KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Taglio della spinta in accelerazione

Robby
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 feb 2009, 21:12

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Robby » 26 mag 2009, 19:58

Quando si presenta il malfunzionamento, hai molta o poca benzina nel serbatoio? A serbatoio pieno lo fa come con serbatoio sotto la metà o meno?

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda ruj » 26 mag 2009, 23:59

ciao Ino, non c'entra niente, ma se fai genova - olbia mi sa che ci si vede al porto, anche noi partiamo venerdi. Parti con GNV?
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 lug 2009, 22:22

Ino hai poi risolto?

Ora anche la mia taglia la corrente dopo i 7000 e solo a tutto gas, per poi riprendere sotto i 6000 giri.
Anche io ho pensato alla pompa benza comunque a qualcosa che influisce sull'afflusso del camburarnte. Se tiro la frizione invece gira bene. Questo mi fa pensare ad un contatto elettrico. Vorrei evitare di andare dal conce anche se mi sa che un check alla centralina sarebbe d'aiuto.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda mchanic » 12 lug 2009, 22:35

:shock: Ma se metti in folle, la FI non da codici di errore?? :shock:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 13 lug 2009, 6:19

portata dal mecca (Fabrizio - SD) e ha ordinato la pompa benzina dopo aver controllato altre cose...sta settimana dovrei cambiarla e poi vi so dire. :wink:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 lug 2009, 9:06

Immaginavo che fosse una cosa di quelle. Tienimi informato :wink:
La faccenda comunque è strana perchè a frizione tirata va tutto bene :think:
Dove sono se ci sono, i filtri benzina sull'adv?
Mchanic, no niente codici di errore :|



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda mchanic » 13 lug 2009, 18:01

3 61007090000 FILTER-SET FUEL PUMP 05 $101.02

da http://www.ktmworld.com/ktm_oem_parts.asp
E' normale che in folle salga di giri anche se arriva poca benzina, non forzando il motore non ha bisogno di molto carburante.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 lug 2009, 19:55

Grazie mchanic! ho già ordinato quel set stamattina, 90 cazzoeuri!!!!!
Domani vi aggiorno anche se il lavoro lo faro fine settimana.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 13 lug 2009, 21:44

che io sappia il filtro è pulibile...boh...
Cmq la mia anche a frizione tirata o in folle sputacchia... :|
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 15 lug 2009, 23:56

Oggi con l'aiuto del 'cantinaro' ho risolto il problema pulendo alla buona i filtri della pompa benzina del 990.
La faccenda non è complicata. All'interno della megapompa(è enorme) ci sono 2 filtri, uno tondo in carta tipo quello dell'olio motore e uno in rete metallica. Erano sporchi ma visti i risultati sulla spinta mi aspettamo moltissima più schifezza. L'interno del serbatoio poi era decisamente pulito. Penso che comunque appena disponibili monterò il kit filtri da 90 soldoni. Almeno sono sicuro. Spero di riuscire a fare un bel report fotografico in quell'occasione. Ovviamente le foto saranno vietate a tutti i gay qua dentro visto che la suddetta è un membro non indifferente :mrgreen:

Mi ero scordato di quanto tirasse forte l'LC8 appalla :twisted: non è da me fare sparate per strada, ma dovevo fare le mie prove hihi

Il filtro tondo è tipo questo della foto (presa online), quindi difficile da pulire, e da solo ovviamente non lo vendono :mazza:
Immagine



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda karotènite » 16 lug 2009, 5:01

"scusa Bu bu... tempo fa, sentì parlare di due guarnizioni da smontare quando si lavora sulla pompa che,,,,,,, una volta tolte......bisogna rimetterle nuove,ti risulta???? :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 lug 2009, 7:49

Risulta che le guarnizioni nuove sono 2 normalissimi o-ring dal normalissimo costo di 38 euri :shock: :shock: :shock:
Un po' di madonne e pazienza e questa volta sono entrate. La più ostica è la prima da infilare. Effettivamente una volta rimessa rimane lasca e abbiamo tribulato un po' per non pizzicarla. Comunque 38 euri per 2 o- :rotella: :mukka: ring



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
desmoric
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 feb 2009, 22:09
Località: Rivolta d'adda, con cantina a Gorgonzola

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda desmoric » 16 lug 2009, 9:32

io l'avevo detto al Franz di fare delle foto, ma lui quando ha visto quel "birillo" di pompa benzina gli è salito il fetormone e non ha capito più niente!!!
Comunque di sporcizia nei filtri ce n'era, lui non l'ha visto perchè le mani zozze le avevo io!...

una alternativa ai 90 euro di kit filtri sarebbe magari cercare su ebay se ci sono in vendita i soli due filtri per questa pompa, magari c'è senza tutto il resto del sacchettino ufficiale (che a mio parere non serve).

termino con una affermazione altamente tecnica.... BUBU CHIULO E CHIULO CHI NON LO DICE!!!
La moto ? un insieme di ferri montati pronti da smontare. Se ci provi, troverai la sua anima.
La Carota logora chi non ce l'ha!!! ;)
KTM LC8 Adventure (2004) "Aranciona"

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 lug 2009, 9:43

Chiulooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Eddy » 16 lug 2009, 9:56

ehi!!!
non vi dico niente solo perchè avete scritto chiulo!
perchè l'unico vero e incontrastato culo sono io!!!



Bù-Bù chiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuloooooooooooooooo!!!

Avatar utente
desmoric
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 feb 2009, 22:09
Località: Rivolta d'adda, con cantina a Gorgonzola

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda desmoric » 16 lug 2009, 10:04

ALLORA EDDY CULO!... e basta. :D

PS PER BUBU!!! l'hai fatto l'AUTOAPPRENDIMENTO?????????? FALLO!!!!
La moto ? un insieme di ferri montati pronti da smontare. Se ci provi, troverai la sua anima.
La Carota logora chi non ce l'ha!!! ;)
KTM LC8 Adventure (2004) "Aranciona"

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 lug 2009, 12:41

desmoric ha scritto:ALLORA EDDY CULO!... e basta. :D

PS PER BUBU!!! l'hai fatto l'AUTOAPPRENDIMENTO?????????? FALLO!!!!


Sai che io faccio solo AUTOEROTISMO :seghe: :mad_hammer:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
desmoric
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 feb 2009, 22:09
Località: Rivolta d'adda, con cantina a Gorgonzola

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda desmoric » 16 lug 2009, 13:25

però prima devi imparare come si fà! quindi AUTOAPPRENDIMENTO!!!!!!
La moto ? un insieme di ferri montati pronti da smontare. Se ci provi, troverai la sua anima.
La Carota logora chi non ce l'ha!!! ;)
KTM LC8 Adventure (2004) "Aranciona"

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 16 lug 2009, 14:04

approfittatene gente, lezioni gratis di autoapprendimento per tutta la settimana, per info mandatemi una mail e vi dirò la sede dei corsi e gli orari :seghe:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda karotènite » 16 lug 2009, 18:53

Per aver risolto il problema 10 e Lode

Per aver postato le foto 2 :mrgreen:
Ultima modifica di karotènite il 10 apr 2011, 7:23, modificato 1 volta in totale.
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti