non è particolarmente raffinata, ma ero certo che per il mio livello resta una cosa che può andare bene.
Col tempo, se si presenterà il "problema" di migliorare, ci ragionerò... :roll:


E fai bene perché sulla tua moto ci sei tu e nessun altro.

In primavera bisogna organizzare altra uscita con il capobranco Massagp ed i cagnacci dietro :lol:
Ed anche una pistata in compagnia.



Yes, ci sono io. Devo convivere con i miei limiti!
E ce la posso fare :mrgreen:
Beh, questa del capobranco (bestia feroce maxima) e dei cagnacci dietro, deve rimanere nella storia!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Il nostro controllo di trazione nel polso destro

Messaggioda Luketriple70 » 18 ott 2016, 21:19

Giro mitico! Belle manette e soprattutto con testa! Cosa ultimamente rara!!!
Never Give Up!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti