KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Conteggio danni alla Kappona per incidente

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 8 set 2016, 10:05

jacky72 ha scritto:Dai sono contento

Ti dico cosa farei io, al massimo un po' di spray nero opaco sul tubolare, a me la moto piace vissuta, pensa che con una ventina di moto possedute non ne ho mai lavata una , ci ha sempre pensato la pioggia (infatti non ho mai sostituito un cuscinetto )

Mentre x lo scarico sono molto soddisfatto della Remus che oltretutto è il più leggero di tutti

Immagine

Immagine

Inviato dalla 


aZZ!!!! Bella lorda la moto, ma vissuta e cazzuta!
Lo scarico remus è troppo lungo per i miei gusti, sebbene la forma mi piaccia...
per il tubolare penso che andrò di bomboletta nero opaco resistente al calore...
per gli scarichi sono indeciso tra:
- wings, anche se non è omologato e non mi va questa cosa
- gpr furore (anch'esso però è lunghetto)
- mivv speed edge nero steel black (questo è ignorante al punto giusto e costa circa 540 euro)
- Exan KTM 1190 Adventure R Ovale X-Black (bello sottile e filante)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda miscelatore » 9 set 2016, 13:04

winston oblomov ha scritto:Aggiornamento ultim'ora: mi hanno riconosciuto la piena ragione nell'incidente, quindi non mi peggiorerà la classe di merito e mi daranno il rimborso pieno dei danni fisici e della moto!!!! Lo consumo a sta cosa inutile...
Tornando alle questioni tecniche, del preventivo della concessionaria di 1600 euro circa il perito mi riconosce 800 euro, fondamentalmente non ha calcolato il danno (minimo) allo scarico ed alla pedana..


Loro ci provano.
Non accettare.
Non esiste che un perito possa permettersi di giudicare cosa puo' essere tollerabile oppure no.

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 9 set 2016, 15:07

miscelatore ha scritto:
winston oblomov ha scritto:Aggiornamento ultim'ora: mi hanno riconosciuto la piena ragione nell'incidente, quindi non mi peggiorerà la classe di merito e mi daranno il rimborso pieno dei danni fisici e della moto!!!! Lo consumo a sta cosa inutile...
Tornando alle questioni tecniche, del preventivo della concessionaria di 1600 euro circa il perito mi riconosce 800 euro, fondamentalmente non ha calcolato il danno (minimo) allo scarico ed alla pedana..


Loro ci provano.
Non accettare.
Non esiste che un perito possa permettersi di giudicare cosa puo' essere tollerabile oppure no.


Loro mi hanno detto che sono disponibili a rimborsarmi per intero il totale preventivo ma devo presentare fattura dei lavori eseguiti. significa che io debba portare la moto in officina, far cambiare tutti i pezzi e e farmeli rimborsare. i danni sono minimi, mi pare uno sbattimanento immane ed inutile.

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Matteo_Harlock » 9 set 2016, 19:10

Diciamo che tu vorresti farti dare i soldi e tenere la moto ammaccata...

Non funziona cosí...

inviato a mia insaputa

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda blackballs » 9 set 2016, 19:52

Certo.tra le altre cose le assicurazioni hanno anche il potere di obbligarti a fare le cose come dicono loro.dopo le banche sono la peggior specie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda miscelatore » 9 set 2016, 20:14

winston oblomov ha scritto:
Loro mi hanno detto che sono disponibili a rimborsarmi per intero il totale preventivo ma devo presentare fattura dei lavori eseguiti. significa che io debba portare la moto in officina, far cambiare tutti i pezzi e e farmeli rimborsare. i danni sono minimi, mi pare uno sbattimanento immane ed inutile.


Portare la moto in officina e ritirarla dopo qualche giorno rimessa a nuovo, è uno sbattimento?

Non avevo capito che non intendevi ripararla, ma soltanto incassare. Allora in quel caso fanno sempre così, solo metà rimborso.

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 10 set 2016, 11:59

Ho deciso che porterò la moto dal meccanico e farò ripristinare tutti i danni per potermi fare rimborsare dall' assicurazione. Mi fa incazzare che il perito di merda non debba riconoscere i danni che mi hanno fatto.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 1 ott 2016, 13:32

Alla fine mi hanno rimborsato 900 euro per i danni alla moto. I cornuti lo scarico non me lo vogliono rimborsare perché il danno è quasi invisibile. Qualcuno ha il codice colore del paramotore originale ktm nero? In alternativa, che colore e trattamento avete usato per riverniciarlo? Devo sistemare il graffio

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23456
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Bat21 » 1 ott 2016, 14:25

Beh ...dopo essermi nuovamente riguardato le foto di inizio topic ...il terminale non ha praticamente nulla :roll:

Il paracalore puoi benissimo recuperarlo utilizzando della carta vetro ad acqua da 1.000/1.200 grani, spuzzandoci poi sopra dello smash cruscotti opaco (ancor meglio del nero gomme per pneumatici) ...alla fine i danni maggiori possono riassumersi in: :arrow:

- protezione motore (carteggiabile & riverniciabile);
- pedalino freno;
- carter dx segnato (se proprio non si voglia tentar un ripristino con pennarello a vernice nitro ...tipo Saratoga)

Dai ...le moto si aggiustano/rappezzano SEMPRE ...pelle & ossa ...molto dipende (anche) dall'età anagrafica :lol: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 1 ott 2016, 21:12

Bat21 ha scritto:Beh ...dopo essermi nuovamente riguardato le foto di inizio topic ...il terminale non ha praticamente nulla :roll:

Il paracalore puoi benissimo recuperarlo utilizzando della carta vetro ad acqua da 1.000/1.200 grani, spuzzandoci poi sopra dello smash cruscotti opaco (ancor meglio del nero gomme per pneumatici) ...alla fine i danni maggiori possono riassumersi in: :arrow:

- protezione motore (carteggiabile & riverniciabile);
- pedalino freno;
- carter dx segnato (se proprio non si voglia tentar un ripristino con pennarello a vernice nitro ...tipo Saratoga)

Dai ...le moto si aggiustano/rappezzano SEMPRE ...pelle & ossa ...molto dipende (anche) dall'età anagrafica :wink:

Ti ringrazio per il tuo intervento, consolatorio e molto operativo. :) alla fine dello scarico me ne fotto, tanto lo cambierò
Il parabordo lo carteggerò e rivernicerò. Ancora devo capire che colore usare.
Il carter o lo sistemo grazie ai tuoi consigli o lo cambierò non appena farò il tagliando.
Per fortuna come danni fisici non ho avuto gravi conseguenze.
Ora il mio dilemma è: che scarico mettere???? :)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda EmaTriple » 2 ott 2016, 9:56

Come terminale scegli semplicemente quello che esteticamente ti piace di più...tanto nessuno ti darà nulla in prestazioni. Danno solo due vantaggi: peso inferiore e sound. Quindi ti consiglio di andare a impatto visivo..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23456
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda Bat21 » 2 ott 2016, 10:09

winston oblomov ha scritto:Ora il mio dilemma è: che scarico mettere???? :)


Alcuni terminali per il 1.190 ADV (questione di gusto estetico e timbrica): :arrow:

ZARD

Immagine

BOS

Immagine

ARROW

Immagine

GPR

Immagine

GIANNELLI

Immagine

AKRAPOVIC

Immagine

WINGS

Immagine

Ecc., ecc. ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Conteggio danni alla Kappona per incidente

Messaggioda winston oblomov » 2 ott 2016, 14:07

Aggiungo agli scarichi che hai messo:

Immagine
Exan

Immagine
mivv speed edge nero


Quelli che mi piacciono di più sono lo zard, il mivv e l' Exan. Il wings mi piace ma non mi va che non è omologato.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti