KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 5 ott 2016, 14:06

Tengo a precisare che io con l'azienda che mi rifornisce sto mettendo su un sistema più veloce per l'assistenza... L'interesse verso il cliente cel'hanno e io "non vivo di questo"... Questo per dire che ho tutto l'interesse di soddisfare le vostre esigente, non devo "vendere a tutti i costi"... Da parte mia troverete sempre la massima disponibilità possibile. Poi, non faccio miracoli :lol:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda BrainSpark » 5 ott 2016, 18:30

giooring, sia chiaro io apprezzo molto lo sforzo che stai facendo e molto probabilmente sarò uno dei primi acquirenti; però per quanto riguarda il punto due io intendo garanzia offerta da test con certificato TUV come quello che hanno la maggior parte degli accessori after; tale certificazione significa che il prodotto ha superato test secondo determinati standard europei di sicurezza; poi è chiaro, il singolo malfunzionamento isolato può sempre capitare. sul punto 2b ti dico che secondo me il bloccamanetta è una cinesata da folli

Avatar utente
deba88
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 lug 2012, 12:16
Località: Mantova

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda deba88 » 5 ott 2016, 19:00

Resto sintonizzato anche io :!: :!:
Ex Husqvarna 125 sm --- Ex Kawasaki Z 750 06' --- Ex Suzuki Gsx-r 1000 K7 --- Ex Ktm 990 SMT ABS 11' --- Ktm 1190 S 2015

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 5 ott 2016, 20:12

BrainSpark ha scritto:giooring, sia chiaro io apprezzo molto lo sforzo che stai facendo e molto probabilmente sarò uno dei primi acquirenti; però per quanto riguarda il punto due io intendo garanzia offerta da test con certificato TUV come quello che hanno la maggior parte degli accessori after; tale certificazione significa che il prodotto ha superato test secondo determinati standard europei di sicurezza; poi è chiaro, il singolo malfunzionamento isolato può sempre capitare. sul punto 2b ti dico che secondo me il bloccamanetta è una cinesata da folli


Tranquillo, per me è molto importante che sollevate critiche, non serve a niente elogiare un prodotto, che tra l'altro non si conosce. Per cui sticaxxi.... continuate a porre problemi... Sia chiaro, non lo faccio a gratis :)

In relazione a quello che mi hai detto te ad esempio, stasera quando ho parlato con il mio referente della Brandon Dist, ho esposto queste problematiche. Non conoscevo il discorso "intendo garanzia offerta da test con certificato TUV come quello che hanno la maggior parte degli accessori after; tale certificazione significa che il prodotto ha superato test secondo determinati standard europei di sicurezza"... Lo farò presente, ma non sono per nulla informato su questo genere di certificato. Farò una ricerca su internet per aggiornarmi appena ho 1 secondo.
Ad ogni modo ho chiesto loro i 2 punti che tu hai posto alla mia attenzione...
1) l'istallazione di un aggeggino del genere immagino faccia decadere la garanzia; -- RISPOSTA - No perchè non modifica in alcun modo nulla della moto. La loro centralina agisce individualmente ed il collegamento con la ECU della moto è solo di lettura parametri. Non possono pertanto far decadere la garanzia. Difatti, rimuovendo l'apparato la moto ritorna perfettamente originale.

2) chi garantisce per la sicurezza della soluzione? voglio dire, a quanto ho capito è una centralina aggiuntiva che "inganna" il ride by wire, la prova di una settimana non credo che sia sufficiente a stabilire che si tratti di un prodotto sicuro... una manetta dell'acceleratore bloccata o non responsiva non è proprio una cosa facile da gestire; -- RISPOSTA (ma come mi immaginavo) - Gli unici guasti che hanno avuto al momento sono derivati dai cablaggi, una volta non erano di ottima fattura, adesso sono stati aggiornati, dall'anno prossimo li farà la macchina. (non chiedermi date). La loro ECU praticamente non si danneggia mai, e la maggior parte dei problemi sono stati causati da errori durante il montaggio.
COMUNQUE SIA, non ho risposto al tuo secondo punto perchè per mia ignoranza non ho posto la domanda come me l'hai formulata nel tuo ultimo post. Prometto di aggiornarti quanto prima.

Grazie a tutti per il momento

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda BrainSpark » 5 ott 2016, 20:42

:wink: resto sintonizzato

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 5 ott 2016, 21:09

BrainSpark ha scritto::wink: resto sintonizzato

;) Ho dimenticato di dirti che ho scritto anche ad un referente del Customer Service di KTM Italia per il discorso del presunto decadimento di garanzia... Appena mi risponde rigiro tutto qui. Notte gentaccia :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda chimera » 5 ott 2016, 21:15

Tanto di cappello per l'impegno che ci stai mettendo. Complimenti davvero ;)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda Luketriple70 » 5 ott 2016, 21:15

Per ora grazie!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 5 ott 2016, 21:17

E grazie di che ragazzi... Dovere, felice di essere utile.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda bibbi » 6 ott 2016, 9:02

un amico l'ha montato sulla MTS e si trova benissimo...l'unica mia perpplessita al momento è il prezzo... 350 non son pochi...

Avatar utente
davidececco79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 apr 2014, 20:52

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda davidececco79 » 6 ott 2016, 10:17

Sono interessato anche io, va bene anche per l'adventure R?
Attendo sviluppi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 6 ott 2016, 10:55

davidececco79 ha scritto:Sono interessato anche io, va bene anche per l'adventure R?
Attendo sviluppi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo, va bene anche sulla R...

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 6 ott 2016, 11:00

bibbi ha scritto:un amico l'ha montato sulla MTS e si trova benissimo...l'unica mia perpplessita al momento è il prezzo... 350 non son pochi...

Dai ragazzi non scherziamo.. :roll: :roll: . Il prezzo secondo me ci può stare, ma ci può stare solo se fate viaggi lunghi e ci sono lunghe tappe autostradali. Se non siete questo tipo di viaggiatore sono soldi buttati via... E' come chi spende 270€ per il paracoppa KTM però la moto la usa solo in strada... Per me è un prezzo che ci può stare... Cavolo, quello meccanico Touratech va intorno ai 90€... E' questione solo se uno ha voglia di spenderli o no...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda TIZIANO62 » 6 ott 2016, 11:03

gioorig ha scritto:
davidececco79 ha scritto:Sono interessato anche io, va bene anche per l'adventure R?
Attendo sviluppi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo, va bene anche sulla R...


....e sull' adv990?

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 6 ott 2016, 11:08

No, il 990 non è specificato nelle specifiche del costruttore.

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 6 ott 2016, 11:13

Ragazzi se vi va andate a questo link, ho aggiornato le informazioni per quanto riguarda Assistenza http://www.bikervagabondo.com/negozio/c ... ol-ap900c/

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda bibbi » 6 ott 2016, 17:16

gioorig ha scritto:
bibbi ha scritto:un amico l'ha montato sulla MTS e si trova benissimo...l'unica mia perpplessita al momento è il prezzo... 350 non son pochi...

Dai ragazzi non scherziamo.. :roll: :roll: . Il prezzo secondo me ci può stare, ma ci può stare solo se fate viaggi lunghi e ci sono lunghe tappe autostradali. Se non siete questo tipo di viaggiatore sono soldi buttati via... E' come chi spende 270€ per il paracoppa KTM però la moto la usa solo in strada... Per me è un prezzo che ci può stare... Cavolo, quello meccanico Touratech va intorno ai 90€... E' questione solo se uno ha voglia di spenderli o no...


e chi scherza... 350 euro per una centralina aggiuntiva che gestisce "solo" il cruise control, per me è tanto, poi è chiaro che se uno lo usa una volta l'anno non lo montera mai, chi lo fa 10 viaggi l'anno magari giustifica di piu la spesa.. a 150 lo prenderebbero tutti, un po come il paracoppa, in strada serve a poco o nulla ma ad un prezzo onesto è bello da vedere.. alla fine in molti puntano all'estetica prima che alle migliorie utili

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 7 ott 2016, 7:42

Eccomi, ieri sera ho montato il KIT, funziona tutto... Tuttavia ho constatato che è molto molto facile sbagliare se non si hanno determinate accortezze. Non intendo invertire fili, quello è difficile perchè i connettori di quella forma sono solo quelli sulla moto. Intendo che bisogna stare molto attenti e fare alcune prove che poi vi dirò, prima di smontare la moto. Io, essendo un tecnico elettronico e per ovvi motivi dotato di un certo occhio per queste cose, mi sono accorto che nel connettore del cablaggio presente nel KIT un pin non entrava perchè scorreva indietro. Se io avessi continuato sicuramente avrei avuto problemi e il cruise non avrebbe funzionato, e sarei stato costretto a rismontare tutto.
Purtroppo i connettori OBD sono così, se nella femmina c'è un pin un po piegato, durante l'inserimento si può danneggiare il cablaggio e si cade in rotture di palle che con miei clienti voglio e devo evitare il piu possibile, anche con il vostro aiuto.

Ad ogni modo il cruise control funziona ed è facile da usare e come mi aspettavo, comodissio.. Mi metto al lavoro prima cosa per le procedure, quelle che fornisce la Brandon Dist sono penose e le fotografie sono incomprensibili. Io ne ho fatte molte e tutte dettagliate. Inoltre l'ho montato e mi ha funzionato alla prima... 8)

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 8 ott 2016, 15:39

Ciao gente, vi aggiorno:

In merito ai problemi che ho riscontrato durante il montaggio ho ritenuto basilare premere il tasto pausa con l'azienda che fornisce il KIT. Sono un tecnico elettronico e so cosa dico in merito a queste cose. Loro mi hanno specificato che al momento la produzione dei cablaggi per KTM viene fatta manualmente per via della poca richiesta e questo mi giustifica i difetti di contatti dei connettori non allineati e del contatto che si sfilava dalla sede quando si collegava il connettore alla controparte.
Mi sono arrabbiato molto e gli ho detto che non intendo in alcun modo commercializzare un prodotto da quasi 400€, che molto facilmente potrà essere non funzionante dopo il montaggio a causa di queste stupidaggini. Il cablaggio dovrà essere facilmente installabile senza problemi dovuti alla scarsa qualità dell'assemblaggio, per l'installazione non devono servire tecnici elettronici specializzati. Mi hanno promesso che in settimana nuova mi invieranno un nuovo cablaggio fatto a macchina e testato e deciderò cosa fare a seconda di ciò che vedrò.

Per me il prodotto nell'insieme ha ottime potenzialità, per cui la mia volontà è di risolvere necessariamente i problemi proprio perchè ci credo moltissimo. L'ho utilizzato un po in strada e mi ha soddisfatto davvero tanto. Per cui abbiate fiducia in me, appena ritengo che determinati problemi sono risolti inizierò a commercializzare, prima di questo col c@zzo.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda chimera » 8 ott 2016, 17:37

Stai facendo un ottimo lavoro direi ;) complimentoni! :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti