KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Motomoto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:15

Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Motomoto » 12 ott 2016, 18:33

Ciao a tutti,

mi chiamo Paolo, sono un appassionato motociclista e da sempre orgoglioso possessore di moto arancioni!
Non sono abituato a scrivere sui forum, non sono molto social, ma quello che mi è successo mi ha fatto davvero arrabbiare e ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere la mia esperienza ed evitare che ad altri capiti quello che è successo a me.
Io sono di Genova, meno di un anno fa il concessionario che aveva KTM ha deciso di non tenere più quel marchio, così si è fatto avanti un altro concessionario che ha iniziato a gestire il marchio KTM e che ha sempre avuto Triumph e Suzuki. Un paio di giorni fa ho portato la moto a fare il classico tagliando annuale e quando sono andato a ritirare la moto ho trovato la sorpresa. Per un tagliando mi hanno preso 177€! Ci sono rimasto un po' male e sono andato a controllare quanto avessi speso al precedente tagliando eseguito dall'altro concessionario...ebbene, avevo speso 117€! 60€ in meno! Confrontando gli interventi fatti, si può benissimo vedere che tra l'altro mi hanno pure controllato meno cose!
Sicuramente non andrò mai più da loro e lo sconsiglierò a tutti. Quindi se siete di Genova, evitate di portare la vostra moto dal concessionario multimarche in zona foce che tiene anche KTM, sono dei ladri!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23412
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Bat21 » 12 ott 2016, 18:45

Innanzitutto, benvenuto su myKTM Paolo :)

Mentre per quel che consti il "prezzo" di un tagliando ...se il precedente concessionario ti aveva preso 117 yuris, molto dipende dal tipo/marca d'olio :roll: , visti i costi al litro del Motorex (lubrificante convenzionato/consigliato & utilizzato dal 90% delle concessionarie Ufficiali KTM) :hand: .

Da quel che leggo anche su altri siti/forum di marca, il costo di un tagliando "base" normalmente batte sui 177 da te pagati (yuris + o yuris - ) :!:

n.d.r.

Lasciamo cmq il thread della presentazione (o primo topic) per i saluti di rito :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Riddler » 12 ott 2016, 19:59

Benvenuto!

:up:

P.S.
tranquillo NON ti hanno chiesto molto ;)
I prezzi sono in linea ... il mio ultimo con sostutuzione in garanzia di un carter mi è costato oltre i 200 ;)

Sù sù tranquillo!
;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Luketriple70 » 12 ott 2016, 20:12

Assolutamente in linea!!! Anzi qualcosina meno di Milano!
Never Give Up!!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda elleR » 12 ott 2016, 20:36

:s-welcome: :myktm_sign

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda stefano76 » 12 ott 2016, 21:45

Benvenuto!
P.S. Per il prezzo non è certo caro...anzi....qui a Parma col cacchio che basta quella cifra!
E d'altronde se guardi il tempario KTM più il costo di olio e filtri....il tuo conce non è certo caro.
Più che altro mi viene qualche dubbio sul perchè tu abbia speso così poco la volta prima. 4 litri d olio sono circa 80 euro, il kit filtri ne viene 25....un minimo di manodopera....

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 ott 2016, 22:03

Tutto regolare

Motomoto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:15

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Motomoto » 13 ott 2016, 14:48

Grazie a tutti per il benvenuto e per avermi tranquillizzato sul prezzo del tagliando! Evidentemente era il concessionario precedente che faceva dei prezzacci!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23412
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2016, 14:55

Motomoto ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto e per avermi tranquillizzato sul prezzo del tagliando! Evidentemente era il concessionario precedente che faceva dei prezzacci!


Ecco ...c'è SOLO da capire, per 117 euro all included ...QUALE olio ti mettesse dentro :?

Ok ...tutto bene allora ...inizia ad imparare a metter le "tue manine nella moto" e ... :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
fil52
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 9 feb 2015, 21:12

Re: Presentazione e brutta esperienza con concessionario!

Messaggioda fil52 » 15 ott 2016, 10:44

Welcome. ..lamps da Torino

www.fil52motoviaggi.altervista.org


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron