KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

affidabilita' motore lc8

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda Matteo_Harlock » 11 ott 2016, 19:15

snaporaz basic ha scritto:...la 1290 Gt mi piace molto, ma sbevazza troppo per i miei gusti ...la Superadventure non mi garba per peso e larghezza...forse la nuova Tenerè potrebbe essere un idea, dato che il motore 700 è un gioiellino ,avendolo sull'XSR , ma se arriverà con gommina da 90 come l'AfricaTwin ,la scarto in partenza...intanto ci teniamo la 1190....

Cioè un Tenerè 700 il cui utilizzo ideale è senz'altro off...... secondo te non esce col 90/90 R21?

Ma scusa, non è meglio una 1050 (ora 1090) che pesa 195kg e fa 125cv? E che ha misure prettamente stradali?

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda snaporaz basic » 11 ott 2016, 21:37

...la SuperAdv my 2017 aspetto di vederla e di averne i dati reali in quanto a peso e larghezza,visto che non l'ha provata ancora nessuno...quella odierna white pesa 10 kg in più ed è + larga ,250 in ordine di marcia,i motivi che mi fecero scartare il GS all'epoca, anche se il GS standard non è pachidermico come il GS'Adventure....la Tenerè spero sia sui 190 kg col PIENO ,ma credo sarà proprio col 90 all'anteriore ,e non facendo off ,per me è inutile...il 1050 o 90 che arriverà è per quanto ne so di ingombri e peso fa 212 kg a SECCO, quindi se gli fai il pieno di benza olio e liquido radiatore, tengo il 1190 tranquillamente...in questo momento privilegio pesi leggeri ,bassi consumi,affidabilità , ma se faceva i 20 km/litro a 130km la GT.....poi magari domani impazzisco e prendo il goldwing, tutto è possibile e mi rimangio tutto....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda Bat21 » 11 ott 2016, 21:42

Eh si ...devo rilevare che, tra acciacchi alla schiena e passar delle "primavere" ...anch'io sto meditando verso una diminuzione di peso/cilindrata in funzione d'una maggior agilità e, non di meno, consumi :roll:

Andando in O.T. ...è un pò che sto pensando al Duke 690 anche per il mio reale utilizzo ...benchè sia tuttora affascinato dalla "cara vecchietta" :shifty:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda snaporaz basic » 11 ott 2016, 22:12

...il 690 è tosto ,ma ,personalmente ,di tornare al mono...fatto gli stessi ragionamenti ,e ,per non tirar troppo il collo al k che uso x per turismo, preso l'xsr .186 kg pieno e sono arrivato a 26 km/l,una bici come guida e un bici-lindrico come vibrazioni e tiro...x giri "brevi" naturalmente, che sopra i 100 orari solo fastidio...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda BrainSpark » 12 ott 2016, 7:10

aspettate il duke 800 a sto punto, almeno è bicilindrico e se devi fare un po' di km non impazzisci

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda Bat21 » 12 ott 2016, 18:51

Vedremo un pò allora :wink:

@snaporaz basic

Vorrei restar in orange ...tanto ...finirà che invecchierò con il mio SM950 :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda Matteo_Harlock » 12 ott 2016, 22:31

Gli SM sono moto di un'epoca eroica... Da conservare e restaurare...!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2016, 12:38

Matteo_Harlock ha scritto:Gli SM sono moto di un'epoca eroica... Da conservare e restaurare...!


O.T.

Sai che succederà Matteo con le vecchie kappone a carburatori :?: :arrow:

Scenderanno i "teteschi" a farne incetta :x , come GIA' successo con le Ducati (carter quadro) a coppia conica, le Guzzi Le Mans e tanti altri "gioielli" incompresi (da noi italici ...amanti del consumismo motociclistico :| ).

E' un pensiero che m'ha attanagliato molto ...ma posso permettermi 1 (una) sola moto ...altrimenti la fedele 666 sarebbe da tempo sotto un telo, con vicino una kappona più recente :roll:

Fine O.T. (anche se in parte attinente l'argomento del thread) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti